Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Roberto_15
Ciao a tutti sono un possessore di una D50, giorni fa o scattato qualcfhe foto nella massima risoluzione,ma al momento di visionarle sul pc mi chiede un programma specifico non dandomi neanche l'anteprimia cosa devo fare?Help me grazie a tutti

ROBERTO
Queller
Installa Picture Project, dovresti averlo nel cd in dotazione alla macchina.

Ciao
SiDiQ
Per la lettura e modifica dei file in formato NEF vi sono tantissimi programmi, gratuiti ed a pagamento.

Tra i miei preferiti gratuiti (per ordine):

- RawTherapee - [link]
- Picasa - [link]
- Paint.NET - [link]
- DCRAW - [link]

Tra i miei preferiti a pagamento (per ordine):

- Capture NX
- Adobe Photoshop CS3

Sicuramente altri ti elencheranno altri prodotti dei due generi smile.gif
D4nilo
ciao!
io ho un problema!...oggi ho provato, per la prima volta a scattare in raw;
tutto apposto! scarico ed apro i files con Picture project.....poi pero' vado su capture NX giusto per poterci lavorare e sistemare qualcosina ma.....niente!.....non riesco ad aprire i file Nef.........cosa potrebbe essere?

PS: il messaggio di errore è : "impossibile caricare il file DSC_0000.nef"

qualcuno mi sa aiutare?
clicknik
Ottima segnalazione SiDiQ!
Proverò inizialmente qualcuno di quelli gratuiti. Che Tu sappia, permettono di salvare le modifiche in RAW?
Hanno qualcosa in più rispetto Picture Project?

Per la cronaca: stavo diventando matto giusto in questi giorni per far leggere (leggere, nemmeno salvare RAW) i NEF D40 su Photoshop X ( che è a pagamento, seppur economico): non c'e verso, la 10.01 no, la 10.02 no, la 10.03 nemmeno. Nemmeno PSP XI, solo la patch 11.20 che permette i NEF D50 (comunque non D40)...
praticus
QUOTE(D4nilo @ Jul 11 2007, 11:56 PM) *

ciao!
io ho un problema!...oggi ho provato, per la prima volta a scattare in raw;
tutto apposto! scarico ed apro i files con Picture project.....poi pero' vado su capture NX giusto per poterci lavorare e sistemare qualcosina ma.....niente!.....non riesco ad aprire i file Nef.........cosa potrebbe essere?

PS: il messaggio di errore è : "impossibile caricare il file DSC_0000.nef"

qualcuno mi sa aiutare?

Puoi verificare che la versione di NX sia la 1.1 ........?
D4nilo
è la versione 1.0!!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(D4nilo @ Jul 12 2007, 02:07 PM) *

è la versione 1.0!!!!

Allora aggiornala alla 1.1 e non avrai problemi!!!

Ciao,
Alessandro.
D4nilo
grazzzzie!!!
Roberto_15
Ok ragazzi con pictureProject li ho visti, ma cosa posso fare per poterli stam,pare cosi come sono?oppure come posso mandarli via e-mail?grazie a tutti e fatemi capire

ROBERTO.
clicknik
Brevemente: trasformali, ad esempio salvandoli in jpg.
(spero si possa facilmente fare con Picture Project)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.