Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giov.
[attachmentid=80876]

Ciao
Marco Cocceio Nerva
mentre i colori rosso-gialli, dovuti al tramonto?, sono gradevoli, accattivanti, la composizione non mi convince: le colonne sono troppo tagliate, sia sopra che sotto. mi "disturba" la perdita dei capitelli.
il tuo intento era quello di ottenere l'effetto degli "elementi ripetuti", nel tuo caso le colonne, è ciò è un ottima intuizione, la realizzazione non ottima. mio modesto parere.
facci vedere qualche altro scatto di Paestum, posto meraviglioso.
ciao Marco
ash
ciao!
molto bella la ripetizione degli elementi verticali, xo' sarebbero piaciuti anke a me i capitelli...non ne hai una un po' più 'larga' ? ... sempre che i capitelli ci siano ancora... ma dalle obre sembrerebbe...
resta che mi piace molto biggrin.gif
ciau
Giov.
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Jun 24 2007, 10:10 AM) *

mentre i colori rosso-gialli, dovuti al tramonto?, sono gradevoli, accattivanti, la composizione non mi convince: le colonne sono troppo tagliate, sia sopra che sotto. mi "disturba" la perdita dei capitelli.
il tuo intento era quello di ottenere l'effetto degli "elementi ripetuti", nel tuo caso le colonne, è ciò è un ottima intuizione, la realizzazione non ottima. mio modesto parere.
facci vedere qualche altro scatto di Paestum, posto meraviglioso.
ciao Marco

Hai colto nel segno: in questo scatto mi sono limitato alle colonne perchè, dato il punto di ripresa troppo basso rispetto al piano del tempio, un taglio comprendente anche i capitelli non è che mi soddisfacesse molto.
Per altri satti ti accontento subito, anche se non sono all'altezza di quello che tu ci hai abituato a vedere.
[attachmentid=80911]

QUOTE(ash @ Jun 24 2007, 10:48 AM) *

ciao!
molto bella la ripetizione degli elementi verticali, xo' sarebbero piaciuti anke a me i capitelli...non ne hai una un po' più 'larga' ? ... sempre che i capitelli ci siano ancora... ma dalle obre sembrerebbe...
resta che mi piace molto biggrin.gif
ciau

Ti accontento subito. Grazie per l'apprezzamento.
[attachmentid=80914]
Ciao

[attachmentid=80917]
[attachmentid=80918]
[attachmentid=80919]
[attachmentid=80920]
ash
siiiiiii tanti capitelliiiiiii
eheheh

belle, davvero! biggrin.gif
l'ultima in notturna, a vederla così, forse c'è troppo 'buio' tra la struttura illuminata e la luna stessaa... nn si riusciva a girare sulla sinistra e a tagliarla diversamente?

resta che cmq sono molto belle

QUOTE(Giov. @ Jun 24 2007, 03:59 PM) *

Ti accontento subito. Grazie per l'apprezzamento.
[attachmentid=80914]
Ciao

questa su tutte smile.gif
tuffi
bella sopratutto in otturna!!1è la congiunzione di venere e luna quella in foto??
Andrea Moro
Posti e colori meravigliosi. Per le inquadrature potresti fare meglio, ne sono sicuro, anche se non sono malaccio. Per esempio, la foto con i due alberi in primo piano sarebbe stata precisa se i due tronchi avessero incorniciato il tempio invece che passarci sopra. Nel notturno, l'assenza di elementi a riempire quel buio (vedi nuvole et similia) rende vuota l'immagine, nonostante la luna e la stella. La nitidezza è ok. Buona l'idea iniziale di ottenere un elemento grafico "forte", ma gli altri yti hanno già detto tutto al riguardo.
Marco Cocceio Nerva
grazie per averci fatto vedere un bellissimo posto, foto molto gradevoli.
mi sono permesso di rivedere la foto del colonnato dandogli un taglio più verticale, secondo me si addice molto al tipo di scatto.
bella la notturna, l'oscurita del mondo, la luce della storia, talvolta basta un titolo per giustificare una foto biggrin.gif, la posizione della luna è un po infelice, d'altronde non la potevi spostare, o forse si con il timbro clone biggrin.gif . ottima anche la 3rza, un bel paesaggio.

Ciao Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.