Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
matteoganora
E' bello sapere di potersi emozionare ancora, di fronte alla natura, � bello sapere che esistono posti in cui la natura � rispettata, e grata del rispetto dovutole, ci dona sensazioni che ci riempiono il cuore...

Ieri ho abbandonato per mezza giornata i flash, e mi sono lasciato trasportare dalla luce, che tra un banco di nebbia, un soffio di vento, il caldo sole, mi ha regalato una delle sessioni di scatto pi� emozionanti della mia vita...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
Scafoman
QUOTE(matteoganora @ Jun 26 2007, 03:13 PM) *

E' bello sapere di potersi emozionare ancora, di fronte alla natura, � bello sapere che esistono posti in cui la natura � rispettata, e grata del rispetto dovutole, ci dona sensazioni che ci riempiono il cuore...

Ieri ho abbandonato per mezza giornata i flash, e mi sono lasciato trasportare dalla luce, che tra un banco di nebbia, un soffio di vento, il caldo sole, mi ha regalato una delle sessioni di scatto pi� emozionanti della mia vita...

Matteo semplicemente Stupende, colori ed emozioni , l'essenza e il manifesto del free-ride.
La mia preferita , la terza con la curva come linea di fuga e il rider in piena e perfetta impostazione ( � Andrea??),

Una domanda: dov'� quello stupendo lariceto, � fantaastico, ricorda la parte alta del bosco delle Navette o alcuni tratti di alto lariceto misto a pascolo del trentino...
Ciao
matteoganora
Il posto � Sauze d'Oulx... inaugurer� il 30...
Inutile dirti scafo che � come raidare in una favola... mancano solo gli gnomi!
Andre purtroppo aveva da fare, ma a breve faremo una session assieme in questo posto magico...
Scafoman
QUOTE(matteoganora @ Jun 26 2007, 03:45 PM) *

Il posto � Sauze d'Oulx... inaugurer� il 30...
Inutile dirti scafo che � come raidare in una favola... mancano solo gli gnomi!
Andre purtroppo aveva da fare, ma a breve faremo una session assieme in questo posto magico...

Bellissimo posto, mi sa che far� una puntatina adoro il raiding in bosco.
Hai qualche info per l'inaugurazione del 30 ??.
Volevamo andare a Sampeyre, ma a questo punto anche Sauze mi ispira..
Devo allenarmi che il 6-7-8 Luglio siamo in trasferta a Laax per la Trailfox..
Una gara ( o meglio una tre giorni di gare) a cui prima o poi ti consiglio di partecipare:

http://www.redbull-trailfox.ch/

e qui le foto
http://www.redbull-gallery.ch/DE/getpage.p...page&gid=395095
tra cui:
http://www.redbull-gallery.ch/DE/getpage.p...095&fid=7301676
e la pessima ( per il momento e angolo di ripresa)
http://www.redbull-gallery.ch/DE/getpage.p...095&fid=7301678

Negativodigitale
Ottime Matteo,
si riconosce la "pastosit�" della D2H.

Ciao!
Paolo
stb-5000
QUOTE(matteoganora @ Jun 26 2007, 03:13 PM) *

e sei riuscito molto bene a trasferire in queste foto le emozioni che hai provato, mi piace molto la 5� per l'atmosfera che sei riuscito a cogliere.

ogni tanto lascialo a casa il flash!! e mostraci altri scatti cosi
stefanodalleluche
Niente da dire.....altro che

SPETTACOLARI!!!!

come sempre del resto smile.gif

Lupo11
Anche per me sono splendide!
Specialmente perch� sei riusciuta a trasferire quello che hai provato!!!

Grande!!
Fabio Pianigiani
Escluso che uno scatto, questa volta niente bici che ti sfondano l'obiettivo.
Niente acrobazie da "traumatologico".
Sembra di sentire solo il leggero spostamento d'aria del passaggio ... senza alcun rumore.
I Bikers quasi tutti di spalle ...
Colori saturi e caldi.
Niente "acido" da Free Style o da Downhill.

Stavolta anche gli gnomi si saranno goduti lo spettacolo ... senza infamarvi ... laugh.gif

Belle!
cratty
Con la natura non si scherza!
Cercavo pollicino e le briciole di pane! biggrin.gif

Una bella serie di scatti, le mie preferite sono la sauze1 e la sauze4.
Trovo la 1 molto ben fatta e azzeccato lo sfocato in primo piano e taglio panoramico.
Anche la 4 cattura molto l'attenzione, pero' in questa forse avrei alzato leggermente l'inquadratura eliminando un po' di erba in basso e includendo maggiormente gli alberi. In questa credo che la saturazione del cielo ti abbia tirato un brutto scherzo, si nota il classico artefatto della saturazione nella poprzione di cielo in alto a sx.

Saluti

Marco Vegni
Ciao Matteo, foto molto belle nei colori e nei soggetti. Devo dire per� che la terza � quella che preferisco...complimenti. smile.gif

Ciao
MARCO
Gio555
Molto belle Pollice.gif
Direi che vale la pena fare un giro in quella zona gi� solo per fare due scatti alla natura smile.gif
stefanocucco
Grande Matteo! questi scatti sono fenomenali! guru.gif
dovresti abbandonarlo pi� spesso il flash.. biggrin.gif
marco.pesa
Ma quanto mi piace la seconda, che colori e che luce!
Da video stile Roam, belle foto e una location stupenda.
Quanta voglia di mtb...
Manuela Innocenti
A me piacciono tutte... con preferenza per quelle "fiorite" come la prima, la quinta..... Bravissimo Matteo con e senza flash, la luce la sai ben gestire biggrin.gif
Bravo!
Felix B.
Una giornata senza flashes e con il softbox al naturale smile.gif ....tutte molto belle per atmosfera ma la mia preferita e' la terza.

Felice
matteoganora
Grazie a Tutti per i vostri commenti, Kurtz ha ben inteso lo scopo, ovvero far risaltare innanzitutto la simbiosi tra questo sport e la natura, simbiosi fornita da un contesto geografico ma sopratutto dall'approccio nella realizzazione dei percorsi.

Pochissime strutture, lavoro di semplice pulizia su sentieri esistenti senza andare ad alterare in alcun modo l'equilibrio ambientale del bosco.

Ancora un paio di scatti...

IPB Immagine
stefanocucco
ciao, questi 2 sono ancora + belli! il secondo poi.. guru.gif
su quest'ultima (se posso saperlo..): ma come hai fatto ad ottenere quello sfondo? gli alberi sembrano come dipinti sullo sfondo
matteoganora
Interventi minimi per l'ultimo, ha fatto tutto la splendida luce...

Dallo scatto originale, in Capture con gli U-point ho leggermente schiarito il rider, e poi in Photoshop ho applicato un filtro polarizzatore, in modo da saturare i colori e appiattire il contrasto.
Fabio Pianigiani
Questa serie te la pubblicheranno.

Almeno spero che qualche rivista di settore, si accorga di questi scatti che promuovono questo sport in modo diverso.

Diverso per come viene solitamente mostrato e diverso anche dal tuo "solito" modo di proporci questi chiassosi rompicollo .

stefanocucco
grazie per avermi tolto questa curiosit�..
robben
I colori sono davvero eccezionali... spero tu sia intervenuto davvero minimamente riguardo saturazione ecc... altrimenti chi si vuol fare un giro da quelle parti dopo aver visto queste foto, rischia di rimanere deluso! biggrin.gif
.oesse.
io aspetto la 12....

.oesse.
Felix B.
QUOTE(.oesse. @ Jun 28 2007, 03:53 PM) *

io aspetto la 12....
.oesse.

Con la 12a ci sara' anche la sorpresa di un throll? smile.gif wink.gif
Mat, queste ultime due sono ancora piu' belle.....l'ultima poi...

Felice
matteoganora
QUOTE(.oesse. @ Jun 28 2007, 03:53 PM) *

io aspetto la 12....
.oesse.

laugh.gif
Questo � dedicato alla luce naturale... avevo intenzione di aprirne uno su quelle (tante) fatte con i miei amati flash... ma visti i commenti e quanto � piaciuto questo tipo di approccio, mi sa che non le poster�... messicano.gif
Luc@imola
Senza nulla togliere alla eccellente serie di scatti io prediligo quello con il supergrandangolare, dove l'azzurro e il verde danno una dimensione "senza limiti" della piacevole ambientazione.
Le foto rendono bene l'idea, la simbiosi e' si perfetta ma non era scontato rappresentarla spostando anche solo di poco l'equilibrio tra i bikers e la natura.
robben
In tema di bikers e competizioni:

questo weekend sull'appennino modenese si svolge il funky day, meeting nazionale interamente dedicato alla mtb
http://www.funkyday.it/

e riporto dal sito la seguente news, che rimanda anche ad un altro evento:

"Redbull sar� presente al nostro Funky Day con le sue strutture Red Bull Park per selezionare due fortunati mtber che potranno partecipare all’evento del 6 e 7 luglio a Trieste dove si riuniranno i pi� quotati rider di mtb e bmx per la Red Bull Bike Night! Verranno selezionati sia il MTBer che garegger� insieme a Stefan Lantschner (BMX) nel team italiano sia il MTBer di riserva dell'evento!"
Felix B.
QUOTE(matteoganora @ Jun 28 2007, 04:26 PM) *

laugh.gif
Questo � dedicato alla luce naturale... avevo intenzione di aprirne uno su quelle (tante) fatte con i miei amati flash... ma visti i commenti e quanto � piaciuto questo tipo di approccio, mi sa che non le poster�... messicano.gif

Dai su, facci vedere anche quella....adesso ci hai incuriositi smile.gif

Felice
.Eli.
Un bosco abitato da gnomi che vanno in moto...BELLO! smile.gif
La tua capacit� di raccontare lo sport � sempre esemplare Matteo, ovunque sia lo sport.
Bravissimo

Eli
matteoganora
QUOTE(Felix B. @ Jun 29 2007, 07:16 AM) *

Dai su, facci vedere anche quella....adesso ci hai incuriositi smile.gif

Felice

Ok, anche perch� questa, nonostante sia stata usata la luce flash, credo rispecchi comunque la linea degli altri scatti...

marco.pesa
QUOTE(matteoganora @ Jun 29 2007, 10:10 AM) *

Ok, anche perch� questa, nonostante sia stata usata la luce flash, credo rispecchi comunque la linea degli altri scatti...

Speravo di vederla anche qui...
Idea geniale, scatto ottimo, sfondo incantevole, Matteo sei un grande!!
Scafoman
QUOTE(marco.pesa @ Jun 29 2007, 01:09 PM) *

Speravo di vederla anche qui...
Idea geniale, scatto ottimo, sfondo incantevole, Matteo sei un grande!!

E aggiungo gestione della luce ( artificiale e naturale) SPLENDIDA:
Questa Matteo � la mia preferita della serie.
stefanodalleluche
QUOTE(Scafoman @ Jun 29 2007, 02:18 PM) *

E aggiungo gestione della luce ( artificiale e naturale) SPLENDIDA:
Questa Matteo � la mia preferita della serie.

Concordo in pieno spettacolare.

Una delucidazione nello sport usi sempre il CLS (correggimi se sbaglio) e per attivarlo usi SU800 o comunque un sistema radio perch� con il sistema dei prelampi nello sport ritarda troppo lo scatto.

questa � la giusta considerazione o una mia idea e mio errore visto che ho provato con 2 sb800 e control da flasch on board e ci sono diventato matto pi� di quel che sono gi� biggrin.gif

matteoganora
QUOTE(stedalle @ Jun 29 2007, 06:14 PM) *

Una delucidazione nello sport usi sempre il CLS (correggimi se sbaglio) e per attivarlo usi SU800 o comunque un sistema radio perch� con il sistema dei prelampi nello sport ritarda troppo lo scatto.

Uso l'SU800 e da uno a tre SB800 in remoto.
Opero sempre in totale manualit� (sia della macchina che dei flash) quindi niente prelampi.
belvesirako
Con o senza flash la magia sta nei tuoi scatti, indipendentemente dal luogo.
bravo, caro marco, come sempre.
ciao
G.
Nicola Verardo
ma che belle, si sente il profumo degli alberi .. bravissimo wink.gif
Alessandro Battista
Guardando questi scatti sono rimasto letteralmente a bocca aperta ammirato dalla loro bellezza e fascino, non c'� dubbio che in questo genere fotografico sei un vero e proprio genio!

Un saluto, Alessandro.
stefanodalleluche
QUOTE(matteoganora @ Jul 2 2007, 03:02 PM) *

Uso l'SU800 e da uno a tre SB800 in remoto.
Opero sempre in totale manualit� (sia della macchina che dei flash) quindi niente prelampi.

Io non ho l'SU800(al meno per ora) ho solo 2 SB800 e poi non sono molto pratico nell'uso del flash in fatti ultimamente st� seguendo eventi nei boschi o in ambienti bui ma diciamo che mi st� "PICCHIANDO" con i miei flash.
Grazie per la risposta Matteo e complimenti ancora.
stefanocucco
QUOTE(matteoganora @ Jun 29 2007, 12:10 PM) *

complimenti anche per questa.. Comunque dev'essere proprio un brutto posto per un amante della disciplina "downhill".. biggrin.gif
matteoganora
QUOTE(stefanocucco @ Jul 3 2007, 09:09 PM) *

complimenti anche per questa.. Comunque dev'essere proprio un brutto posto per un amante della disciplina "downhill".. biggrin.gif

Eh gi�... biggrin.gif

Tra l'altro, � uno dei pochi posti dove sono riuscito a fare uno scatto che mostrasse, in un unico frame, due tra le mie pi� grandi fonti di divertimento e soddisfazione...

Questa la intitoler�... sinergie!
IPB Immagine
wink.gif
Gio555
Hehehe che colpo! biggrin.gif
stefanocucco
bella composizione.. wink.gif
ma quindi fai anche downhill?
Andrea Moro
Meravigliose foto sportive in uno scenario da favola. Complimenti.
matteoganora
Una seconda session, sugli splendidi segmenti NorthShore...

stefanodalleluche
Incantato come sempre dalle tue foto spettacolari.
complimenti ancora.
bluemonia
queste ultime sono le mie preferite, bellissimi i colori e l'ambientazione..
la prima in particolare, con la caratteristica della passerella a curva, il movimento del rider edd mi da ancor di pi� il senso del movimento... poi bella anche quella ruota che sembra stia x uscire dalla foto x arrivare in faccia a chi guarda!! smile.gif

bravissimo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.