Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PHOTO CULTURE > LIBRI E MOSTRE
.Eli.
"- Scatti al cuore -
Fotografie di Giuliana Traverso

Genova, Auditorium dei Musei di Strada Nuova, Palazzo Rosso
Via Garibaldi, 18

inaugurazione 21 giugno 2007 ore 18

22 giugno � 23 settembre
marted�-venerd� ore 9,00-19,00; sabato e domenica 10,00-19,00
luned� chiuso
ingresso libero

Catalogo Editore Valdonega - Verona

Giuliana Traverso ci regala una mostra intrigante e di grande fascino: un suggestivo viaggio nelle pieghe del nostro inconscio attraverso centinaia di scatti fotografici, organizzati con ritmo serrato e incalzante sopra sei pannelli di grandi dimensioni, ed esaltati da improvvisi ingrandimenti.
Figure artificiali, corpi mollemente abbandonati al sole, strade lunghe e oscure, grandi spazi neri dove si riflette il volto, evocano nello spettatore emozioni e sentimenti contraddittori, e lo accompagnano lungo sequenze in cui oggetti e scorci inusuali si alternano a brani di vita quotidiana, che assumono, attraverso l�occhio attento della fotografa, significati nuovi e inaspettati.
Una meditazione, logica ed emozionale a un tempo, sopra i grandi temi della nascita e della sofferenza, e sul mistero della morte, condotta senza retorica, ma con elegante acutezza, e pure un pizzico di ironia, da una maestra della fotografia italiana, accompagnata da un raffinato catalogo.
La mostra � ospitata nella straordinaria cornice dei genovesi Musei di Strada Nuova, che offrono al pubblico, all�interno del rinnovato percorso espositivo, spazi dedicati alla fotografia, liberamente aperti al pubblico. "

Io domani ci sar� smile.gif

Eli
.oesse.
Ho ricevuto l'invito proprio ieri, se riesco ci sono pure io.

.oesse.
.Eli.
QUOTE(.oesse. @ Jun 20 2007, 03:16 PM) *

Ho ricevuto l'invito proprio ieri, se riesco ci sono pure io.

.oesse.

Onde evitare fraintendimenti: l'inaugurazione non � "a porte chiuse"
A domani wink.gif

Eli
MSVphoto
Grazie della segnalazione Eli. Pollice.gif
Non credo di esserci domani, per� la cosa sembra veramente interessante, da domani sino alla fine di settembre, c'� il tempo per organizzare la visita, magari con qualche amico genovese!
A buon rendere.

Max

photoflavio
Sincero sincero...
non � che possa definirmi entusiasta per ci� che ho visto. Dovendola dire proprio tutta, da ligure (almeno di nascita...) se avessi pagato anche un solo euro, all'uscita sarei stato piuttosto seccato.
Scatti che possono piacere o meno, a seconda dei gusti. Un paio di frecce mi indicano un ipotetico persorso da seguire per la visita, salvo poi perdersi esse stesse (le frecce) abbandonando il povero visitatore al proprio istinto. Sale che, giustamente vuote ed essenziali, trasudano per� aria di abbandono, pi� che di rigoroso minimalismo.

Giudizio globalmente negativo... peccato. Forse ho trovato la giornata sbagliata.
Stesse impressioni espresse anche da un'altra coppia di visitatori incrociata nei bagni (ad onor del vero, pulitissimi) biggrin.gif

Buona serata
F.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.