Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
s.pirino
Ciao a tutti vorrei porvi un problema che ormai mi perseguita da alcuni giorni, il mio obiettivo, un 18-55 a corredo della d50 scatta foto sfocate(sempre che sia l'obiettivo?)cosa posso fare?
_Simone_
potresti innanzitutto inserire una foto cos� vediamo il problema
andreasonia01052009
QUOTE(_Simone_ @ Jun 26 2007, 09:23 PM) *

potresti innanzitutto inserire una foto cos� vediamo il problema

Pollice.gif consiglio appropriato, e poi anche il fatto che non si sappia se l'obbiettivo foceggia o no, hai tutte le levette, sia corpo che vetro su A e AF o qualcosa su M, altrimeneti non focheggia neanche devi farlo a mano. Cos� � veramente un o pochino.

Buoni scatti
s.pirino
Grazie a tutti per l'aiuto, avevate ragione una delle leve non era messa bene al suo posto. Muovendo la leva a-m che praticamente si era fermata al centro e non mi spego come a fatto, tutto e tornato alla normalit�.
Lucabeer
QUOTE(tety77 @ Jun 27 2007, 08:35 AM) *
Grazie a tutti per l'aiuto, avevate ragione una delle leve non era messa bene al suo posto. Muovendo la leva a-m che praticamente si era fermata al centro e non mi spego come a fatto, tutto e tornato alla normalit�.

Ottimo, meglio cos�... Le levette sul corpo macchina sono a mio avviso ancora pi� pericolose: in particolare quella S-C-M per le modalit� di messa a fuoco mi ha ingannato un paio di volte lo scorso anno sulla F6, facendomi sbagliare alcuni scatti. Il momento pi� "pericoloso" � quello in cui si mette e toglie la macchina dalla borsa: � facile toccare le levette senza accorgersene!
16ale16
E visto che le levette sono davvero pericolose da questo punto di vista, io controllo sempre che la macchina sia su AF, quando la tiro fuori dalla custodia e sto per scattare. Cosa consigliata... wink.gif

Ciao
andreasonia01052009
Meglio cos�, problema risolto, anche a me certe volte capita ma faccio come Ale, controllo sempre che la levetta sia su AF, lo sfilarla dalla borsa � molto pericoloso per queste cose... biggrin.gif

buoni scatti e divertiti, benvenuto comquneu nel nostro forum...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.