Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
di.tucci
Ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho scattato una foto in Nef ritoccato l'immagine con Nikon capture e poi l'ho salvata in Tiff Rgb come da Voi consigliata.Poi volevo usare i filtri digitali con Photoshop(Brilliance ecc..) ma non mi permette di fare ciò. Solo salvandola in Tiff CMYK posso usare i filtri ma sinceramente in questo formato i colori della foto non sono reali(è diventata più rossiccia).Cosa devo fare?Grazie spero in un Vostro aiuto-Cordiali saluti
Lambretta S
E bravo! Hai salvato il file Tiff RGB con una profondità colore di 16 bit... così il Photoschioppe ha la maggior parte dei plug-in disabilitati... le cose sono 3 o lo risalvi dal capture a 8 bit oppure riduci la profondità colore a 8 bit direttamente in Photoschioppe... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Daniele R.
QUOTE (lambretta @ Jul 19 2004, 10:15 AM)
le cose sono 3 o lo risalvi dal capture a 8 bit oppure riduci la profondità colore a 8 bit direttamente in Photoschioppe... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

e la terza? A Lambrè, ti sei scordato l'ultima laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
E... uno... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
di.tucci
caro lambre ti ringrazio ho risolto il mio problema.Ma scusa ancora della mia ignoranza "fotografica".M aportando la profondità di colore a 8bit perdo qualcosa poi in risoluzione e successivamente in stampa?Grazie ancora.
Lambretta S
Non perdi nulla... o almeno a occhio non te ne accorgi... lasciamo perdere la spiegazione tecnica che se no mi viene il mal di testa... prossimamente in un freddo e desolato pomeriggio di inverno se ne può riparlare davanti a una tazzona di cioccolato caldo con la panna... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.