lui è un personaggio........la caraffa davanti disturba molto e lo sfondo non è dai migliori........
mguglielmi
Jul 2 2007, 07:27 PM
La posa è stupenda e sei stato grande a cogliere l'intensità dello sguardo. Anche la luce è quella giusta.
Io forse avrei spostato l'inquadratura, mettendo il soggetto più a sinistra, abbassato il punto di vista e spalancato il diaframma al massimo in modo da sfocare maggiormente la brocca (che a me piace tanto!) e usarla come quinta per la scena.
gciraso
Jul 3 2007, 06:48 PM
Ringrazio tutti per le risposte ed i commenti. Giovanni
marcofranceschini
Jul 4 2007, 08:16 AM
Ciao Giovanni sinceramente l'immagine che ci proponi non mi convince per niente.
Mi chiedo se in ripresa avessi notato la brocca davanti all'uomo, se la risposta è sì ti chiedo perchè hai scattato invece di spostarti di qualche centimentro alla tua destra? se invece la tua risposta è no ti chiedo perchè non l'hai cestinata?
Credo che anche un intenso sguardo indiretto (critico anche il fatto che la persona sia girata, ma questa è una valutazione soggettiva), vada cestinato una volta constatato l'errore tecnico in ripresa.
Non hai altri scatti dello stesso soggetto? Una buona abitudine è quella di scattare più immagini di un soggetto interessante, da diverse angolazioni.
In generale sto notando troppe immagini con soggetti "ripresi di spalle" o con lo sguardo rivolto altrove...come se il fotografo per timidezza , per scattare aspettasse l'occasione di non essere visto...
(MMFR)...Marco
alcarbo
Jul 5 2007, 11:39 PM
QUOTE(mmfr @ Jul 4 2007, 09:16 AM)
Ciao Giovanni sinceramente l'immagine che ci proponi non mi convince per niente.
(MMFR)...Marco
Giudizio schietto però severo. Sarà che io sono peggio, ma a me la foto piace. A parte la tecnica, mi trasmette sensazioni
gciraso
Jul 6 2007, 01:54 PM
Ringrazio nuovamente per i consigli ed i commenti. Sui giudizi severi non ci sono problemi, se uno chiede chi ritiene da Saluti
Giovanni
bluemonia
Jul 6 2007, 02:18 PM
peccato per quel vaso davanti... altrimenti non sarebbe male!