Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteoganora
Forse è OT, ma non me ne frega nulla...

Coraggio, perseveranza, e manico...
Questo vuol dire non arrendersi mai...
Wheelchair freestyle
Paolo Inselvini
E' un grande blink.gif
ANTENORE
QUOTE(matteoganora @ Jun 21 2007, 12:50 PM) *

Forse è OT, ma non me ne frega nulla...

Coraggio, perseveranza, e manico...
Questo vuol dire non arrendersi mai...
Wheelchair freestyle

MAGNIFICO!!! Grazie della segnalazione!

Saluti, Matteo
Maicolaro
Poche parole...
UN GRANDE!!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Gianluca Cecere
Grande sensibilità nel segnalarlo Pollice.gif
Bravo

Gianluca
robyt
Mi è venuto il magone......
Affrontare la vita con quello che la vita ti offre (o ti toglie) .... e condividere l'esperienza.

Bellissimo.

p.s.
Non credo sia O.T., se prendessimo spunto da esempi come questo staremmo tutti meglio..... anche sul forum wink.gif
16ale16
Credo che sia uno degli OT col significato più bello. E trovare parole per descriverlo sarebbe inutile

Ciao
lucaoms
ottimo matteo!!
te lo dice chi sulla sedia a ruote ci è stato 14 mesi.....
sintesi perfetta: perseveranza coraggio e manico!!!
ps: questa sera mentre tornate a casa e vi lamenterete sicuramente perche' c'è coda, o perche il lavoro non è il massimo etc etc.....
ricordatevi il post di matteo e ricordatevi che basta un secondo a cambiare la vita e purtroppo noi umani fino a che una cosa non ce la tolgono non ci rendiamo conto di qaunto valga realmente!!
Luca
ziouga
Grazie del link Pollice.gif

ciao
zio
Alessandro.virzi
Te l'appoggio alla grande sei un grande, lui e' un grande! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
stb-5000
grazie.gif Matteo, filmato fantastico

sapete se si può memorizzare? come si fa?
andrea.cinalli
grazie per avermi fatto vedere un video che in poco più di 3 minuti insegna che la vita è un dono che a volte può essere bello o brutto, l'importante è sfruttarla al meglio grazie.gif
Simone Cesana
grandissimo!!!

ciao
simone cesana
andrea.cinalli
sapevo anche di una storia di un ragazzo a cui piaceva il motocross che perse un braccio e che continuò lo stesso la sua passione.

video

maxiclimb
Un grande! guru.gif
Da gente così bisogna prendere esempio!
Grazie Matteo per la segnalazione, ti fa riflettere, ed è pure divertente da vedere! biggrin.gif
cuomonat
Grazie, lo farò vedere alle mie bambine.
davidebaroni
Dire che è una meraviglia è poco... troppo poco.

Dovrebbe essere mostrato a tanti... Grazie per averlo mostrato a noi. smile.gif

Davide
Pegaso
Life is Good !!!
max16vj
veramente senza parole... tenacia di fronte a quello che a volte (ma accade molto piu spesso di quello che crediamo) la vita toglie... veramente fa pensare... la mia riflessione del momento è che io mi sto lamentando del caldo insopportabile che ho qui al lavoro a vedere questo filmato il caldo è diventato una bazzecola questo ragazzo si è alzato in piedi per affrontare la vita e lo sta facendo con grande sforzo.. persone cosi sono solo da ammirare . ora me ne torno a lavorare sentendomi fortunato di tutto quello che ho..

grazie del link matteo... grazie Aron per la tua forza di volontà.

max16vj
cuomonat
QUOTE(max16vj @ Jun 21 2007, 07:49 PM) *

...questo ragazzo si è alzato in piedi per affrontare la vita e lo sta facendo con grande sforzo..
max16vj

Molto bello questo pensiero.
Mi permetto di aggiungere che il vero coraggio lo dimostra quando tenta di insegnare al bimbo più piccolo.
Ciò dimostra che ha già metabolizzato la sua disabilità al punto che vuole mettere la sua esperienza al servizio del prossimo.
max16vj
@cuomonat..... sinceramente mi sono guardato il filmato per 3 volte...e quella parte è anche veramente toccante...max16vj
Massimiliano Piatti
che xxx quadrate che ha il tizio!!!!!!!! biggrin.gif
veramente un grande
grazie.gif matteo per avercelo mostrato
ciao massi
tosk
Ottimo esempio che dimostra che non ci sono scuse per gettare la vita!!!!
Davvero il più grande freestyler del mondo
stefanocucco
Non arrendersi mai! che grande! guru.gif

QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 21 2007, 02:34 PM) *

sapevo anche di una storia di un ragazzo a cui piaceva il motocross che perse un braccio e che continuò lo stesso la sua passione.

c'è anche un certo Giorgio Negri che fa l'istruttore alla Fasola School (scuola di enduro) e anche lui è senza un braccio, ma grazie ad una particolare protesi riesce a correre ancora in moto guru.gif
Manuela Innocenti
Mi sono fortemente emozionata, commossa, scossa.
E' un messaggio positivo, d'amore e di vita.
Di coraggio e di speranza.

Non aggiungo nulla.... perchè non ho le parole adatte.
andreasonia01052009
In questo periodo mi lamento tantissimo per i vari disastri che al lavoro ci sono ma quando seguo un ragazzo, ricoverato dove lavoro io , che è in condizioni simili (amputazione bilaterale arti inferiori al livello della coscia, più vicino all'inguine che al ginocchio) e vedo la sua forza di volontà, la sua voglia di continuare, di ritornare a vivere dopo un periodo vermente nero esco e mi dico che sono veramente fortunato ad avere tutto quello che ho ora... non mi dovrei lamentare di nulla azi, dovrei solo ringraziare per essere così fortunato.

polha varese, polisportiva handicappati, sezione gallery

Anche in questo collegamento si vede la vera forza di questi ragazzzi o meno ragazzi, alcuni li conosco e oramai non sono più ragazzi ma uomini, alcuni hanno anche 50 anni.

buoni scatti
FALCON200
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 21 2007, 02:22 PM) *

grazie per avermi fatto vedere un video che in poco più di 3 minuti insegna che la vita è un dono che a volte può essere bello o brutto, l'importante è sfruttarla al meglio grazie.gif

magari anche evitando di perdere l'uso di altri organi cimentandosi in attività tanto pericolose....
conosco almeno 3 persone costrette su sedia a rotelle,vivono ogni giorno assaporando ogni stilla della vita....ma di sicuro non tentano di ammazzarsi buttandosi giù per gradini con la sedia a rotelle....
avremo ancorà tanto entusiasmo se fra 3 mesi vedremo lo stesso ragazzo paralizzato agli arti superiori per una caduta dovuta a questa attività ? hmmm.gif
io personalmente no.
grazie
M.

andreasonia01052009
QUOTE(FALCON200 @ Jun 22 2007, 01:34 AM) *

magari anche evitando di perdere l'uso di altri organi cimentandosi in attività tanto pericolose....
conosco almeno 3 persone costrette su sedia a rotelle,vivono ogni giorno assaporando ogni stilla della vita....ma di sicuro non tentano di ammazzarsi buttandosi giù per gradini con la sedia a rotelle....
avremo ancorà tanto entusiasmo se fra 3 mesi vedremo lo stesso ragazzo paralizzato agli arti superiori per una caduta dovuta a questa attività ? hmmm.gif
io personalmente no.
grazie
M.

Sono daccordo con te ma parzialmente.
Conosco ragazzi, vedi link post precedente che sciano e sono o paralizzati dalla vita in giù, o amputati e che comunque scia in discesa libera, vanno come dei pazzi epr la competizione, sicuramente sono esperti e tutto ma non perchè siano su una sedia a rotelle che allora non devono vivere, anche a loro può succedere che durante una competizione cadano e si facciamo ale ma allora cosa possono fare...

Forse il ragazzo del video è all'estremo ma forse quello che una sua passione... come sciare per molti...
FALCON200
ovviamente uno è libero di fare ciò che crede della propria vita e della propria salute
come sono libero io nel non provare compassione se uno rimane paralizzato perchè è andato a schiantarsi ( come conducente) con l'auto a 120 kmh in centro abitato
credo poi che fra sciare e fare ciò che fa il ragazzo nel video vi sia una profonda differenza di rischio....
se guardi bene il video....il ragazzo cade rovinosamente ogni 10 secondi
grazie
Matteo
andreasonia01052009
QUOTE(FALCON200 @ Jun 22 2007, 01:53 AM) *

...

Infatti io sono daccordo con te, in quello che tu hai detto nel post prima.. forse il ragazzo, e te le dico per esperienza personale, ora ha molti meno limiti, mentali di prima... non so come mai ma per molti è così, passata la fase critica, il dolore, il problema del "diverso" che alcuni vivono, se non quasi tutti poi moltissimi perdono i limiti o meglio si modificano in maniera per noi incomprensibile, ho provato a aprlare con un ragazzo una volta di questa questione, lui mi ha cercato di spiegare ma è poco spiegabile e poco capibile se non la vivi...
comquneu il mio non era un intervento polemico e spero che tu non l'abbia visto così... sicuramente questi ragazzi hanno una forza diversa dalla nostra... qualsiasi scelta facciano poi...

scusa se ti ho offeso o se ti sei sentito accusato...
FALCON200
QUOTE(infermiere1983 @ Jun 22 2007, 02:07 AM) *

Infatti io sono daccordo con te, in quello che tu hai detto nel post prima.. forse il ragazzo, e te le dico per esperienza personale, ora ha molti meno limiti, mentali di prima... non so come mai ma per molti è così, passata la fase critica, il dolore, il problema del "diverso" che alcuni vivono, se non quasi tutti poi moltissimi perdono i limiti o meglio si modificano in maniera per noi incomprensibile, ho provato a aprlare con un ragazzo una volta di questa questione, lui mi ha cercato di spiegare ma è poco spiegabile e poco capibile se non la vivi...
comquneu il mio non era un intervento polemico e spero che tu non l'abbia visto così... sicuramente questi ragazzi hanno una forza diversa dalla nostra... qualsiasi scelta facciano poi...

scusa se ti ho offeso o se ti sei sentito accusato...

davvero scherzi !!!!?????
assolutamente no !
anzi ho trovato molta sintonia con la tua posizione e sono davvero felice di parlare di queste cose con un professionista che le vive sul campo
con la massima stima e simpatia
Matteo
andreasonia01052009
Figurati era solo per capirci meglio... notte a tutti... e ricordiamoci tutti...
ce gente molto più "sfortunata" di noi, anche se non mi piace il termine sfortunata rende l'idea, che vive molto melgio...

buoni scatti a tutti
FALCON200
notte a tutti.....
vado ...altrimenti....la signora si lamenta....
ciao
M.

matteoganora
QUOTE(FALCON200 @ Jun 22 2007, 01:34 AM) *

ovviamente uno è libero di fare ciò che crede della propria vita e della propria salute
come sono libero io nel non provare compassione se uno rimane paralizzato perchè è andato a schiantarsi ( come conducente) con l'auto a 120 kmh in centro abitato
credo poi che fra sciare e fare ciò che fa il ragazzo nel video vi sia una profonda differenza di rischio....

Meglio vivere una vita ad autocommiserarsi e piangersi addosso o meglio provare a coltivare le proprie passioni comunque...

Interventi del genere rasentano l'assurdo... huh.gif
Il ragazzo in questione all'età del video aveva 14 anni... è paralizzato a causa di una malattia dall'età di 3 anni... e nonostante ciò pratica uno sport che ama...

Riguardo al peggiorare le proprie condizioni... beh, sarebbe abbastanza difficile, visto che ha la schiena protetta dalla carrozzella e il casco sempre in testa... e comuqnue, come chiunque pratichi quello sport, cade e si rialza... fa parte del gioco.

Non pensavo che la cosa meritasse un approfondimento, ma evidentemente la sensibilità a determinate cose non è un valore oggettivo, se si riesce a far polemica anche su un video che non è altro che un concentrato di grande passione e coraggio...

Per chi volesse saperne di più:
http://en.wikipedia.org/wiki/Aaron_Fotheringham
http://www.vegasamjam.com/teamamjam_afotheringham.asp

Tra i suoi progetti, quello di istituire una scuola di freestyle per ragazzi disabili, come già si intuisce dall'ultima parte del video, lui spera che un giorno possa essere considerata una vera e propria disciplina, e io spero che la vita che ha deciso di continuare a vivere alla grande gli regali tante soddisfazioni.
FALCON200
QUOTE(matteoganora @ Jun 22 2007, 10:16 AM) *

Meglio vivere una vita ad autocommiserarsi e piangersi addosso o meglio provare a coltivare le proprie passioni comunque...

Interventi del genere rasentano l'assurdo... huh.gif
Il ragazzo in questione all'età del video aveva 14 anni... è paralizzato a causa di una malattia dall'età di 3 anni... e nonostante ciò pratica uno sport che ama...

Riguardo al peggiorare le proprie condizioni... beh, sarebbe abbastanza difficile, visto che ha la schiena protetta dalla carrozzella e il casco sempre in testa... e comuqnue, come chiunque pratichi quello sport, cade e si rialza... fa parte del gioco.

Non pensavo che la cosa meritasse un approfondimento, ma evidentemente la sensibilità a determinate cose non è un valore oggettivo, se si riesce a far polemica anche su un video che non è altro che un concentrato di grande passione e coraggio...

Per chi volesse saperne di più:
http://en.wikipedia.org/wiki/Aaron_Fotheringham
http://www.vegasamjam.com/teamamjam_afotheringham.asp

Tra i suoi progetti, quello di istituire una scuola di freestyle per ragazzi disabili, come già si intuisce dall'ultima parte del video, lui spera che un giorno possa essere considerata una vera e propria disciplina, e io spero che la vita che ha deciso di continuare a vivere alla grande gli regali tante soddisfazioni.

Matteo,
in tutta serenità e ringraziandoti per aver aperto questo topic
ti dico prima di tutto che non si tratta di polemica
ma di un'opinione diversa, di una chiave di lettura differente
puoi certo considerala assurda, mi auguro tuttavia che tu possa ritenere legittimo che io la esprima.
con serenità
M.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.