Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gciraso
Avrò miglior fortuna?

[attachmentid=81216]

Saluti
Giovanni
pedrosimo
lui è un personaggio........la caraffa davanti disturba molto e lo sfondo non è dai migliori........ wink.gif
mguglielmi
La posa è stupenda e sei stato grande a cogliere l'intensità dello sguardo. Anche la luce è quella giusta. Pollice.gif Pollice.gif

Io forse avrei spostato l'inquadratura, mettendo il soggetto più a sinistra, abbassato il punto di vista e spalancato il diaframma al massimo in modo da sfocare maggiormente la brocca (che a me piace tanto!) e usarla come quinta per la scena. laugh.gif
gciraso
Ringrazio tutti per le risposte ed i commenti.
Giovanni
marcofranceschini
Ciao Giovanni
sinceramente l'immagine che ci proponi non mi convince per niente.

Mi chiedo se in ripresa avessi notato la brocca davanti all'uomo, se la risposta è sì ti chiedo perchè hai scattato invece di spostarti di qualche centimentro alla tua destra? se invece la tua risposta è no ti chiedo perchè non l'hai cestinata?

Credo che anche un intenso sguardo indiretto (critico anche il fatto che la persona sia girata, ma questa è una valutazione soggettiva), vada cestinato una volta constatato l'errore tecnico in ripresa.

Non hai altri scatti dello stesso soggetto?
Una buona abitudine è quella di scattare più immagini di un soggetto interessante, da diverse angolazioni.

In generale sto notando troppe immagini con soggetti "ripresi di spalle" o con lo sguardo rivolto altrove...come se il fotografo per timidezza , per scattare aspettasse l'occasione di non essere visto...

(MMFR)...Marco
alcarbo
QUOTE(mmfr @ Jul 4 2007, 09:16 AM) *

Ciao Giovanni
sinceramente l'immagine che ci proponi non mi convince per niente.

(MMFR)...Marco

Giudizio schietto però severo.
Sarà che io sono peggio, ma a me la foto piace.
A parte la tecnica, mi trasmette sensazioni
gciraso
Ringrazio nuovamente per i consigli ed i commenti. Sui giudizi severi non ci sono problemi, se uno chiede chi ritiene da biggrin.gif
Saluti

Giovanni
bluemonia
peccato per quel vaso davanti...
altrimenti non sarebbe male!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.