Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mc0676
Che dite ?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D80 +18-200VR
umarc
Però, che nitidezza!
Bella foto, fresca e molto simpatica!
Hai colto "il momento".
Una curiosità: provato a decentrare un po' il soggetto (es. un po' più a destra di chi guarda, quasi a dare dinamicità al calcio?)
Ti allego un tentativo, se mi permetti (purtroppo non posso troppo, dato il poco spazio a disposizione a sinistra), ma è solo per darti una idea!
[attachmentid=82000]
Saluti,

Marco
mc0676
Grazie, ma purtroppo l'ho fatta cosi come la vedi e per mantenere il 3x2 dovrei lasciare troppo poco spazio sopra alla testa e sotto ai piedi.
Dovevo pensarci prima alla regola dei 2/3 ehehe !
umarc
QUOTE(mc0676 @ Jul 16 2007, 10:35 PM) *

... troppo poco spazio sopra alla testa e sotto ai piedi....

Hai ragione, troppo poco spazio!
Ma, niente toglie che è una foto molto bella! Pollice.gif

Marco
antonio belpietro
sono basìto dalla nitidezza, e dall'equilibrio tra l'esposizione del soggetto e quella dell'acqua, che non "spara" (scusa la voce poco tecnica, lo sai che sono incolto in materia)

hai usato qualche accorgimento speciale, o è un automatismo?

mc0676
QUOTE(antonio belpietro @ Jul 17 2007, 07:56 AM) *

sono basìto dalla nitidezza, e dall'equilibrio tra l'esposizione del soggetto e quella dell'acqua, che non "spara" (scusa la voce poco tecnica, lo sai che sono incolto in materia)

hai usato qualche accorgimento speciale, o è un automatismo?

Grazie. smile.gif

L'esposizione è matrix, ho scattato in priorità dei diaframmi (F8).
Ho scattato verso le 9 del mattino, quando il sole era ancora basso e cosi mi ha risparmiato fastidiose ombre sul viso e sul corpo.
antonio belpietro
QUOTE(mc0676 @ Jul 17 2007, 08:23 AM) *

Grazie. smile.gif

L'esposizione è matrix, ho scattato in priorità dei diaframmi (F8).
Ho scattato verso le 9 del mattino, quando il sole era ancora basso e cosi mi ha risparmiato fastidiose ombre sul viso e sul corpo.

"una solida cultura tecnica è alla base dei migliori risultati di improvvisazione"

l'ho pensato io, ma messo tra virgolette fa molto più autorevole
mc0676
Vero, non fa una grinza ! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.