Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianni5
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere sulla conversione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mountainmax
Il cielo mi lascia un p� perplesso, sembra abbia subito una pesante fase di PP.
Gianni5
In effetti ho usato lo strumento brucia per aumentare un po' la drammaticit� del cielo e poi perch� con quel livello di contrasto il cielo nuvoloso era troppo sparato
mountainmax
Hai provato con un filtro rosso o giallo?
Paolo66
L'atmosfera � suggestiva, i neri delle finestre contribuiscono a non appiattire l'immagine, ma in effetti il cielo appare un po' ...strano, surreale.
L'hai voluto tu cos�?
Gianni5
Finalmente ho un po' di tempo per riprovare la conversione ora il cielo mi sembra pi� normale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
suboost
per� hai perso la brillantezza sui muri che era la parte + interessante secondo me
fai una maschera di ritagli selezionando il cielo su un livello duplicato e salvando la selezione come copy mask layer.
in questo modo potrai usare il dodge sui muri e il vivid light sul cielo x esempio
Massimo.Novi
QUOTE(Gianni5 @ Jun 19 2007, 10:27 PM) *

Finalmente ho un po' di tempo per riprovare la conversione ora il cielo mi sembra pi� normale
....

Ciao

Scusa la domanda ma ti sei chiesto "cosa" volevi comunicare con questa immagine? Drammaticit�? Pathos? Serenit�? Solitudine? Abbandono?....

Se non rispondi PRIMA a QUESTA domanda, il bianconero rimane una desaturazione tecnica del colore....

Non so se mi sono spiegato bene. wink.gif

Saluti
antonio briganti
Beh in termini di messaggio a me ha trasmesso sicuramente drammaticit� e abbandono, anche perch� conosco quei terribili momenti del terremoto dell'81, sono daccordo sull'eccessiva PP del cielo ma in fin dei conti contribuisce al senso della foto.
ciao
antonio
Gianni5
QUOTE(suboost @ Jun 20 2007, 02:56 PM) *

per� hai perso la brillantezza sui muri che era la parte + interessante secondo me
fai una maschera di ritagli selezionando il cielo su un livello duplicato e salvando la selezione come copy mask layer.
in questo modo potrai usare il dodge sui muri e il vivid light sul cielo x esempio

Si hai ragione prover� a fare come mi hai suggerito
grazie Pollice.gif

QUOTE(manovi @ Jun 20 2007, 03:03 PM) *

Ciao

Scusa la domanda ma ti sei chiesto "cosa" volevi comunicare con questa immagine? Drammaticit�? Pathos? Serenit�? Solitudine? Abbandono?....

Se non rispondi PRIMA a QUESTA domanda, il bianconero rimane una desaturazione tecnica del colore....

Non so se mi sono spiegato bene. wink.gif

Saluti

Si me lo sono chiesto volevo comunicare la drammaticit� di quello che era successo perci� avevo provato a postprodurre il cielo in quel modo ma forse era un po' eccessivo e cmq era una prova per imparare dai miei errori wink.gif
Massimo.Novi
QUOTE(Gianni5 @ Jun 20 2007, 08:40 PM) *

... volevo comunicare la drammaticit� di quello che era successo ...

Ciao

E cosa era successo? Quale � l'evento?

Quale parte dell'immagine esprime l'evento? I muri, il cielo, le case nel complesso?

La costruzione dell'immagine � importante. Non il trattamento B/N.

Troppo filosofico?

No. Da qui si parte. I filtri B/N, il contrasto ecc. sono solo dettagli. Solo se TUTTA l'immagine esprime GIA' il concetto puoi pensare di enfatizzarne tecnicamente una zona.

Non pensare alla fotografia attraverso Photoshop!!!!

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.