QUOTE(bluemonia @ Jul 5 2007, 11:32 AM)

intanto ringrazio tutti per i commenti..
l'azzardo sta proprio nel fatto che la faccia in entrambi i casi non si vede..
in quella in b/n ho provato a mascherare il viso per renderlo visibile, ma l'effetto risultava innaturale, perch� tutta quella parte del corpo � molto scura, quasi nera.. da qui la decisione di azzardare a rendere il viso quasi nero..
per l'altra che dire? a parte la distorsione, ho preferito non sistemare l'orizzonte.. il perch� in parte lo ha detto mmfr, � un ritratto, vuole essere una foto di moda, il paesaggio c'� ma � solo un contorno, per me l'importante era valorizzare le gambe della modella, che mi chiedeva di apparire con gambe lunghissime..
io compro vogue e flair tutti i mesi,. guardo i servizi di moda con attenzione, ci vedo dei "difetti": orizzonti storti e spesso brutte ombre sotto al naso. le trovo cmq accattivanti, quindi mi viene da pensare che devo lavorare pi� sull'idea che badare all'orizzonte... cmq far� una prova e cercher� di raddrizzarla, almeno x capire se effettivamente la foto migliora..
l'altro azzardo... l'eccessiva sovraesposizione..
A volte l'azzardo sta nell'esprimere giudizi....
Per un commento leggero si scatena un blocco di pro e contro che mi fa sorridere, se non fosse che qualcuno la prende sul serio!
Come sai, ammiro il tuo stile, e non poco. Si vede che fai una continua ricerca sia tecnica che formale, per cui se cerco il classico "pelo nell'uovo" � perch� di positivo vedo molto, e di negativo ben poco.
Per cui il mio commento non sar� mai un semplice "brava" o "mi piace". Credo che una cosa del genere , anche se piacevole da ricevere, serva a poco.
Ribadisco che sei riuscita nell'intento, proprio perch� foto di moda, dove a parte gli azzardi e la trasgressione delle regole, � importante che sia il vestito il protagonista della scena.
Per questo motivo l'ultima che hai postato non mi piace affatto, o meglio mi piace la posa, il punto di ripresa ma non l'esposizione. Forse sar� all'antica, ma vedo solo una bella foto sovraesposta. (e il dettaglio del vestito si perde).