Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Giucanda
Oggi finalmente mi � arrivato l'anello adattatore UR-e20 con il quale ho potuto provare gli aggiuntivi ottici : WC-E63 (grandangolo) e FC-E8 (Fish eye) che utilizzavo su una Coolpix 4500.

Devo dire che il grandangolo sulla P5000 si comporta bene, la stessa cosa
non posso dire per il Fish eye, il problema pi� grosso � che non sono riuscito a trovare qualcosa che possa tenere fissa l'esposizione tra uno scatto e l'altro, ci� comporta infatti l'onere di dovere ritoccare successivamente le foto con un programma di fotoritocco. Altro problema riscontrato � una leggera perdita di qualit� ai bordi della foto

Qualcuno potrebbe suggerierimi se per caso esiste qualcosa sulla P5000 che mantenga fissi i parametri di esposizione ecc. ?
O comunque una procedura per Photoshop copn la quale ritoccare le foto?
VI_FI_MA
Beh usala in manuale, li se non li cambi tu tempi e diaframmi non si muovono vai tranquillo smile.gif
Giucanda
QUOTE(VI_FI_MA @ Jun 15 2007, 07:34 PM) *

Beh usala in manuale, li se non li cambi tu tempi e diaframmi non si muovono vai tranquillo smile.gif

Purtroppo non fuziona anche in manuale, con la 4500 impostavo un parametro denominato AE-L ( se non erro ) che permetteva di fissare l'esposizione e altri paramentri durante lo scatto.
Nicocap
domanda:

ma fotografando con il FC-E8 nel fotogramma appare la vignettatura nera ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.