Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro.virzi
salve a tutti, da poco mi cimento in ritratti..e non riesco mai a trovare la giusta tonalita' per il B/W vorrei qualche consiglio..qualche critica..su questo scatto rubato..E di proposito solo un profilo..Grazie in anticipo!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. rolleyes.gif
e questo e' l'originale..che a me piace!

Oppss..la connessione mi fa storie.....scusate ho postato una doppia discussione!!!chiedo a chi di dovere di cancellarla!E mi scuso per l'inconveniente!
Alessandro.virzi
Ragazzi non vi affollate eh!!
Devo pensare che faccia veramente cxxxxxre?
blink.gif
umarc
Non sono un esperto di B/W, ma prendendo spunto dai consigli ricevuti dagli utenti di questo forum, dovresti provare a lavorare un po' sulle curve di livello per aumentare il contrasto e la luminosità dell'immagine in generale. Sembra un po' grigia a monitor.
(ho fatto lo stesso errore!)
Guarda i lavori di molti di loro, sono dei maestri!

Ciao

Marco
buzz
Così è una foto in grigio e nero.
Manca il bianco.
Alessandro.virzi
QUOTE(buzz @ Jul 16 2007, 02:37 PM) *

Così è una foto in grigio e nero.
Manca il bianco.

Forse avete ragione..ci riprovo....grazie cmq...
_andrew_
Partendo dalla tua foto con una toccatina ai comandi curve, livelli, luci/ombre, un risultato potrebbe essere questo (allegato). Non sono un esperto di bn, ma visto la vaghezza/scarsità degli altri interventi spero di aver contribuito almeno un po' wink.gif... In generale prova comunque a giocare su questi parametri per dare "vitalità" e contrastare le foto. Magari dai una occhiata su tecniche fotografiche (oppure ai numerosi tutorial in rete) per capire come funzionano livelli e curve, stessa cosa anche per le conversioni b/w.

Saluti,
Andrea
toad