Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giocoliere
mi sto esercitando sul B/N, facio la foto a colori ma la penso in bianco e nero, poi non sempre il risultato è buono! oggi ho fatto questa , col 50ino! che ne dite? Accetto tutto, commenti positivi e negativi! Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Secondo il mio modesto parere la foto in se non e male,ed hai avuto una grande idea...
Solo che quel'alone bruciato che si nota sulla carta a picche e a fiori non mi piace proprio....

Valerio
giocoliere
QUOTE(Musampa @ Jun 20 2007, 11:27 PM) *

Secondo il mio modesto parere la foto in se non e male,ed hai avuto una grande idea...
Solo che quel'alone bruciato che si nota sulla carta a picche e a fiori non mi piace proprio....
Valerio

Hai ragione tongue.gif
Come posso eliminarlo?
geppoman
mi sembra anche un po' troppo contrastata.

riprovari esponendo meglio, e poi riconverti con meno contrasto.
giocoliere
QUOTE(geppoman @ Jun 21 2007, 08:32 AM) *

mi sembra anche un po' troppo contrastata.

riprovari esponendo meglio, e poi riconverti con meno contrasto.

ho messo la mashera di contrasto un po troppo alta... forse è quello il problema!
la foto è volutamente parecchio contrastata, solo che è uscito quell'effetto....! cercherò di correggerlo.
dave9000
QUOTE(giocoliere @ Jun 21 2007, 10:02 AM) *
ho messo la mashera di contrasto un po troppo alta... forse è quello il problema
sembra un'artefatto della funzione di PS per schiarire le ombre/ridurre le luci, in cui puoi impostare un raggio di intervento tra i parametri avanzati. Probabilmente usando le curve puoi ottenere lo stesso effetto senza l'alone.
MoscAtomica
A parte il contrasto eccessivo, il poker d'assi senza colori non mi convince proprio... mi dispiace ma secondo me non è proprio soggetto da bianconero se isolato... Nel senso che le carte senza colori non significano nulla... senza i due rossi non sembra neanche un poker...

Diverso è riprendere una scena di gioco in ambientazione particolare. Lì il bianconero ci può stare.

Ciao
Maicolaro
Quoto quanto sopra ed aggiungo che sarebbe importante mantenere attraverso le sfumature di grigio la distinzione tra semi rossi e semi neri
giocoliere
QUOTE(MoscAtomica @ Jun 21 2007, 10:43 AM) *

A parte il contrasto eccessivo, il poker d'assi senza colori non mi convince proprio... mi dispiace ma secondo me non è proprio soggetto da bianconero se isolato... Nel senso che le carte senza colori non significano nulla... senza i due rossi non sembra neanche un poker...

Diverso è riprendere una scena di gioco in ambientazione particolare. Lì il bianconero ci può stare.

Ciao

QUOTE(Maicolaro @ Jun 21 2007, 10:48 AM) *

Quoto quanto sopra ed aggiungo che sarebbe importante mantenere attraverso le sfumature di grigio la distinzione tra semi rossi e semi neri

Accetto le vostre critiche però penso che ogni tanto si possa anche andare un pò fuori dagli schemi.... tongue.gif
sicuramente il b/n è una forzatura xò ritengo che ci possa stare!!!
grazie ovviamente per i commenti!
Maicolaro
Nessuna critica, una visione diversa wink.gif
robyt
Contrasto robusto, forse un po' troppo ma i gusti son gusti. smile.gif
L'alone è sicuramente da imputare ad una USM eccessiva.

Mi sarebbe piaciuto vedere una tonalità di grigio differente per le carte rosse.
Considerando la foto un esercizio, ci si può divertire con l'uso dei filtri (ottici o software) per valutarne gli effetti.
Soggetti semplici come le carte, con colori decisi e aree ben definite, sono l'ideale come palestra.
giocoliere
questa è un'altra versione, questa volta c'è un pò di rosso, ma le carte mi piacciono tutte nere!!! tongue.gif
Parecchi mi dicono che sono testardo.....!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Semprre troppo alone intorno ai segni delle carte.....

Valerio
robyt
QUOTE(giocoliere @ Jun 21 2007, 03:10 PM) *

questa è un'altra versione, questa volta c'è un pò di rosso......

...questa è terribile smile.gif

lasciala in B/N, riduci la maschera di contrasto e differenzia il colore con una diversa gradazione di grigio.
giocoliere
QUOTE(robyt @ Jun 21 2007, 11:06 PM) *

lasciala in B/N, riduci la maschera di contrasto e differenzia il colore con una diversa gradazione di grigio.

non capite l'arte... tongue.gif laugh.gif (scherzo ovviamente)
Sinceramente a me questa piace parecchio.....
saranno i gusti! comunque molte grazie per i consigli e i commenti
MoscAtomica
QUOTE(robyt @ Jun 21 2007, 11:06 PM) *

Caro giocoliere... non posso che quotare tongue.gif

Devi almeno concederci che cuori e quadri vanno differenziati...
Inoltre così come la proponi non sembra neanche una foto ma una sorta di graffito, di quelli che si fanno grattando i colori a cera dai fogli da disegno biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.