QUOTE(FALCON200 @ Jun 25 2007, 11:55 AM)

[...] In pi� di un'occasione ho fatto qualche scatto,come suggeritomi di recente...ne propongo inizialmente solo uno.[...]
...e tra tutti, proprio da questo dovevi partire?
Battute a parte, qui si torna un po' al discorso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde... e qui � ancora Mr. Hyde al comando prepotente della fotocamera, senza lasciare al Dr. Jekyll la minima possibilit� di intervenire in modo ragionato.
La cosa curiosa � che, appena ti fanno notare che la foto ha dei difetti, ti dici sempre "perfettamente d'accordo... patapim e patapam", per� poi nei post successivi ritroviamo gli stessi errori, identici, come se tutto ci� che ti � stato scritto fosse svanito nel nulla. Magari, semplicemente, ti piace stuzzicare e provocare delle risposte un po' crude... de gustibus. Non vorrei divagare troppo ed esprimo dunque un modestissimo parere sullo scatto, che � poi l'oggetto del 3d:
a. La sparaflashata in pieno volto � troppo innaturale
b. Tutto il resto della scena meriterebbe una pesante aggiustatina nei colori/livelli/curve. Cos� � pervaso da un grigino impastato
c. Il signore di spalle, che trovo terribilmente invasivo... bastava probabilmente aspettare un attimo o spostare di pochi centimetri il punto di ripresa verso destra per vederlo scomparire dietro al soggetto principale.
d. Il soggetto decentrato con tutto quello spazio alle spalle... non mi dice nulla; quello spazio avrebbe avuto un senso qualora "funzionale" ad un certo messaggio che avresti potuto voler trasmettere, ma del quale non vedo comunque traccia
e. non � che, nel complesso, trasmetta alcunch�... un'alza e scatta un po' infelice, puoi certamente fare di meglio.
Se ne hai qualcuna di Jekyll sar� la benvenuta
F.