Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alberto Segramora
Ciao!
Ho pensato un p� a dove postare per avere consigli. Volevo metterle in Elab. Grafiche (visto che ogni foto � l' unione di singoli scatti), ma alla fine � sempre un pseudo-ritratto... alla fine le mie panoramiche vengono postate in paesaggi.
Lasciamo stare le pippe mentali...
Volevo sapere se vi piacciono le due foto che vi propongo (quale versione preferite?) e cosa non va...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Purtroppo nel gruppo dove suono hanno scoperto che faccio foto... ora mi tocca lavorare Fulmine.gif laugh.gif
Ho volutamente sovraesposto col flash per ridurre i tratti somatici pi� fini... na schifezza?

Ciao
Alberto
ivandr
Io le trovo molto belle; sia come composit ,che come idea, ma mi sembra che i visi siano bruciati (alte luci), in parte. Vedi la fronte e gli zigomi di quasi tutti. Avrei giocato di pi� con l'esposizione...
ciao ivan
nisant
Preferisco la prima, pi� contrastata.
Individualmente sono dei bei ritratti.
Insieme tradiscono forse un po' troppo la natura fotomontaggio.

Di sicuro dovresti stare attento all'uniformit� degli effetti dati dall'illuminazione. Per fare un esempio, guarda i due personaggi a dx.
Il primo ha pantaloni illuminatissimi, il secondo non li ha proprio, tanto sono in ombra. wink.gif

Ciao,
Antonio
fotoland
Molto bella l'idea, efficace l'ebalorazione, bella la composizione.
Della conversione in bianconero mi ha colpito molto la nitidezza di ogni scatto.
La sovraesposizione del flash, ci pu� anche stare, a me non disturba affatto.
Bravo smile.gif

Ciao
Manuela Innocenti
Complimenti per l'idea! La fantasia � un ingrediente importantssimo biggrin.gif
Anche io preferisco la prima.
Andrea Moro
Ciao Albe, avendo visto gli originali, decisamente la seconda Pollice.gif Per� te ti metti sempre alle estremit�...anche sul palco! biggrin.gif
antonio briganti
Bella l'idea, anche se avrei diminuito la sovraesposizione.
ciao
antonio
apo74
per me � un bel lavoro....preferisco quella leggermente colorata...
Alberto Segramora
Scusate il ritardo nella risposta, ma sono stato via due giorni...
Per prima cosa grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda l' esposizione oggi rivedendo lo scatto dopo 2 giorni mi sono convinto che le zone bruciate non mi danno fastidio, anzi...
Per l' effetto fotomontaggio do pienamente ragione a nisant e appena posso correggo; quello che veramente non mi piace della foto sono gli ultimi 3 a destra che sono tutti con le braccia conserte: mi rifar� una foto da inserire nel fotomontaggio (io sono l' ultimo a destra).

Ciauz
Pegaso
QUOTE(segramora @ Jun 11 2007, 05:21 PM) *

quello che veramente non mi piace della foto sono gli ultimi 3 a destra che sono tutti con le braccia conserte: mi rifar� una foto da inserire nel fotomontaggio (io sono l' ultimo a destra).

Concordo ...
Perch� non alterni un "braccia dietro"/"braccia conserte" ?
Crei un po di armonia che, essendo in tema di musica, non ci sta male ... a meno che ... la musica che suonate ... laugh.gif !!!!
Con un "bracciadietro" tuo, il gioco dovrebbe riuscirti facile.

Come soluzione finale, preferisco anche io quella pi� contrastata.

Bel lavoro wink.gif
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.