QUOTE(_Simone_ @ Jul 20 2007, 08:11 PM)

[...] se sei in un locale ci puoi provare
se sei in un posto grande lascia perdere
E quali sarebbero i motivi di questo? La mia � semplice curiosit�, l'autore del 3d ti sar� certamente grato per le spiegazioni che saprai dargli...
Personalmente ti consiglierei di scattare alzando gli ISO senza farti eccessivi problemi, in funzione della luce che troverai. Abbi solo l'accortezza di sovraesporre rispetto a quanto ti indica l'esposimetro; ne trarrai beneficio in termini di contenimento del rumore. Questo � quanto ho potuto sperimentare in alcuni recenti lavori in situazioni analoghe, se non peggiori.
Per quanto riguarda il movimento del soggetto, ritengo che non sia necessario congelarlo a tutti i costi; lo scenario fermo ed il soggetto in movimento, invece, sapranno trasmettere in modo efficace il dinamismo presente sul palco.
Ciao e buone foto.
Flavio
QUOTE(Luc@imola @ Jul 20 2007, 08:56 PM)

Sono sostanzialmente d'acordo con catulusfelix pero non andrei oltre i 400 iso, per i miei gusti in PS il file e' un po' troppo debole agli iso alti, si "sfalda" un po' troppo diciamo.. e anche le tonalita' risultano un pelo falsate.
E come tempi per foto "da consegnare" non oltre 1/250 (escluso grandangolo), per la foto "creativa" non ci sono limiti.

[...]
Vera buona parte di ci� che affermi, per�...
a 400 ISO con un tempo di 1/250" la vedo davvero dura con le luci che si trovano in alcuni concerti; non in tutti, a volte si dispone di luce in quantit�, ma non � una regola ed io, per evitare disillusioni di inizio concerto, mi preparerei a situazioni ben peggiori...