Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Fedro
anche oggi al lavoro uff... e cos� si sommano i giorni ai giorni ed il tempo residuo scema e si sottrae ...

a volte sogno di volare via ....

IPB Immagine
cratty
Lavorare ti fa male tongue.gif
Uno scatto gradevole, mi piace molto la sfumatura di colore dello sfondo.
Mancano le ali pero'....Icaro docet?!
Saluti
nisant
Nonostante l'inespressivit� del soggetto (potevi scegliertene un'altro, pare di legno questo qui biggrin.gif ) mi d� l'impressione della gioia e della fantasia del bambino, almeno quello che fino a qualche tempo fa poteva giocare nei prati ed il cui mondo era pi� di immagini interiori che non di immagini televisive. dry.gif

Un dubbio espressivo: quello che si lascia alle spalle � un modo colorato e chiaro, tutto sommato, non mi comunica la sensazione di tetro e noia come quella che mi comunica la mia scrivania.

Sarebbe da provare con una sfumatura scura o grigia a sx, secondo me, per vedere l'effetto che fa.

Ciao.
Antonio
MatteoFranchetto
Complimenti, bella l'idea e lo scatto... molto riuscito...

Quoto Nisant x quanto riguarda lo sfondo, (soprattutto in funzione del messaggio della foto), e mi chiedevo: non sarebbe il caso di usare anche una luce meno diffusa, con ombre pi� dure, come a sottolineare un salto fuori dal buio... (?) hmmm.gif se ho detto una .......ata, non volermene a male, non sono un esperto...

complimenti ancora...

Ciao
Teo
Fedro
Capisco perfettamente il vostro consiglio e ci avevo anche pensato; volendo ci sarebbe anche l'incongruenza della luce che per le tonalit� delle sfumature sembra venire da sotto invece che da sopra come la fonte che illumina il manichino. Ma il mio pensiero non era di esprimere la fuga dal mondo reale quanto il vero e proprio sognare di volare mentre in realt� siamo bloccati a terra, in effetti la mia frase avrebbe dovuto essere : << a volte sogno di volare... >>

da questo punto di vista la lettura di Antonio � perfetta wink.gif e mi fa piacere sia arrivata!

grazie!
sergiopivetta
QUOTE(Fedro @ Jun 2 2007, 08:39 PM) *

anche oggi al lavoro uff... e cos� si sommano i giorni ai giorni ed il tempo residuo scema e si sottrae ...

a volte sogno di volare via ....

http://gallery.photo.net/photo/6041520-lg.jpg

acc... rolleyes.gif coooome mi prude il dito... biggrin.gif

questa te la sposterei volentieri in Ritratto perch�, l�,
� il luogo pi� indicato per discutere sulla espressivit� dei soggetti ritratti wink.gif

laugh.gif

sergio

Diogene
QUOTE(cratty @ Jun 3 2007, 08:51 PM) *

Mancano le ali pero'....Icaro docet?!

Il problema � proprio quello: mancano le ali.
Cos� i nostri voli, e i nostri sogni, restano sempre e solo delle belle intenzioni...

Condivido, come quasi sempre, il parere di Antonio, ma � uno scatto che mi piace molto.
Nicola Verardo
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 5 2007, 03:29 PM) *

acc... rolleyes.gif coooome mi prude il dito...

questa te la sposterei volentieri in Ritratto perch�, l�,
� il luogo pi� indicato per discutere sulla espressivit� dei soggetti ritratti

sergio

aspettavo questa tua risposta visto i precedenti ... mi sto rotolando biggrin.gif laugh.gif marco se l'� cercata.

Ottimo ritratto comunque !!! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.