QUOTE(land @ Jun 13 2007, 11:26 AM)

cari amici del forum,utilizzando felicemente ormai da tempo capture nx,mi chiedo se salvando la cache su un drive esterno cambierei qualitativamente le cose in meglio...qualcuno di voi ha esperienza in merito?e se si come deve essere collegato l'hd esterno via usb o con porta firewire ?insomma mi piacerebbe conoscere qualche esperienza diretta i merito. dalle preferenze di nx comunque come è meglio per voi regolare lo spazio in grandezza del disco destinato alla cache? un grazie a chi mi porterà una sua esperienza personale .ciao !
In linea di massima è sempre conveniente posizionare la cache di qualunque software su un altro HD, preferibilmente interno, in modo da non caricare con un doppio lavoro il medesimo HD.
Utilizzandone uno esterno ti suggerisco di usare il firewire, tuttavia tieni conto che il miglioramento di performance è meno evidente che non utilizzando un disco interno.
Circa NX, il ho "spuntato" solo la prima casella ("usa cache per velocizzare ecc...") senza fissare un limite di utilizzo.......
Ciao....