Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Hannibal
Ciao,
ieri sono andato a vedere la mostra di Pellegrin a Roma, ho notato che le foto sono stampate su un tipo di carta che non avevo mai visto , non credo si tratti di stampa chimica, comunque la carta in questione era come per dire "porosa" , ( tipo come quando si osserva il cartoncino ) sapete dirmi di che tipo di carta si tratta?
Grazie
Ciao
Annibale
Falcon58
Ciao,

è molto difficile darti una risposta visto che sicuramente esisterà più di un produttore per questi tipi di carta.
Due di quelle che conosco e che ogni tanto uso sono la Hahnemuhle che però costa tantissimo (di questa marca ne esistono tanti tipi diversi con le caratteristiche da te descritte) e la Epson Ultra Smooth Fine Art Paper, anch'essa piuttosto costosa ma non ai livelli dell'altra, entrambi i tipi in formato A3+.
Sicuramente ne esisteranno anche di altre marche soprattutto di formato ancora più grande ma i cui prezzi penso siano a livelli quasi impossibili.

Luciano
Hannibal
wow blink.gif finora mi sono interessato solo di stampa chimica, faccio stampare su gallery e warmtone, ma sapere che vi sono carte per digitale piu' cpstose delle classiche mi entusiasma.
grazie
(p.s. potete dirmi altro per cio' che ho chiesto?)
Annibale
Hannibal
Nonostante scatti in pellicola, voglio tenermi sempre aggiornato. La carta Hahanemulhe e' molto soddisfacente. Ho visto un po' di siti in giro. Sapete dove posso reperire ulteriori informazioni su questo di po di carta o di migliori? Per il reportage BN? Esiste un libro che tratta tali argomenti?
Grazie
Annibale
paco68
QUOTE(Hannibal @ Jun 21 2007, 12:02 PM) *

Nonostante scatti in pellicola, voglio tenermi sempre aggiornato. La carta Hahanemulhe e' molto soddisfacente. Ho visto un po' di siti in giro. Sapete dove posso reperire ulteriori informazioni su questo di po di carta o di migliori? Per il reportage BN? Esiste un libro che tratta tali argomenti?
Grazie
Annibale

La carta che hai citato la uso con estrema soddisfazione con la mia Epson Stylus PRO 3800.

Conosco anche l'importatore per l'Italia.

Dimmi di preciso cosa vuoi sapere.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.