Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Gattestro
Vorrei comprare una fotocamerina che non vada a sostituire la mia buona cara D70, ma mi permetta di portarla sempre appreso.

Caratteristiche fondamentali richieste:
- Piccola il pi� possibile. Tascabile sarebbe meglio.
- Una buona o almeno discreta qualit� di immagine, soprattutto indoor.
- Prezzo d'acquisto basso

Opzionale:
- Zoom ottico almeno 3x
- 3mp
- Possibilit� di lavorare in manuale o in priorit� tempi/diaframmi

Consigli?
Gattestro
Dimenticavo: mi piacerebbe avere consigli da chi tale macchinetta possiede con le sue impressioni d'uso, vantaggi e svantaggi, al di l� delle caratteristiche tecniche che si possono leggere in giro.

Arigrazie. smile.gif
gabriele_olei
4300 o SQ (secondo me...)
ea00220
A parte il fatto che dare consigli a te, che sei una delle colonne di un forum parellelo, � un'impresa ardua, comunque ci provo, anche perch� hai identificato molto bene le tue necessit�:
QUOTE (Gattestro @ Jul 16 2004, 12:24 PM)

La prima Coolpix che consente questo � la CP 4300, poi la 4500, la 5400 e la 8700. Viste le tue esigenze io opterei per la 4500, compatta, dotata di accessori e di una ampia gamma di funzioni manuali (per� non memorizza in RAW).
La "prima" cp che memorizza in RAW � la CP 5400.
Oggi la 4500 � venduta ad un buon prezzo, viste le tue esigenze te la consiglio.

Saluti

Pietro

Gattestro
A parte il fatto che dare consigli a te, che sei una delle colonne di un forum parellelo, � un'impresa ardua

smile.gif wub.gif

Oggi la 4500 � venduta ad un buon prezzo, viste le tue esigenze te la consiglio.

Ti ringrazio per il consiglio, ma pensa che la 4500 era quella, mai troppo rimpianta, che avevo prima di cambiarla con la D70 tongue.gif
In effetti per le caratteristiche che ha sarebbe l'ideale, ma a me ne servirebbe una veramente piccola da tenere sempre nel taschino della giacca e la 4500 non � che sia poi questa grande tascabilit�..... wink.gif

Rispondendo a Gabriele, invece: SQ e 4300 pure avrebbero problemi nel taschino.
Avevo puntato la 4100, ma le uniche due opinioni su DpReview ne parlano maluccio, mentre sembrerebbe buona la 3700, per� � totalmente automatica (potrei sacrificarmi.....) smile.gif
Nessuno ce l'ha da queste parti?
germinal27
credo che la 4500 tu l'abbia gi� (dagli exif) . SQ
ea00220
QUOTE (Gattestro @ Jul 16 2004, 01:01 PM)
Ti ringrazio per il consiglio, ma pensa che la 4500 era quella, mai troppo rimpianta, che avevo prima di cambiarla con la D70  tongue.gif

Che toppa !!!!! blink.gif
L'avevo detto che non era facile darti un consiglio !! tongue.gif

Saluti

Pietro
IcemanX
La SQ x il taschino problemi non ne ha proprio, � un qudrato 8,5x8,5...
piuttosto manuale 0 e in indoor con flash o cavalletto, mano libera molto rara....
Macro tra le migliori mai viste su non reflex, foto molto valide in luce solare, buona nitidezza compensata da un po' di grana.

Su Nikon come ti han gi� scritto parti da 4300 x parziali manualismi.

X farti un'idea cmq gira x http://www.dcresource.com , http://www.imaging-resource.com , http://www.steves-digicams.com .

Ciao, Luca
marco.pesa
Caratteristiche fondamentali richieste:
- Piccola il pi� possibile. Tascabile sarebbe meglio.
- Una buona o almeno discreta qualit� di immagine, soprattutto indoor.
- Prezzo d'acquisto basso

Opzionale:
- Zoom ottico almeno 3x
- 3mp

Con i requsiti minimi la 3200 o la Sq , hanno pi� o meno le stesse caratteristiche...
Considerando gli optional in Nikon non trovi niente e devi rivolgerti alla concorrenza ...Canon ,Olympus ecc.
gabriele_olei
Io rimango della mia idea (anche considerando il nuovo "parco Coolpix") Personalmente uso molto la 4300 che mi da davvero parecchie soddisfazioni, contemporaneamente ho regalato ad una coppia di amici l'SQ, e non ho potuto trattenermi dal farci qualche scatto prima di impacchettarla (anche x verificare che tutto fosse OK laugh.gif wink.gif ) e confermo che in macro ha davvero delle belle potenzialit�.

Che dilemma tongue.gif
Gattestro
In effetti la SQ sembrerebbe avere il miglior rapporto prezzo/prestazioni, anche se.....
...leggendo bene le caratteristiche della 3700 mi attizza sempre di pi�. Il fatto di poter girare filmati e registrare qualche ora di audio mi permetterebbe di lasciare a casa altri ammennicoli che attualmente riempiono il mio gi� cos� piccolo taschino.... tongue.gif

Comunque l'ultima parola l'avr� lo spacciatore (leggi: tocca ved� che disponibilit� c'� in negozio).
Farovvi sapere..... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.