Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Tench
Ciao a tutti.

Un mesetto fa ho fatto le foto di matrimonio ad una coppia di amici e siccome ce ne sono alcune che mi piacciono in modo particolare volevo capire se piacciono a me perchè le ho fatte o se hanno un senso anche per voi.

D70 e Sigma 70-200 f/2.8 (a mano libera).

Nessun crop nè pp.

Qui un misto di fortuna (per l'occasione) e prontezza di riflessi:
IPB Immagine

Qui la bottiglia l'ho vista in ritardo (prima di una eventuale stampa la farò sparire):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Inquadratura un pò più centrata e set ripulito dall'immondizia:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E infine solo la sposa:
IPB Immagine

Come sempre sono graditi consigli e critiche (che come al solito saranno costruttive).

Di mio credo che le due centrali vadano un pò raddrizzate.

Antonio C.
belle in generale,

ma la prima sprizza energia, bel colpo d'occhio!
anche la seconda nn è niente male, molto elegante, anche nella composizione.
bravo
FALCON200
la terza è la mia preferita, ma in generale son tutte apprezzabili compresa la simpaticissima con ciclista
meritano quindi un po' di impegno in pp per regolare luminosità e contrasto
almeno secondo il mio punto di vista.
ciao
M.

ps.: bella sposina.... wink.gif
Tench
Grazie per gli apprezzamenti e per i consigli di Falcon. In effetti quelle che ho postato sono le anteprime jpeg che escono assieme al NEF.

Prima di stamparle per gli sposi ci lavorerò per bene.

grazie.gif
sergiopivetta
QUOTE(Tench @ Jun 22 2007, 02:09 PM) *

Qui un misto di fortuna (per l'occasione) e prontezza di riflessi:

Ciao tench,

non me ne volere, ma quello che tu ritieni un misto di fortuna e prontezza di riflessi, a me sembra solo una smorfia sguaiata che rende goffa e ridicola Simona.
Nell'immediato può sembrare simpatica ma, nel tempo, e neanche tanto lungo, ritorna ad essere quello che ho detto e che è.
Prova ad ingrandire solo il viso e a guardarla obbiettivamente.

Ti è sì utile per impratichirti nel catturare momenti del genere ma, questa, per quanto riguarda l'album, io la cestinerei.
La spontaneità non è questa, non significa goffaggine o smorfie.

sergio
Eliantos
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 25 2007, 10:01 AM) *

non me ne volere, ma quello che tu ritieni un misto di fortuna e prontezza di riflessi

Forse si riferiva alla fortuna del passaggio del ciclista.
Anche in questo caso però, secondo me, lo scatto non ne ha giovato.
Diverso sarebbe stato il risultato includendo nell'inquadratura tutto il ciclista che magari guardava la sposa incuriosito....senza "oscurarla"...
Tench
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 25 2007, 10:01 AM) *

non me ne volere, ma quello che tu ritieni un misto di fortuna e prontezza di riflessi, a me sembra solo una smorfia sguaiata che rende goffa e ridicola Simona.

Ma ci mancherebbe, le foto si postano proprio per avere giudizi di spettatori non coinvolti emotivamente.

Per quanto riguarda la smorfia sono pienamente d'accordo con te sul fatto che non renda giustizia alla sposa, però pensavo che la situazione curiosa e non preparata sarebbe stata un'attenuante valida.
Tra l'altro tra le 4 foto postate questa è la preferita di Simona e di un pò di amici che l'hanno vista e sicuramente anche questo fatto ha contribuito a condizionare un pò il mio giudizio (però sono sincero, mi piaceva anche prima che la vedessero gli altri tongue.gif ).

QUOTE(Eliantos @ Jun 25 2007, 10:51 AM) *

Forse si riferiva alla fortuna del passaggio del ciclista.
Anche in questo caso però, secondo me, lo scatto non ne ha giovato.
Diverso sarebbe stato il risultato includendo nell'inquadratura tutto il ciclista che magari guardava la sposa incuriosito....senza "oscurarla"...

In effetti si, mi riferivo al passaggio del ciclista.
In merito al tuo auspicio per un diverso ruolo del ciclista concordo con te ma.... ci sarebbe voluta ancora più fortuna laugh.gif

Ulteriori consigli e commenti sono sempre graditi.

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.