massimogi
Jul 1 2007, 12:59 PM
suggerimenti e valutazioni ben accetti...
ErMatador
Jul 1 2007, 02:13 PM
sar� puer un bel fondoschiena e si vede chiaramente la qualit� dell'80-200 ma la foto dice troppo poco a mio parere
Gabriele Castelli
Jul 1 2007, 04:10 PM
Anche a me non comunica granch�.
Per� la vedrei bene come pubblicit� per il braccialetto.
tosk
Jul 1 2007, 04:56 PM
tecnicamente ecdcelsa: colori, nitidezza e sfocato da manuale, solo un po' di alte luci sulla maglietta.
Resta una incompiuta per�: o usavi un jeans pi� basso, da intravedere a malapena un po' di sedere o di slip, ma cos� sembra che hai voluto tagliare la faccia, povera modella.
GianfryMarty
Jul 1 2007, 06:42 PM
Concordo con chi mi ha preceduto, la foto � carina, ma mi pare pi� uno scatto per una pubblicit� di Jeans che una foto Glamour.
Ciao Gian
massimogi
Jul 1 2007, 06:52 PM
QUOTE(tosk @ Jul 1 2007, 05:56 PM)

ma cos� sembra che hai voluto tagliare la faccia, povera modella.
� uno scatto di una serie, quello mi piaceva cos� .... ma c'� anche il resto

grazie per le osservazioni
Andrea Lapi
Jul 1 2007, 08:26 PM
A me piace molto. Bella inquadratura, bei colori e ottima nitidezza.
Bravo!
Falcon58
Jul 1 2007, 09:00 PM
Di gran lunga pi� bella quest'ultima, molto bella la foto ed ancor di pi� la modella.
Ciao
Luciano
frank_matt
Jul 1 2007, 11:00 PM
La signorina osservata in tutta la sua interezza trasferisce all'immagine interesse e gradevolezza che nel mero ritratto di una delle sue parti anatomiche per forza di cose non possono traparire.
a presto
francesco
(ps: � mezzanotte e forse la mia testa � andata...dove? boh?

)
raffaele tedesco
Jul 2 2007, 01:19 AM
Al di l� della bellezza della modella, trovo lo scatto piacevole, equilibrato, ben composto, con un ottimo sfuocato e dai colori splendidi.
tosk
Jul 2 2007, 07:17 AM
Vado controcorrente: mi piace nettamente pi� la prima, come colori e nitidezza � perfetta. Nella seconda il viso della modella � troppo in ombra rispetto al sedere che � illuminato, il colore del cielo � spento e ci sono delle macchiline sul braccio da correggere mentre, ripeto, la prima era perfetta.
Come gusti personali, poi, manca un qualche particolare che renda la foto sexy, basterebbe una spallina gi�, uno sguardo da volpetta, un particolare insomma.
La modella � potente e l'80-200 lo sai usare bene, insisti
ciao
belvesirako
Jul 2 2007, 02:38 PM
un bell'esercizio ma ho la sensazione che manchi il soggetto.
Prova a non tagliare braccia e volto della ragazza, lo sfocato morbido e' bello veramente, del resto lo conoscevo gia'.
ciao
scusa... vedo solo adesso la seconda senza crop... a mio parere decisamente meglio come composizione anche se credo abbia un contrasto diverso, o forse e' solo una sensazione. Un po di luce al volto e agli occhi e migliorera' ulteriormente, bravo.
ciao
massimogi
Jul 2 2007, 03:13 PM
preciso che non � un crop, ma sono semplicmente due scatti diversi...
GianfryMarty
Jul 4 2007, 07:55 PM
meglio la seconda, ora l'attenzione cade sulla modella
ciao
nonnoGG
Jul 7 2007, 09:26 PM
... la prima la "sento" pi� glamour, anche cos� com'� .
Unico elemento di disturbo ... la ciocca di capelli dietro al gomito sx .
Complimenti, uno scatto molto gradevole .
Salutoni .
nonnoGG
praticus
Jul 8 2007, 08:13 PM
....la modella ha un viso ed uno sguardo fuori dal comune, ma poco valorizzati in questa foto...privilegiando altre "forme"

....
A mio avviso un pannellino riflettente, oppure un colpetto di flash posizionato bene, per illuminare viso ed occhi che sono stupendi avrebbe dato alla foto senz'altro una o due marce in pi�....
Ciao....
robyt
Jul 9 2007, 01:34 AM
QUOTE(massimogi @ Jul 8 2007, 12:49 AM)

scusa, ma comprendo poco questo tipo di commenti...
li trovo inutili. sgarbati e tendenzialemnte offensivi per il soggetto....
... non � che il primo scatto lasci molto spazio ad altre interpretazioni.... la foto possiamo intitolarla anche "Jeans" ma sempre un c..o �.
La seconda � gradevole ma la bellezza � del soggetto e non della foto.
(lo sfondo si poteva sfocare ulteriormente e si poteva gestire meglio l'illuminazione, come suggerito da Francesco).
Credo che Sergio Pivetta intendesse questo attribuendo il merito alla mamma di Elena
p.s. - ho dato una sbirciatina al tuo portfolio su photo.net, ci sono scatti decisamente migliori.... complimenti.
massimogi
Jul 9 2007, 06:27 AM
QUOTE(robyt @ Jul 9 2007, 02:34 AM)

... non � che il primo scatto lasci molto spazio ad altre interpretazioni.... la foto possiamo intitolarla anche "Jeans" ma sempre un c..o �.
sono perfettamente conscio che si tratti di un fondoschiena ... eppur bello.
[omissis]grazie per i complimenti.
toad
Jul 9 2007, 08:18 AM
Nota moderatore
Ho ripulito il thread dai messaggi (e relative risposte) che ho ritenuto non in linea con una critica obiettiva e di carattere prettamente fotografico. Sono convinto che la critica possa essere attuata anche attraverso l'ironia ma ho ritenuto eccessiva la forma e le espressioni usate.
Prego tutti quanti di voler continuare nell'ottica di un sereno giudizio fotografico.
Grazie.
musbeppe957
Jul 9 2007, 08:56 AM
A me piace specialmente il primo scatto perch� non svela il volto della modella:
I jeans che racchiudono le sue forme, il tronco sulla quale � seduta,la schiena un poco inarcata, il braccialetto, e persino la macchia sulla tasca sinistra danno luogo ad immaginazioni, reminescenze....che rendono lo scatto sognante e forse un poco malinconico, quindi glamour.
Peccato che con la seconda hai svelato tutto questo alone di mistero che conservava prima, privandola cos� a mio parere di questa sua caratteristica principale; in sostanza affermo che la modella � bella, ma � pi� bella nella prima foto.
Non sono d'accordo con tosk per l'aggiunta "pi� sexy".
In un periodo in cui tutti e tutte "scoprono" si perde sempre di pi� l'immaginazione e la fantasia; ma questo � un'altro discorso!
massimogi
Jul 9 2007, 01:11 PM
QUOTE(musbeppe957 @ Jul 9 2007, 09:56 AM)

A me piace specialmente il primo scatto perch� non svela il volto della modella:
I jeans che racchiudono le sue forme, il tronco sulla quale � seduta,la schiena un poco inarcata, il braccialetto, e persino la macchia sulla tasca sinistra danno luogo ad immaginazioni, reminescenze....che rendono lo scatto sognante e forse un poco malinconico, quindi glamour.
Peccato che con la seconda hai svelato tutto questo alone di mistero che conservava prima, privandola cos� a mio parere di questa sua caratteristica principale; in sostanza affermo che la modella � bella, ma � pi� bella nella prima foto.
Non sono d'accordo con tosk per l'aggiunta "pi� sexy".
In un periodo in cui tutti e tutte "scoprono" si perde sempre di pi� l'immaginazione e la fantasia; ma questo � un'altro discorso!
grazie splendida disamina ... era esattamente il messaggio che volevo passare...

in effetti anch'io trovo pi� glamour la prima, ma � noto che tot capita, tot sententiae

i forum servono anche questo...
condivido anche l'operato della moderazione (che ringrazio) nei modi e nei termini... un p� meno nei tempi, ma concedo l'attenuante del we
max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.