Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro.sentieri
...lo so, la location non � il massimo, ma siccome dopo mesi di preghiere e dopo essermi prostrato fino a toccare la fronte a terra mi ha concesso di scattarle qualche foto e dopo un'accurata selezione, censura e inquisizione mi ha permesso di mostrarvene UNA, non resisto...

...signore e signori ecco una mia amica magica, una persona che con il suo cuore e la sua sensibilit�, prima che con la sua reflex, ci ha conquistato un p� tutti....ecco la Manu !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lau_perinelli
laugh.gif wowwwwww
mi sembra una bella foto sisi proprio bella da cui traspare tanta sensibilit� e dolcezza
bravi
guru.gif
nisant
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 9 2007, 07:39 PM) *

laugh.gif wowwwwww
mi sembra una bella foto sisi proprio bella da cui traspare tanta sensibilit� e dolcezza
bravi
guru.gif

... e soprattutto sprizza energia da tutti i pori ... laugh.gif
Dev'essere stata scattata alla fine di un estenuante inseguimento, ma alla fine l'abbiamo beccata, la zia fotografa del forum !!!

Il piacere di fare la sua conoscenza tutta intera (vabbe', ci mancano le gambe, ma si capisce lo stesso biggrin.gif ) ... quasi quasi la foto passa in secondo piano, nonostante sia molto bella.

Bravi tutteddue.

Ciao.
Antonio
Manuela Innocenti
La modella lascia a desiderare smile.gif Non soffermatevi su di lei, ma sull'autore dello scatto : Ale.
Grazie Alessandro per le belle cose che hai scritto. rolleyes.gif
mroby
Molto bravi entrambi, scatto molto bello.
Ciao.
swaily
Bellissimo soggetto... peccato per la donna che disturba un po' l'attenzione, ma vab�... fa lo stesso. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bravi, entrambi.
tosk
Bello che c sia interazione tra i membri del forum
la foto
hmmm.gif
devo essere sincero: come luci � ok, ma saltano agli occhi 2 cose a me:
-Hai tagliato le ginocchia e lasciato molta aria sopra la testa
-L'espressione di lei � ultra-tirata
Personale visione, naturalmente
bravi, ciao
Manuela Innocenti
QUOTE(tosk @ Jun 10 2007, 08:55 AM) *

Bello che c sia interazione tra i membri del forum
la foto
hmmm.gif
devo essere sincero: come luci � ok, ma saltano agli occhi 2 cose a me:
-Hai tagliato le ginocchia e lasciato molta aria sopra la testa
-L'espressione di lei � ultra-tirata
Personale visione, naturalmente
bravi, ciao

Non sono una modella, amo fotografare... non essere fotografata.
Prendetela come foto al naturale (una foto ricordo tra amici) biggrin.gif

Alessandro Casalini
Carina per luci e colori, avrei per� preferito una posa meno sacrificata per Manu... non sembra comoda su quel muretto, quindi ha un'aria un p� "dai, movete che vojo scenne" laugh.gif

Comunque uno scatto molto carino nel complesso ed una bella testimonianza d'amicizia wink.gif

Ciao, Ale. Pollice.gif
tosk
QUOTE(Urania @ Jun 10 2007, 09:46 AM) *

Non sono una modella, amo fotografare... non essere fotografata.
Prendetela come foto al naturale (una foto ricordo tra amici) biggrin.gif

Secondo me ce la fai, ce la fai
riprovate
Alessandro Battista
Un bel ritratto, per me molto delicato, che attraverso una luce morbida ben racconta la sensibilit� e l'animo della nostra bravissima Manu... wink.gif .

Ciao, Ale.
.Eli.
UH! La Manu!!!
Che bello vederti...grazie Alessandro!

Eli
ValerioMusi
Finalmente la Manu ha ceduto e si e fatta postare laugh.gif laugh.gif ...
Complimenti ad entrambi sia ad Ale per lo scatto e alla Manu per la sua disponibilita...
Bravi...

Valerio
alessandro.sentieri
...intanto grazie a tutti quelli che sono passati da qui e hanno lasciato un commento...

...poi grazie a Tosk e Alebao per i consigli tecnici. Non per giustificarmi, ma, come premesso, il set � assolutamente improvvisato (la Manu, Musampa ed io eravamo a fare due scatti, come quasi ogni sabato mattina, e ci siamo recati a visitare un santuario) e vi assicuro che convincere Manu a farsi fotografare e, soprattutto, a far vedere questa immagine che la ritrae non � stata cosa semplice wink.gif

Spero che questa esperienza sia seguita da altre prove, magari pi� pensate, tenendo conto anche dei consigli ricevuti.

Un saluto a tutti !!!
swaily
OK, quindi tutto il forum � autorizzato a fotografare la Manu nazionale previa prenotazione.
Sono aperte le iscrizioni.
Tariffe:
Uno scatto 3 �
2 scatti 5 �
superati i 3 scatti si passa ad una tariffa oraria.

-------------------------------------------------
Senale, � bello sapere che 3 a mici si ritrovano i sabato mattina per fare foto, bello si.
Credo si crei feeling, magia, ed � facile intuire come sia stato normale cercare di convincere la modella (Manu, non il vaso tongue.gif ) a farsi fotografare.

Continuate cos�, (che poi mi trasferisco in Toscana e vango anche io)
Manuela Innocenti
NO no biggrin.gif fermi tutti !
Non mi presto pi�... � stata un'eccezione questa.
Io voglio fotografare !!!! Stop.
rolleyes.gif
swaily
...
credo di aver perso qualcosa...stasera. Smarrire un sorriso senza poterlo afferrare ancora, e... per nulla.

(sorry, off topic d'emergenza)
Negativodigitale
QUOTE(Urania @ Jun 10 2007, 10:13 PM) *

NO no biggrin.gif fermi tutti !
Non mi presto pi�... � stata un'eccezione questa.
Io voglio fotografare !!!! Stop.
rolleyes.gif

Occhio Manu, se passi dalle mie parti ti aggiusto io, altro che Corona!
biggrin.gif

Foto molto bella, si nota l'imbarazzo, ma va benissimo cos� Pollice.gif .

Ciao, a presto.
Paolo
Manuela Innocenti
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 11 2007, 11:34 AM) *

Occhio Manu, se passi dalle mie parti ti aggiusto io, altro che Corona!
biggrin.gif

Foto molto bella, si nota l'imbarazzo, ma va benissimo cos� Pollice.gif .

Ciao, a presto.
Paolo

rolleyes.gif laugh.gif
alessandro.sentieri
...ragazzi, io ho impiegato pi� di un anno per convincere la Manu a farsi fare un ritrattino e a farmelo pubblicare qua...non penserete mica di arrivare voi e in quattro e quattro otto iniziare a bombardarla di click e flash mad.gif laugh.gif

@Claudio, sei ufficialmente invitato a tutte le prossime uscite del sabato mattina, unitamente a chi vorr� aggregarsi, ovviamente wink.gif
Negativodigitale
QUOTE(Urania @ Jun 11 2007, 11:37 AM) *

rolleyes.gif laugh.gif

... spero di non essere stato frainteso ... ph34r.gif
swaily
QUOTE(senale @ Jun 11 2007, 12:36 PM) *

@Claudio, sei ufficialmente invitato a tutte le prossime uscite del sabato mattina, unitamente a chi vorr� aggregarsi, ovviamente wink.gif

Grazie... smile.gif (chiss� se...
Manuela Innocenti
QUOTE(swaily @ Jun 11 2007, 02:45 PM) *

Grazie... smile.gif (chiss� se...

Non andiamo troppo OFF Topic che ci buttano fuori biggrin.gif laugh.gif
Ma le foto scordatevele!!!!! cool.gif
Pegaso
Dopo aver letto tutti i commenti, direi che la foto � estremamente riuscita.
Racconta del lavoro arduo e faticoso che un (pover rolleyes.gif ) uomo ha dovuto fare per poter ritrarre la "sua" modella. Di come sia riuscito, delicatamente, a metterla in un angolo dopo averla stremata e, direi, domata.
Lei � stanca, distrutta ma ha ancora la forza per accennare un sorrisino, segno di resa accettata.
La diagonale (basso-sx/alto-dx) divide perfettamente l'immagine in quelli che sono i due momenti storici del racconto. La parte vuota a rappresentare "il prima", quando il nulla non si riusciva a riempire, il soggetto era evanescente ma la speranza era tanta. E poi "il dopo" con questa "Beatrice Intrappolata" che si staglia nella sua sinuosa bellezza.
In mezzo, ad unire i due momenti, un vaso, vecchio, a rappresentare ancora il passato, da cui scaturisce una giovane pianta, desiderosa di vita e verde (!) come la speranza. Una pianta attiva, che sembra voler accarezzare le spalle di Lei per consolarla con un "dai, � fatta !".
Tocco di classe, un aracnidiforme (ragnetto) nell'angolino in basso a destra, quasi una invisibile firma dell'autore che ha saputo, con sapienza e tenacia, tessere le fila che hanno portato a questo scatto Pollice.gif .

Just Kidding wink.gif

Manu, cerca di guardare il lato positivo nel fare la modella: "comunicando" con il fotografo puoi apprendere quali siano i modi migliori di esprimersi (del fotografo) per capire che cosa esattamente desidera, che espressione si aspetta e come vuole impostare il suo scatto. Capire quali parole o quali movimenti ti mettono a tuo agio e cosa ti infastidisce o ti "blocca" fotograficamente. Passando dall'altra parte della fotocamera potrai far finta di parlare con te e tirar fuori ancor di pi� (se possibile) dai tuoi ritratti cool.gif .

Ciao wink.gif
Angelo

Manuela Innocenti
Il tuo raccontare l'evento � esilarante biggrin.gif
Si, trovo anche io che sia utile stare ogni tanto dall'altra parte del vetro.... per sentire, capire... cosa cerca il fotografo e come possiamo interagire tra noi.(anche se io mi vergogno molto)
Grazie tongue.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Pegaso @ Jun 11 2007, 03:23 PM) *

Dopo aver letto tutti i commenti, direi che la foto � estremamente riuscita.
Racconta del lavoro arduo e faticoso che un (pover rolleyes.gif ) uomo ha dovuto fare per poter ritrarre la "sua" modella. Di come sia riuscito, delicatamente, a metterla in un angolo dopo averla stremata e, direi, domata.
Lei � stanca, distrutta ma ha ancora la forza per accennare un sorrisino, segno di resa accettata.
La diagonale (basso-sx/alto-dx) divide perfettamente l'immagine in quelli che sono i due momenti storici del racconto. La parte vuota a rappresentare "il prima", quando il nulla non si riusciva a riempire, il soggetto era evanescente ma la speranza era tanta. E poi "il dopo" con questa "Beatrice Intrappolata" che si staglia nella sua sinuosa bellezza.
In mezzo, ad unire i due momenti, un vaso, vecchio, a rappresentare ancora il passato, da cui scaturisce una giovane pianta, desiderosa di vita e verde (!) come la speranza. Una pianta attiva, che sembra voler accarezzare le spalle di Lei per consolarla con un "dai, � fatta !".
Tocco di classe, un aracnidiforme (ragnetto) nell'angolino in basso a destra, quasi una invisibile firma dell'autore che ha saputo, con sapienza e tenacia, tessere le fila che hanno portato a questo scatto Pollice.gif .
Ciao wink.gif
Angelo

QUOTE(Urania @ Jun 11 2007, 03:31 PM) *

Il tuo raccontare l'evento � esilarante biggrin.gif
Si, trovo anche io che sia utile stare ogni tanto dall'altra parte del vetro.... per sentire, capire... cosa cerca il fotografo e come possiamo interagire tra noi.(anche se io mi vergogno molto)
Grazie tongue.gif

...esilarante ??? blink.gif
...per me la lettura di Angelo rispecchia fedelmente la realt� laugh.gif

Grazie a chi � passato e ripassato da qua Pollice.gif
Gianluca Cecere
Stupendo il commento di Angelo!! biggrin.gif

Un bravo ad Ale per essere riuscito nel tentativo di fotografare Manu .... non altrettanto per Manu che appare decisamente svogliata! tongue.gif

Gianluca
Manuela Innocenti
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jun 11 2007, 04:03 PM) *

Stupendo il commento di Angelo!! biggrin.gif

Un bravo ad Ale per essere riuscito nel tentativo di fotografare Manu .... non altrettanto per Manu che appare decisamente svogliata! tongue.gif

Gianluca

uff... ma non ero svogliata unsure.gif
Io sono cosi di natura cool.gif
Gennaro Ciavarella
bella la foto e la modella biggrin.gif
Marco Vegni
Bravissimi entrambi...lo scatto mi piace e mi piace lo sguardo di Manu.

Ciao
MARCO
swaily
e io che per 2 giorni mi son concentrato sul vaso... pensa te.
Chiedo scusa per l'errore, qualsiasi errore!
unsure.gif

LucaMariaIbba
Un bravo a tutti e due! biggrin.gif e complimenti per i simpaticissimi commenti letti sopra. laugh.gif
Salutoni da Luca
Pegaso
QUOTE(senale @ Jun 11 2007, 03:46 PM) *

...esilarante ???
...per me la lettura di Angelo rispecchia fedelmente la realt�

hmmm.gif strano ... sei l'unico che l'ha capito messicano.gif !!!

Manu,
timidezza e vergogna sono i limiti da superare quando ci si avvicina attivamente alla fotografia, da qualunque parte si stia. Ovvio, che con una Nikon che ti copre la faccia tutto � pi� semplice tongue.gif !!!
Guarda anche un'altro aspetto: se aiuti oggi un'amico ad impratichirsi con il ritratto, lui, domani, aiuter� te facendoti da modello ... do ut des cool.gif

Ciao
Angelo
Manuela Innocenti
QUOTE(Pegaso @ Jun 11 2007, 05:58 PM) *

...cut...

Ovvio, che con una Nikon che ti copre la faccia tutto � pi� semplice tongue.gif !!!

...cut...

Ciao
Angelo

Infatti ho intenzione di acquistarne una pi� grande cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.