dopo la piccola viviana, non poteva mancare beatrice...
in attesa di pareri, consigli, osservazioni, sempre e comunque graditi (nello spirito del forum...)
grazie dell'attenzione
(coolpix s200)
Felix B.
Jun 25 2007, 10:47 AM
Avresti dovuto allontanarti dal viso di lei usando una focale un po' piu' lunga....in questo modo l'hai un po' trasfomata con la distorsione. Fai una prova molto semplice e banale, guarda la tua foto al monitor e guarda il viso di Beatrice dal vivo....cosa vedi?
Anche compositivamente potresti azzardare un pochino decentrando il soggetto e provando anche tagli diversi.
Felice
FALCON200
Jun 25 2007, 11:02 AM
concordo che la ripresa cos� ravvicinata, con l'estensione focale usata,abbia distorto i lineamenti di Beatrice, simpaticissima bimba. mi pare inoltre che il bilanciamento del bianco abbia necessit� di un ritocco in quanto,almeno sul mio monitor,la pelle risulta giallognola. ciao M.
marcofranceschini
Jun 25 2007, 12:04 PM
QUOTE(bobsav @ Jun 25 2007, 11:22 AM)
buongiorno a tutti...
dopo la piccola viviana, non poteva mancare beatrice... in attesa di pareri, consigli, osservazioni, sempre e comunque graditi (nello spirito del forum...)
grazie dell'attenzione
(coolpix s200)
ciao BOB proprio non ci siamo.... tutta da rifare, inquadratura, WB, scelta della focale.... un vero disastro... prendi per� questa critica in modo costruttivo...
un saluto
Marco
bobsav
Jun 26 2007, 12:44 PM
... visto che siamo qui per imparare, ho provato a modificare l'immagine di beatrice in accordo alle vostre osservazioni...
specifico che il mio primo tentativo in assoluto in tal senso (sw acdsee pro)