Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
monicasilva
vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come faccio a collegare il mio mac power book con la mia nikon d200. in pratica vorrei che appena dopo scattato la foto la voglio vedere sullo schermo senza dover per forza passare dalla scheda con downloading.

grazie mille
P.Pazienza
Lo puoi fare con il software Nikon Camera Control Pro
Software completo di controllo a distanza della fotocamera che permette il controllo di tutte le funzioni della macchina a monte dello scatto e successivamente alla realizzazione dell'immagine. Il controllo remoto � attuabile attraverso connessione via cavo o wireless. Estremamente utile nelle situazioni di "fotografia da studio" permette di visualizzare le miniature delle immagini durante il trasferimento.

Key features

Controllo del tasto di scatto e di tutte le funzioni della fotocamera.
Operativit� mediante connessione wireless e via cavo.
E' possibile caricare "in-camera" delle curve personalizzate; inclusi 3 esempi per la D2Xs.

Dovrebbe girare senza problemi anche su Mac...

monicasilva
grazie pe rla risposta ma � un software da comprare vero?
nn posso utilizzare con photoshop cs oppure con qualche altro sofwarer?

QUOTE(P.Pazienza @ Jun 29 2007, 06:28 PM) *

Lo puoi fare con il software Nikon Camera Control Pro
Software completo di controllo a distanza della fotocamera che permette il controllo di tutte le funzioni della macchina a monte dello scatto e successivamente alla realizzazione dell'immagine. Il controllo remoto � attuabile attraverso connessione via cavo o wireless. Estremamente utile nelle situazioni di "fotografia da studio" permette di visualizzare le miniature delle immagini durante il trasferimento.

Key features

Controllo del tasto di scatto e di tutte le funzioni della fotocamera.
Operativit� mediante connessione wireless e via cavo.
E' possibile caricare "in-camera" delle curve personalizzate; inclusi 3 esempi per la D2Xs.

Dovrebbe girare senza problemi anche su Mac...

P.Pazienza
QUOTE(monicasilva @ Jun 29 2007, 06:40 PM) *

grazie pe rla risposta ma � un software da comprare vero?
nn posso utilizzare con photoshop cs oppure con qualche altro sofwarer?

Ovviamente � un software a pagamento, ora viene venduto da solo ma fino alla versione precedente era incluso in Nikon Capture... non so se la versione vecchia riconosce la D200... hmmm.gif
Dovresti attendere una risposta da chi lo usa...

Non sono a conoscenza di altri software che offrono le stesse funzioni, praticamente CC ti permette di bypassare le regolazioni delle impostazioni dei men� on camera e di fare tutto, compreso lo scatto, comodamente seduta davanti al tuo mac...

comunque se ti serve questa funzione prendilo... non costa tanto! tongue.gif
gciraso
Camera Control pro funziona benissimo con il Mac, lo uso abitualmente con grande soddisfazione. Consente un controllo completo della fotocamera via computer e dopo lo scatto puoi vedere sia la miniatura in scaricamento che la foto subito. Cost anche poco.
Saluti

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.