Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
laneripaolo
Ciao a tutti, pur essenso un assiduo visitatore del forum, non mi � mai capitato di intervenire attivamente. Quale migliore occasione per conoscerci di un programma che fa cose strane?
Veniamo al dunque: ho comprato da poco il Capture nx e ho riscontrato che la stampa dal programma da file jpeg sulle mie due stampanti (Stilus Photo 950 e Sony a sublimazione) � cromaticamente corretta, lo stesso non si pu� dire dei file NEF che assumono una dominante fredda (sul verdastro) e appaiono pi� scure. Per intenderci, quasi lo stesso effetto che si ha transitoriamente con i file in via di apertura. Se tramite Capture trasformo i file in tiff la stampa avviene corretamente. E' mai possibile che le correzioni di Capture sul NEF non vengano mantenute integralmente sul file di stampa?
Un sonoro grazie a quanti vorranno rispondermi.

dry.gif mad.gif wacko.gif
Paolo66
Non saprei risponderti, le mie stampe in casa le faccio con l'NX, ma non ho riscontrato queste differenze fra Nef e jpeg o tif. All'inizio ebbi difficolt� a trovare le impostazioni giuste degli spazi o modi colore (scusa Manovi se mi esprimo male biggrin.gif ), ma una volta trovate le impostazioni giuste le stampe sono abbastazna fedeli (dovrei calibrare il monitor....).

C'� un ottimo experience con suggeriemtni utili, e controlla bene le impostazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.