Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
beppe cgp
Mi rivolgo a voi esperti... biggrin.gif devo comprare un obiettivo... ma sono indeciso tra 2...

nikkor af-s 18-200 oppure nikkor af-s 70-300

Quale secondo voi dovrei scegliere? io volevo qualcosa che risponda un po a tutte le esigenze... quale � meglio secondo voi???

Grazie!
decarolisalfredo
Il 18-200, con il 70-300 non hai copertura grandangolare, ma solo tele.

Se poi il 70-300 � il tipo G, perdi anche in qualit�.

Dipende comunque da quale altro obiettivo hai, se sei gi� coperto per le focali grandangolari allora il 70-300 D potrebbe andare bene o meglio il 70-300 VR.
Randi
Se vuoi un "tuttofare" il 18 -200 VR e non lo stacchi pi� dalla macchina.
Ma che senso ha una DSRL allora ?
Il bello � avere una lente adatta e di alta qualit�(possibilmente) per ogni tipo di ripresa
Maicolaro
Dipende molro che obiettivi gi� possiedi...
Comunque semplificando:
70-300 + qualit�
18-200 + versatilit�
alcarbo
QUOTE(Maicolaro @ Jun 9 2007, 03:35 PM) *

Dipende molro che obiettivi gi� possiedi...
Comunque semplificando:
70-300 + qualit�
18-200 + versatilit�

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=930295

QUOTE(g.snake @ Jun 9 2007, 06:44 PM)

I due obiettivi non sono paragonabili per la diversissima estensione focale. il 18-200 � un 11,1X che va da grandangolo a tele, il 70-300 � "solo" un 4,3X che va da medio tele a tele spinto (450mm eq. formato 24x36).
Tra i due, lo sottolinea tutto il thread, qualitativamente il 70-300 spicca, soprattutto tenendo conto del rapporto qualit�/prezzo da molti definito "politico". E' una gran bella lente, ben contrastata, nitida anche a 300mm, con una bella resa cromatica ed un discreto sfocato (9 lamelle di diaframma arrotondate). La luminosit� � contenuta (f/4,5-5,6), ma ben compensata da un eccezionale VR che sensibilmente aumenta di 3-4 stop la possibilit� di usare tempi pi� lunghi. Quindi, almeno, per quanto riguarda i soggetti statici, la luminosit� non pesa.
Io ho preso questo, considerando anche che costa 1/4 del 70-200 f/2,8 e che scattando a 400-800 Iso recuperi la gran parte delle situazioni dinamiche in luce scarsa (la resa ad alti Iso di D40 e D80 � notevole!)
Per l'uso che indichi, cerimonie, parenti e bambini, per�, pur essendo contrario per principio ad uno zoom con escursione focale oltre i 4-5X, considerato che non necessiti di una focale pi� lunga dei 200mm e la versatilit� del 18-200mm forse ti consiglierei quest'ultimo.
Certo devi considerare la spesa pi� alta e la possibilit� di pentirti di non aver preso un tele pi� lungo se dovessi successivamente rivolgerti ad altre esigenze fotografiche.
ciao. Giuseppe

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=919901

Ciao da alfredo CERCA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.