photokite
Jun 3 2007, 06:29 PM
E' stato un colpo di vento niente ventilatore .... a parte la bellezza della modella vi piace lo scatto..???
Mik
milliondollar
Jun 3 2007, 07:28 PM
QUOTE(photokite @ Jun 3 2007, 07:29 PM)

E' stato un colpo di vento niente ventilatore .... a parte la bellezza della modella vi piace lo scatto..???
Mik
Un colpo di vento provvidenziale... Bello scatto per me, forse (mio modesto parere) avrei preferito sfuocare u po' lo sfondo per staccare e valorizzare di pi� il soggetto...
Ciao
Mat
Manuela Innocenti
Jun 3 2007, 07:55 PM
Io forse avrei tagliato lappena sotto la spalla oppure cercato di inquadrare le mani.... ma � solo il mio modesto parere.
Per il resto mi sembra una bella foto.
marco62
Jun 3 2007, 07:58 PM
Bello scatto.
A proposito della bellezza della modella credo si gusterebbe meglio un po pi� grandina.
Ciao e complimenti
Marco
mountainmax
Jun 3 2007, 08:29 PM
Io avrei aperto un p� di pi� il diaframma, peccato per le punte dei capelli tagliate.
ErMatador
Jun 3 2007, 11:06 PM
concordo con l'apertura del diaframma e con il taglio, anch'io avrei preso le mani
scatto piacevole comunque...
tosk
Jun 4 2007, 08:12 AM
troppo piccola la foto. Sembra di vedere occhi rossi e fuoco non perfetto, ma magari in una risoluzione migliore questi dubbi spariscono.
Il colpo di vento, ma soprattutto il sorriso della ragazza sono piacevoli
Gipsy
Jun 4 2007, 04:40 PM
QUOTE(photokite @ Jun 3 2007, 07:29 PM)

Mik
S�, lo scatto mi piace. Il taglio della foto starebbe meglio come dice Urania. Forse ci voleva anche un po' pi� di luce sui capelli, ma su questo ho pi� dubbi. Ciao!
photokite
Jun 4 2007, 05:59 PM
Si Urania hai ragione prob con le mani sarebbe stata + completa
occhi rossi non direi � piccola perch� a volte quando la upload mi torna indietro e mi dice file troppo grande....forse un p� di micromosso dovuto al ventoooo
photokite
Jun 4 2007, 07:27 PM
Ho quasi sempre usato 1/60 f 5 diaframma troppo chiuso pensate ???
Ne posto un altra....
alessandro.sentieri
Jun 4 2007, 08:15 PM
Sai cosa ti dico ???
Mi piace molto ma molto di pi� la seconda immagine.
Trovo l'inquadratura dall'alto con tutto a fuoco decisamente interessante e in grado di valorizzare il bel viso della modella
salvatore_p.
Jun 4 2007, 08:36 PM
A me piace molto,la foto e...anche la modella
geppoman
Jun 5 2007, 01:01 PM
uno scatto semplice e ben fatto..
nisant
Jun 5 2007, 01:23 PM
Modella dall'espressione che comunica gioia, veramente gradevole.
Quello che si nota molto, in entrambi gli scatti, � la presenza del flash che da una luminosit� al soggetto decisamente superiore allo sfondo (perci� si nota molto) e proietta le solite ombre intorno ai profili.
Non so se il flash abbia influito decisamente anche sullo sfondo, ma in caso contrario, a costo di arrivare al limite del mosso, avrei sottoesposto il flash.
Di conseguenza, avresti dovuto aprire di pi� il diaframma ed avresti quindi sfocato di pi� lo sfondo (poco male, anzi, forse meglio).
Ma, soprattutto, facendo ricorso di pi� alla componente naturale, si sarebbe notata di meno quella artificiale che, purtroppo, sopratutto se il flash � diretto contro il soggetto, non d� una luce gradevole.
Ciao.
Antonio
photokite
Jun 5 2007, 08:14 PM
Si � vero Antonio si nota molto il colpo di flash
ma stavo provando l 'SB 800 comprato il giorno stesso...
cmq gli aiuti di tutti voi sono sempre molto graditi...
anche in questa si vede la luce del flash a me � piaciuto il taglio e a voi ??
StefanoMex
Jun 7 2007, 09:18 AM
Ottimi scatti! La modella ha pose naturali,
Stefano
RobertoColetti
Jun 7 2007, 10:05 AM
fortunato con il colpo di vento. peccato per i capelli tagliati
ciao
photokite
Jun 11 2007, 05:47 PM
Grazie Roberto
e Stefano