bluemonia
Jun 13 2007, 04:17 PM
ciao a tutti,
ecco un primo ritratto di un'altra sessione fotografica..
nisant
Jun 13 2007, 04:40 PM
Un volto interpretato in modo quasi "grafico".
Tenue incarnato e particolari marcati come gli occhi, le sopraciglia, i capelli. Mi ricorda il fumetto.
Colore gelido stemperato solo da quel pallido rosa delle labbra.
Molto interessante e stavolta senza sole a picco. Eppure l'ombra tagliente ce l'hai voluta mettere ...
A parte questa, mi piace molto.
Ciao.
Antonio
Davide_C
Jun 14 2007, 06:56 AM
Come le altre anche questo ritratto � davvero ben fatto e la modelle molto bella.
Mi piace molto il taglio, l'espressione e... i colori !!
tosk
Jun 14 2007, 07:06 AM
ciao
bei colori, gran make-up e bello sfocato
la compressione (credo) o il troppo contrast crea uno strano effetto pixel sugli occhi
Unico piccolo appunto che mi salta agli occhi
mama62
Jun 14 2007, 07:16 AM
Ottima foto, intenso lo sguardo della modella.
Complimenti.
Ciao
Marco
belvesirako
Jun 14 2007, 08:01 AM
ma quant'e' bella?

Ops... la foto, volevo dire!
Bravissima cara collega!
Sei su un altro pianeta!
e non sei un alieno...
G.
geppoman
Jun 14 2007, 08:08 AM
i miei complimenti,
le tue foto hanno sempre questa cromatica pazzesca..
umarc
Jun 14 2007, 09:10 AM
Mi ripeter�, ma ogni volta che guardo una tua foto,
ho sempre una sensazione di "pulizia" e "limpidezza".
I colori poi sono pazzeschi.....(eh...inutile chiederti qualche dritta

!!!)
Bravissima......
Marco
fotoland
Jun 14 2007, 10:59 AM
Molto bella!
Ritratto pulito e nitido, buono il taglio, bella l'espressione della modella.
Brava Monia
bluemonia
Jun 14 2007, 12:58 PM
grazie a tutti...
spero di riuscire ad inserirne altre.
Pegaso
Jun 14 2007, 01:01 PM
A mio modesto parere un po' troppa UM su occhi e labbra, si nota ...
La piega della pelle a fianco alle labbra sulla destra si nota un po' mentre dall'altra parte � pulita.
Belle luci e colori, come sempre
Ciau
Angelo
bluemonia
Jun 14 2007, 01:16 PM
QUOTE(Pegaso @ Jun 14 2007, 02:01 PM)

A mio modesto parere un po' troppa UM su occhi e labbra, si nota ...
La piega della pelle a fianco alle labbra sulla destra si nota un po' mentre dall'altra parte � pulita.
Belle luci e colori, come sempre
Ciau
Angelo
Angelo,
ti ringrazio per i tuoi commenti sempre molto attenti..
ma su questa foto l'unica modifica � solo un po' di maschera di contrasto sugli occhi e una piccola virata alle curve..
la pelle non l'ho ritoccata, perch� non mi pare che ce ne sia bisogno..
maxiclimb
Jun 14 2007, 03:09 PM
Che labbra!
Bella come sempre, anche se stavolta l'incarnato cos� freddo non mi convince del tutto. bello invece il tono dello sfondo.
Antonio C.
Jun 15 2007, 09:43 AM
Proprio bella!
La cosa che pi� mi piace � come il tono freddo generale si sposi bene con il tipo di modella (una delle tue migliori), col trucco. E con via Roma

Br�!!!
Gianluca Cecere
Jun 15 2007, 01:36 PM
cosa vedo! moniamura.com!
gi� messo tra i preferiti ... per� sbrigati a farlo!!
A parte il taglio e la modella colpisce anche a me la tonalit� di questo scatto, oltra alla consueta pulizia ed eleganza!
vai cos�!
Gianluca
Francesco T
Jun 15 2007, 05:40 PM
Precious & unmissable !
Francesco T
bluemonia
Jun 19 2007, 10:03 AM
ringrazio tutti per i commenti...
QUI potete trovare una selezione di 10 foto, prese dalla stessa sessione, le ultime 2 sono un po' slegate come stile, ma fanno cmq parte dello stesso progetto.
belvesirako
Jun 19 2007, 10:48 AM
Oramai sei una "pro"

bello l'intero progetto.
matteoganora
Jun 19 2007, 03:54 PM
Se la foto singola non mi ha fatto impazzire, il progetto � davvero ben strutturato, con la cromia "blue" a far da contrasto agli abiti e agli incarnati, ottimi scatti, perfetti per una pubblicazione!
Brava Blue!
FALCON200
Jun 19 2007, 04:01 PM
un po' gelida e bruciacchiata....ma guardando altri tuoi lavori ho capito che ne hai fatto un segno del tuo stile e quindi non considero questi punti dei banali difetti.
non mi convince molto invece l'ombra dura all'intero delle labbra: crea un segno che, secondo me, altera la morbidezza delle stesse.
grazie
M.
p.s.: rispetto al titolo....non vedo il collegamento con Via Roma...
Antonio C.
Jun 19 2007, 04:07 PM
Mmm, direi che contestualizzando lo scatto nel servizio completo ci guadagna parecchio!
A sto giro, non posso non notare come l'*esposizione* ed il pieno *controllo generale del contrasto* facciano oramai parte del tuo arsenale acquisito. e non � da tutti... brava
Gianluca Cecere
Jun 19 2007, 04:10 PM
Hai capito! Vedo solo ora il resto delle foto! Zitta, zitta, ora pure con gli assistenti!
Stai continuando per la tua strada raccogliendo le tue soddisfazioni.
Oggi via Roma ...domani ..
Complimenti sinceri!!
fabiocapoccia
Jun 19 2007, 04:22 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:01 PM)

p.s.: rispetto al titolo....non vedo il collegamento con Via Roma...
Via Roma - Cagliari ... � la location!

---------------------------------------
Davvero un ottimo lavoro Monia!!!
Davvero brava... ottima gestione della luce e delle pose, molto da rivista, as usual!
La postproduzione poi, il tuo marchio di fabbrica!
...mi piace sia il ritratto singolo che l'intero progetto... con gli appunti sulle luci nell'ultima che ti ho fatto in privato.
FALCON200
Jun 19 2007, 04:31 PM
QUOTE(fabiocapoccia @ Jun 19 2007, 05:22 PM)

Via Roma - Cagliari ... � la location! 
---------------------------------------
Davvero un ottimo lavoro Monia!!!
Davvero brava... ottima gestione della luce e delle pose, molto da rivista, as usual!
La postproduzione poi, il tuo marchio di fabbrica!
...mi piace sia il ritratto singolo che l'intero progetto... con gli appunti sulle luci nell'ultima che ti ho fatto in privato.
fin qui l'avevo anche capito....ma dallo scatto nulla lascia intravvedere alcun riferimento di via Roma in quel di Cagliari.....
M.
.oesse.
Jun 19 2007, 04:32 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:31 PM)

fin qui l'avevo anche capito....ma dallo scatto nulla lascia intravvedere alcun riferimento di via Roma in quel di Cagliari.....
M.
non che dal tuo post si evinca la fuga.....
.oesse.
Gianluca Cecere
Jun 19 2007, 04:33 PM
bluemonia
Jun 19 2007, 04:36 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:31 PM)

M.
dovresti guardare l'intero progetto, e se conosci Cagliari, non potrai non riconoscere via Roma.
FALCON200
Jun 19 2007, 04:39 PM
QUOTE(.oesse. @ Jun 19 2007, 05:32 PM)

non che dal tuo post si evinca la fuga.....
.oesse.
sbagli....
nel mio post vi � ampia descrizione del perch� del titolo del topic....
comunque una foto vale per quello che �...non certo per il titolo...almeno credo
la mia era solo curiosit� di capire come mai pur non essendoci alcun riferimento nella foto e nel post....la location assumesse tanta rilevanza da essere riportata nel titolo....tutto qui.
M.
QUOTE(bluemonia @ Jun 19 2007, 05:36 PM)

dovresti guardare l'intero progetto, e se conosci Cagliari, non potrai non riconoscere via Roma.

grazie, cercher� l'intero progetto.....
era solo banale curiosit�...
ciao
M.
.oesse.
Jun 19 2007, 04:50 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:39 PM)

era solo banale curiosit�...
appunto, banale.
.oesse.
Negativodigitale
Jun 19 2007, 05:33 PM
Scatti vermente notevoli, tutti.
E soprattutto "pronti per il grafico", cio� ci puoi andare in stampa senza farci nient'altro.
Complimentoni!
Paolo
Pegaso
Jun 19 2007, 05:55 PM
QUOTE(bluemonia @ Jun 19 2007, 11:03 AM)

ultime 2 sono un po' slegate come stile
La 9 � uno spettacolo, le altre sono da catalogo o rivista patinata
Notevole

Ciau !
Felix B.
Jun 19 2007, 08:21 PM
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:39 PM)

Se non l'hai ancora trovato te lo linko...
E' QUI....
Nell'insieme davvero un bel progetto, in assoluto le prime 5 le trovo ben strutturate per un'ottima campagna pubblicitaria. Mi piace tanto anche...
.non ricordo la numerazione, vado a memoria perche' stasera non riesco ad aprire il link...quella delle scarpe, per intenderci, anche se ci avrei visto molto bene una lama di luce che colpisse lo sguardo, il volto della ragazza.
Sempre piu' brava
Felice
p.s...si e' aperto, dunque la foto e' la 9a e capisco anche il perche' di questa tua scelta che (
credo) sia quella di non distogliere troppo l'attenzione dalle scarpe.....ma un tentativo l'avrei fatto o forse ce l'hai gia'.
Doeei (ciauu)
Pegaso
Jun 19 2007, 10:11 PM
QUOTE(Pegaso @ Jun 19 2007, 06:55 PM)

La 9 � uno spettacolo, le altre sono da catalogo o rivista patinata
rivista su monitor + grande e + decente ...
Se vendessi quelle scarpe ne vorrei un 6x9 per la mia pubblicit�.
Il riflesso sotto il tacco � una chicca che mi ero perso.
E' uno scatto sicuramente fuori dal tuo standard e dai tuoi schemi, ma la classe e la qualit� sono le tue (e sai che se lo dico �
solo perch� lo penso

)
Anche la 10 � bellissima, molto "GA".
Tra poco + di una settimana si parte: un giro turistico per via Roma � d'obbligo, girano certi fotografi da quelle parti

!!!
Ciau !
Angelo
maxiclimb
Jun 19 2007, 10:21 PM
Fantastiche!
La foto di apertura � davvero splendida, ma anche tante altre ci vanno molto vicino. Un livello medio davvero altissimo!
Sicuramente meritevoli di pubblicazione, mi � capitato diverse volte di trovare, su famose riviste di moda, dei servizi assai meno belli di questo.
Bellissimo l'incarnato dorato.
I complimenti sono stra-meritati.
tosk
Jun 20 2007, 06:38 AM
A questo punto vien da chiedersi se hai fatto il grande passo
...
non il matrimonio, ma di metterti in proprio!
albertofurlan
Jun 20 2007, 09:10 AM
QUOTE(matteoganora @ Jun 19 2007, 04:54 PM)

Se la foto singola non mi ha fatto impazzire, il progetto � davvero ben strutturato
Concordo con quanto scritto da Matteo.
Complimenti per il progetto, Monia ed auguroni sinceri.
bluemonia
Jun 20 2007, 02:59 PM
grazie a tutti per i complimenti e commenti.. il grande passo per ora non l'ho fatto, diciamo che ci sto lavorando e studiando..

la 9 come ha scritto qualcuno sarebbe stata pi� interessante con una lama di luce sul viso della modella, purtroppo dispongo di un solo flash, e ho dovuto dare priorit� alle scarpe, soggetto principale dello scatto.
@Pegaso - spero che anche la nostra Eleonora Castelli la pensi come te, visto che le scarpe fotografate sono sue!
quando sarai qui, promesso che ti porto a vedere la location!!!
Pegaso
Jun 20 2007, 03:27 PM
QUOTE(bluemonia @ Jun 20 2007, 03:59 PM)

@Pegaso - spero che anche la nostra Eleonora Castelli la pensi come te, visto che le scarpe fotografate sono sue!
DEVE farlo, la pubblicit� � l'anima del commercio .. altrimenti finisce che le scarpe le fanno a lei

...
See ya
photoflavio
Jun 20 2007, 03:28 PM
Monia,
ho visto tutta la serie e la trovo veramente molto bella. Non sto ad entrare nel dettaglio ma posso esprimerti la mia preferenza per gli scatti 1, 3 e 7 della serie... ben pensati ed altrettanto ben eseguiti.
Complimenti e... in bocca al lupo per tutto, anche se non ne hai bisogno.
Ciao
Flavio
stb-5000
Jun 20 2007, 03:43 PM
Monia ho gardato il tuo progetto e lo trovo veramente molto ma molto professionale.
Negli anni ci hai riempito di foto di mollette da bucato, ritratti dai colori .... per me impossibili, hai ascoltato e messo a frutto i consigli che ti sono stati dati da chi ne sa pi� di me e che ne sapeva pi� di te, con questo progetto sei riuscita a dimostrare la tua maturit� fotografica
brava Monia, ora puoi iniziare e mi aspetto grandi cose da te
Felix B.
Jun 20 2007, 03:56 PM
QUOTE(bluemonia @ Jun 20 2007, 03:59 PM)

la 9 come ha scritto qualcuno sarebbe stata pi� interessante con una lama di luce sul viso della modella,
Non ho neppure piu' un nome

....
In ogni caso grazie per la spiegazione, questo conferma e avvalora ancora di piu', semmai ce ne fosse bisogno, le tue qualita'.
doeiii
bluemonia
Jun 20 2007, 04:10 PM
QUOTE(Felix B. @ Jun 20 2007, 04:56 PM)

Non ho neppure piu' un nome

....
In ogni caso grazie per la spiegazione, questo conferma e avvalora ancora di piu', semmai ce ne fosse bisogno, le tue qualita'.
doeiii
NOOOOOOOOOOOOOOOO scusa Felice!!! � che avevo letto prima, quando poi ho scritto il post non ho riguardato chi l'avesse scritto!!! scusa ancora!!!
e cmq grazie a tutti davvero, vi confesso che � stata un'esperienza molto bella, ma anche molto faticosa, sia dal punto di vista dell'organizzazione che nel momento degli scatti.. per� alla fine sono contenta del risultato, e soprattutto del gruppo di lavoro, tutti ragazzi in gamba che mi hanno aiutata molto!!
grazie!
Manuela Innocenti
Jun 20 2007, 04:41 PM
Mi associo ai complimenti generali Monia.. bellissima foto.
Avrei voluto ammirare l'intero progetto ma non mi si aprono le immagini oggi, ho tutto rallentato. Spero di vederle presto.
Complimenti!
Diogene
Jun 20 2007, 05:33 PM
Arrivo tardi, mi capita spesso... da dire c'� rimasto poco, e poi io non ne capisco granch�...
Quello che so � che dopo aver vagato in terre aride e inospitali e aver visto di tutto e di peggio, mi ci voleva proprio una passeggiata nel parco a piedi nudi.
Brava Brava! Un lavoro splendido.
Luciano
Felix B.
Jun 20 2007, 08:36 PM
QUOTE(bluemonia @ Jun 20 2007, 05:10 PM)

NOOOOOOOOOOOOOOOO scusa Felice!!! � che avevo letto prima, quando poi ho scritto il post non ho riguardato chi l'avesse scritto!!! scusa ancora!!!
Se vabbe' dopo e' sempre facile a parlare..
Ricordandomi di una cosa molto remota e a proposito della lama di luce sulla 9a.....ma quel giorno il tipo delle maglight non ce l'avevi a portata di mano?...chissa' forse t'avrebbe potuto aiutare con un colpettino sugl'occhi della modella.
La foto per i miei gusti va benissimo anche in questo modo dove le scarpe rappresentano dei veri e propri gioielli e nel buio piu' profondo si nasconde e si percepisce la lussuria tentatrice nella figura della donna.
Un colpo di luce sarebbe stato piu' d'impatto....ma e' una questione anche d'interpretazione.
doeiiii
buzz
Jun 20 2007, 11:24 PM
Seguo la tua evoluzione con estremo interesse, e non ho nulla da criticare sulle foto. Avrei piacere di vederle su un bel pieghevole, in distribuzione in qualche centro commerciale.
Bellissima la location. Sono stato diverse volte a Cagliari ma mi era sfuggita, ma quella che mi piace di pi� � la fantasia con cui hai costruito le immagini.
bluemonia
Jun 21 2007, 09:54 AM
QUOTE(buzz @ Jun 21 2007, 12:24 AM)

Seguo la tua evoluzione con estremo interesse, e non ho nulla da criticare sulle foto. Avrei piacere di vederle su un bel pieghevole, in distribuzione in qualche centro commerciale.
Bellissima la location. Sono stato diverse volte a Cagliari ma mi era sfuggita, ma quella che mi piace di pi� � la fantasia con cui hai costruito le immagini.
Grazie ancora a tutti...
@Buzz - la location in questione � il palazzo della regione alla fine di via Roma.. queste foto sono state create per un giornale locale.
grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.