Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Black Bart
Attualmente possiedo un 12-24 (che purtroppo uso pochissimo perch� mi trovo in difficolt� con un ultragrandangolare) un 35/2 ed un 50/1.4 oltre che altre ottiche,ma per ora il problema o meglio,il dubbio sta qua...
Allora,dato il poco uso dello zoom 12-24 pensavo di cambiarlo con il 17-55/2.8 sacrificando anche il 35...oppure tenere il tutto ed aggiungere un ottica che in passato usavo,l'85/1.8...

Sono perplesso perch� sono tutte splendide ottiche,ma sono io che non so che fare...

grazie.gif dei consigli.

Omar
Maicolaro
Ce li avessi io di questi problemi rolleyes.gif
Lucabeer
Tieni tutto: a cambiare ci si perde sempre come soldi, e nel caso di ottiche cos� valide anche come qualit�.

andreasonia01052009
Tieni tutto e non cambiare nulla, se mai se proprio vuoi aggiungi 85/1.8 e la qualit� gi� alta sale ancora....

Buoni scatti
ottaviocasini
Ciao Omar, quello che ti consiglio e' il 28-70 2.8 che con il 12-24 ci sta a meraviglia. lo possiedo e ti posso garantire che da quando � entrato a far parte del mio corredo, uso molto di piu' anche il 12-24. Ho anche come Te, il 50 1.4 il 35 2 il 60 2.8 che uso poco ... e 85 1.8. Non dare via i fissi..sarebbe un vero peccato...e poi ci si rimette sempre. Ultimamente ho acquistato il 18-200vr e mi e' tornato proprio oggi dall'assistenza...e' un tuttofare meraviglioso, certo la qualita' non e' quella del 28-70 o del 70-200 ma e' comodissimo per le uscite leggere e il vr e' una cannonata...si riescono ad ottenere scatti fermi senza cavalletto con tempi impensabili...A proposito la nostra LTR e' magica, i tecnici e lo staff sono persone speciali... Colgo l'occasione per ringraziarli per il loro operato. Ciao buona serata . Ottavio.
monteoro
Io terrei tutto ed aggiungerei il fantastico 85 f/1.8.
Se poi ti piace anche un bel tele, mettendo da parte "qualche" soldino al mese, pi� in la completi con un bel 70/200 VR f/2.8

ciao, Franco
alcarbo
QUOTE(monteoro @ Jun 8 2007, 12:13 AM) *

Io terrei tutto ed aggiungerei il fantastico 85 f/1.8.
Se poi ti piace anche un bel tele, mettendo da parte "qualche" soldino al mese, pi� in la completi con un bel 70/200 VR f/2.8

ciao, Franco

In sintesi degli interventi � forse la soluzione migliore, da attuare in progressione.

Fuori discussione il 28-70 2,8

Anche il 17-55 � ottimo per� si incastrerebbe male nel corredo che hai.

Forse l'unica � aggiungere solo l'85 1,8
gandalef
il 17-55 sarebbe certamente comodo ma al tuo posto, come consigliato da altri, aggiungerei il fantastico 85 e terrei il resto.
Hai ottiche di qualit� e sicuramente non miglioreresti (e non peggioreresti) ma perderesti solo soldi a vantaggio (forse) di una maggiore versatilit� col 17-55.
Poi a te la scelta secondo le tue esigenze...

Saluti,
Gandy
Black Bart
Grazie a tutti dei numerosi consigli,devo dire che pensavo al 17-55 solo per comodit�,ma avendo anche (proprio per le uscite tranquillissime(se deve essere tuttofare tuttofare sia...))il 18-200 Vr,forse per chiudere il cerchio un bell'85 sarebbe meglio,ho qualche scatto di quando lo avevo e non mi dispiaceva affatto.
grazie.gif ancora.
Se avete altri consigli non esitate.
Ciao

Omar
Black Bart
Ho deciso,mi tengo tutto e mi prendo l'85...spero di non pentirmene.

Omar
Paolo Inselvini
Non te ne pentirai di sicuro smile.gif
alcarbo
Se gi� non l'hai visto dai un'occhiata qui

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=63311
Maicolaro
Io penso che l'abbia visto, _omar_ stesso � l'autore del 3d che hai linkato laugh.gif
alcarbo
QUOTE(Maicolaro @ Jun 8 2007, 05:41 PM) *

Io penso che l'abbia visto, _omar_ stesso � l'autore del 3d che hai linkato laugh.gif

Oppss hmmm.gif Non me ne ero accorto.

Meglio abbondare .............
stb-5000
QUOTE(_omar_ @ Jun 8 2007, 11:11 AM) *

Grazie a tutti dei numerosi consigli,devo dire che pensavo al 17-55 solo per comodit�,ma avendo anche (proprio per le uscite tranquillissime(se deve essere tuttofare tuttofare sia...))il 18-200 Vr,forse per chiudere il cerchio un bell'85 sarebbe meglio,ho qualche scatto di quando lo avevo e non mi dispiaceva affatto.
grazie.gif ancora.
Se avete altri consigli non esitate.
Ciao

Omar

se il cerchio lo vuoi chiudere "bene", visto anche le ottiche di qualit� che gi� possiedi (se non ricordo male) prenderei l'85 f 1.4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.