Chiedo scusa a Felice, Buzz, Ale e Gianluca ma non avevo visto i loro interventi e in modo molto maleducato non ho risposto, mi riservo di farlo ora anche se con molto ritardo

.
QUOTE(Felix B. @ Jun 5 2007, 10:24 AM)

L'ultima versione la trovo migliorata...anche se per me rimane, per il tipo di foto, un po' troppo contrastata in particolare nelle rocce. Ci avrei visto una conversione leggermente piu' soft...un po' come quella da te presentata in "street".
Riguardo all'aria sulla testa, visto che si tratta di solo cielo che e' facilmente clonabile...puoi ingrandire il quadro solo su quella parte in PS giusto di quel po' che ti consente d'avere un equilibrio migliore.
Felice
Ciao Felice, per l'aria sulla testa ho già seguito il tuo consiglio e sul tif originale.
Per quanto riguarda il contrasto questo scatto non si può paragonare a
questo poichè le condizioni di illuminazione sono completamente diverse.
Mentre nella foto postata in street l'illuminazione è uniforme in questo ritratto non è così, ci troviamo cioè il soggetto è in controluce e lo sfondo è fortemente illuminato, situazione, quindi, molto più difficile da gestire, anche in PP.
Avrei potuto usare il flash per schiarire, ma io il flash lo odio

.
QUOTE(buzz @ Jun 5 2007, 11:10 AM)

Puoi sempre trasformarla in BN contrastandola di meno.
Prova ad usare i canali di photoshop.
Ciao Buzz,
per il contrasto la risposta è un pò quella che ho dato a Felice, comunque continuerò a lavorare su questa foto e vediamo se rieso a migliorarla

.
Ale e Gianluca grazie mille!!!
Un saluto, Alessandro.