Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lucadigitale
Ciao a tutti, sono nuovo nel campo della fotografia digitale. Possiedo una D50, il 18-55 e 55-200 del kit originale ed un 50mm f1.8D. Volevo espandere il mio parco ottiche con una lente 85mm (o giu' di li) e sono indeciso fra le seguenti scelte:

- Nikkor 85mm f1.8D
- Tamron 90 2,8 SP Macro 1:1
- Sigma Ob. 70mm 2,8 af EX DG Macro

Allo stato attuale sono interesato soprattutto a ritratti (sia in interno che esterno) ma ovviamente vorrei una lente il piu' possibile completa per fare un po' di tutto.
(possiedo poi anche un SB600 eventualmente per foto in interna)
Potete aiutarmi a capire la lente migliore (credo che non esista una lente migliore in senso assoluto, ma almeno dato i costi vorrei evitare di prendere una fregatura gia' in partenza)

Chiedo scusa se manca qualche info fondamentale, dateme atto,mi sto introducendo adesso nel mondo della fotografia.

Ciao e grazie

Luca
stefanodicarlo
QUOTE(lucadigitale @ Jul 13 2007, 07:15 AM) *

Allo stato attuale sono interesato soprattutto a ritratti (sia in interno che esterno) ma ovviamente vorrei una lente il piu' possibile completa per fare un po' di tutto.

Visto quello che dici la scelta mi sembra automatica! smile.gif

Nikkor 85mm f1.8D!!! e vai sul sicuro!!! biggrin.gif

poi se in interni l'85 dovesse essere un p� lungo tu gi� hai il 50ino, quindi secondo me sei a posto!
16ale16
Ma non c'� niente di meglio dell'85/1.8 trA quelli che hai indicato. Vai tranquillo che per i ritratti va alla grande!! E poi lo affianchi al 50/1.8 che nello stesso genere non se la cava male per niente...
Vai alla grande sull'85/1.8!!!

Ciao
dagmenico
Tra gli obiettivi da te citati, senza dubbio la scelta migliore sarebbe l'85 Nikon se prediligi i ritratti. Se ti piacciono le ottiche fisse potresti poi affiancargli oltre al 50 che gi� hai e ti permetterebbe eccellenti mezzobusto, un 35 f/2 oppure un 24 f/2.8 per ritratti ambientati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.