Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Un0
Salve,
non sono sicuro di postare nella sezione giusta del forum, in ogni caso ... AIUTO !

Ho acquistato un Teleconverter Nikon il TC-200 per l'esattezza. Ero a conoscenza del fatto che avrei perso l'autofocus e l'automatismo dei diaframmi usandolo, ma a questo ero preparato, il guaio è che con il duplicatore montato e la D70 messa in manuale in pratica mi ritrovo a scattare senza esposimetro mad.gif .
Ora, la domanda è la seguente, è possibile impostare in qualche modo la D70s in modo da farmi suggerire lo stesso un'accoppiata tempo-diaframma anche se non legge le impostazioni del diaframma dell'obiettivo ?

Vi ringrazio dell'aiuto che saprete darmi, intanto corro a spolverare il vecchio esposimetro Gossen.

Concludo dicendo che a parte questo "piccolo" problema la qualità che si ottiene con questo duplicatore è veramente notevole.

A presto !
_Simone_
mi sa di no, i moltiplicatori TC-xxx non mi pare abbiano alcun contatto elettrico

ti linko una precedente discussione (tasto CERCA)

clicca qui
Un0
QUOTE(_Simone_ @ Jun 6 2007, 11:56 AM) *

mi sa di no, i moltiplicatori TC-xxx non mi pare abbiano alcun contatto elettrico

ti linko una precedente discussione (tasto CERCA)

clicca qui

Infatti di contatti elettrici neanche l'ombra, come mi aspettavo, io vorrei semplicemente usare la D70S come un comune esposimetro. Possibile che non esista un "TRUCCO" per farle credere che ci sia impostato un qualunque diaframma in modo da farle suggerire un tempo ? Con il duplicatore, così come con la macchina senza obiettivo resta fisso F-- e ciao ciao all'esposimetro hmmm.gif
IgorDR
Non sarebbe stato meglio acquistare in Nikon TCII.
Io lo uso sia sulla D70 che sulla D200 senza perdere né autofocus né esposimetro. Senza considerare che sulla D70, dato il mirino piccolissimo, è difficile focheggiare a mano a diaframmi chiusi e praticamente impossibile a diaframmi aperti.
Un0
QUOTE(IgorDR @ Jun 6 2007, 12:14 PM) *

Non sarebbe stato meglio acquistare in Nikon TCII.
Io lo uso sia sulla D70 che sulla D200 senza perdere né autofocus né esposimetro. Senza considerare che sulla D70, dato il mirino piccolissimo, è difficile focheggiare a mano a diaframmi chiusi e praticamente impossibile a diaframmi aperti.

Beh certo che sarebbe stato meglio acquistarne uno che non perdeva gli automatismi ma questo l'ho preso VERAMENTE d'occasione ... non potevo resistere biggrin.gif

In ogni caso per la messa a fuoco, ok è difficile, però il sensore Autofocus ci viene lo stesso in aiuto e alla fine si riesce tranquillamente, certo ci vuole TAAAAANTA LUCE ed almeno f8 altrimenti nn se ne parla.

Sulla D200 è possibile impostare focale e diaframma e far funzionare l'esposimetro sulla base di quei dati....

Mi sa che sulla D70S ricorrerò al famoso esposimetro a NASO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.