Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Quando si scatta un ritratto ad una persona, non � mai la stessa cosa...ogni volta � un mondo a s�.

Grazie Carlotta per aver condiviso un'emozione con me e la mia Nikon. smile.gif
Sens�

IPB Immagine
.oesse.
davvero notevole. sia lei che la luce.
lo scatto e' la diretta conseguneza.
forse, le avrei tenuto l'orecchio coperto dai capelli.

.oesse.
maxiclimb
Quoto .oesse. e non posso fare a meno di notare che stai migliorando in maniera esponenziale.
Secondo me l'85 ti ha ispirato, da quando l'hai preso non sbagli un colpo! Pollice.gif
hausdorf79
QUOTE(maxiclimb @ Jun 2 2007, 09:27 PM) *

Secondo me l'85 ti ha ispirato, da quando l'hai preso non sbagli un colpo! Pollice.gif

Hehe... rolleyes.gif

Questo scatto per� � stato fatto con 50 mm f/1.4.
D200 @ 800 ISO e luce dell'unica finestra adatta che ho a casa(oggi a MI il tempo faceva schifo! Fulmine.gif ).
marco.pesa
Mi piace moltissimo, complimenti!
Paolo Inselvini
Mi accodo agli altri. COMPLIMENTI!

Paolo.
LucaMariaIbba
Molto, molto bella. Complimenti. Hai usato sapientemente la luce che avevi e ... che bella intesa con la modella! Ancora bravo.
Luca
alessandro.sentieri
Molto molto bella, sia la foto che la modella.

Bravissimo !!!
Manuela Innocenti
Tu e il 50ino siete una bella coppia biggrin.gif .... bellissimo ritratto ed altrettanto bella la modella.
Complimenti.
Pegaso
Complimenti a fotografo e modella,
veramente un bel ritratto (e l'orecchio � un bell'orecchio, giusto farlo vedere wink.gif ) !

Ciao
Angelo
robyt
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 2 2007, 09:35 PM) *
800 ISO e luce dell'unica finestra adatta che ho a casa(oggi a MI il tempo faceva schifo! Fulmine.gif )
.... ci sono fotografi che spendono migliaia di euro in banks e softbox per cercare di ottenere una luce simile smile.gif
Carlotta ci ha messo sicuramente del suo (posa ed espressione curate ma nel contempo molto naturali) e tu sei stato abile nella ripresa e nella postproduzione.
bravo !
hausdorf79
QUOTE(robyt @ Jun 3 2007, 12:41 AM) *

....tu sei stato abile nella ripresa e nella postproduzione.
bravo !

grazie.gif

PP:99 % nella conversione(NX per B&N e PS per tono seppia) e 1% nel rimuovere delle piccole imperfezioni della pelle.
Totale 20 minuti di lavoro. tongue.gif

zakett
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 3 2007, 02:01 AM) *

grazie.gif

PP:99 % nella conversione(NX per B&N e PS per tono seppia) e 1% nel rimuovere delle piccole imperfezioni della pelle.
Totale 20 minuti di lavoro. tongue.gif

Complimenti , molto bella la foto e la modella!
per quanto riguarda la PP in NX , hai una tecnica specifica o improvvisi di volta in volta ?
Sto cercando di capirci qualcosa con la conversione in b/n, non � che puoi dirmi come hai fatto ad eseguire questa conversione?
Ciao grazie?
hausdorf79
QUOTE(zakett @ Jun 3 2007, 09:52 AM) *

Complimenti , molto bella la foto e la modella!
per quanto riguarda la PP in NX , hai una tecnica specifica o improvvisi di volta in volta ?
Sto cercando di capirci qualcosa con la conversione in b/n, non � che puoi dirmi come hai fatto ad eseguire questa conversione?
Ciao grazie?

Mediamente improvviso...in questo caso:
  1. Ho regolato i livelli in Nx(livelli automatici con impostazioni avanzate);
  2. Ho usato il filtro per la conversione in B&N di Nx, giocando con i filtri colore;
  3. Sono passato in CS3, applicando l'azione "sepia tone"(inclusa nel programma) e l'ho fusa al 30% col livello B&N

That's all.

Altre volte uso la "tecnica" del contrasto zonale(da me chiamata cos�... rolleyes.gif ):aumento il contrasto con maschere di livello solo su alcune zone(vedi qua).
zakett
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 3 2007, 10:02 AM) *

Mediamente improvviso...in questo caso:
  1. Ho regolato i livelli in Nx(livelli automatici con impostazioni avanzate);
  2. Ho usato il filtro per la conversione in B&N di Nx, giocando con i filtri colore;
  3. Sono passato in CS3, applicando l'azione "sepia tone"(inclusa nel programma) e l'ho fusa al 30% col livello B&N
That's all.

Altre volte uso la "tecnica" del contrasto zonale(da me chiamata cos�... rolleyes.gif ):aumento il contrasto con maschere di livello solo su alcune zone(vedi qua).

bellissimo il b/n della ragazza!
Grazie!!
photokite

Hehe... rolleyes.gif

D200 @ 800 ISO e luce dell'unica finestra adatta che ho a casa(oggi a MI il tempo faceva schifo! Fulmine.gif ).

Complimenti bella immagine
a volte basta proprio poco per fare una bella foto ( alludo a flash, pannelli schiarenti, ombrellini ecc.. ecc..)
hausdorf79
Una a colori, la gradite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
milliondollar
Complimenti, bella al pari della prima se non addirittura di pi�. Bravo sia per lo scatto sia per l'espressione della modella

Ciao

Mat
Marco Vegni
Molto bella la prima...luce, modella, conversione...veramente uno scatto eccellente. La seconda ugualmente bella....l'unica cosa che mi piace un p� meno � la spalla...ma credo sia solo una questione di gusto personale.

Complimenti e ciao
MARCO
geppoman
la prima (come ti avevo gi� detto fuori di qui) � splendida..

la seconda pure, ottima nitidezza e qualit�..
la mia preferenza v� per la prima.

Bravo Giuseppe.
FALCON200
complimenti Giuseppe, per entrambe !
ma la forza della prima non ha pari !
ciao
M.

nisant

Hehe... rolleyes.gif

Non ti far sentire, altrimenti ti becchi il sole a ciclo continuo ... e dove la trovi pi� una luce cos� laugh.gif

Mamma mia Giuseppe, che luce in questi scatti, leggera e delicata nella prima e profonda nella seconda.
Davvero bravo.

Nella prima forse avrei preferito l'orecchio coperto anch'io e gli occhi un po' pi� aperti (ma sono sottigliezze).
Per la seconda, invece, non ho parole, ed anche il taglio chiuso che spesso penalizza le inquadrature qui ci sta bene.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
Marco Loisi
Una sola parola le descrive entrambe: INTENSE.

Ti faccio i miei complimenti!
Antonio C.
Complimenti e Brava Carlotta!
davvero molto molto espressiva nelle pose e nello sguardo.
la luce finestra filtrata bene � IMHO la migliore per questo tipo di ritratti.
oltre ad essere la pi� economica...
Bravi!
Gianluca Cecere
eh s�! davvero un gran bel lavoro! Pollice.gif
Grazie Carlotta anche da parte mia! smile.gif

Gianluca
hausdorf79
QUOTE(Antonio C. @ Jun 4 2007, 11:50 AM) *

la luce finestra filtrata bene � IMHO la migliore per questo tipo di ritratti.
oltre ad essere la pi� economica...

In realt� per avere pi� luce ho spalancato la finestra(con la pioggia che mi entrava in casa huh.gif ).Oltretutto ho pure le tende gialle...che introducono una certa dominante...e che quindi non uso come filtro.

Il diffusore era il cielo nuvoloso!!!
.Eli.
Dolcissima Carlotta e bravissimo tu...due foto splendide...

Eli
Ste1975
Senza togliere nulla alla seconda, ma la prima � stupenda! Eccelsa.
Complimentoni.

Ciao.
belvesirako
Che bella serie, davvero bravo, complimenti.

Per essere un 800 ISO la vedo piuttosto pulita, hai la D200 trukkata?
smile.gif
ciao
G.
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Jun 4 2007, 07:57 PM) *

smile.gif
ciao
G.

Sar� una questione di "credo": ho sempre usato le Nikon ad alti ISO con grande fiducia!

belvesirako
Credo e atti di dolore ne dico tanti ma i miei 800 ISO non me gustano... smile.gif
bravo ancora
ciao
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Jun 4 2007, 08:01 PM) *

Credo e atti di dolore ne dico tanti ma i miei 800 ISO non me gustano... smile.gif
bravo ancora
ciao

biggrin.gif

Boh, devo dire che uso gli alti ISO con grande fiducia.Non ho usato Noise Njnja.

Una nota aggiuntiva: questa volta ho usato adobe sRGB con modo colore I e devo dire che mi sono evitato la dominante giallina nelle zone d'ombra.

P.S.: ho appena acquistato un ombrellino diffusore con lampada flash e stativo(cfr. allegato) per i ritratti in casa.Pensavo poi di prendere un aggancio per montarci SB 800 e utilizzarlo anche in esterni.

lau_perinelli
belle entrambe... mi unisco al coro.. ma la seconda x me � super.. luce fantastica
wink.gif
hausdorf79
Aggiungo anche questa va'...Stessi dati di scatto delle precedenti.

Attente

IPB Immagine
StefanoMex
Tutte ottime fotografie!!!

Complimenti!!!

Pollice.gif

Stefano
Seba_F80
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 6 2007, 08:02 PM) *

Aggiungo anche questa va'...Stessi dati di scatto delle precedenti.

Attente

http://gallery.photo.net/photo/6058378-lg.jpg

Che altro dire, se non che mi ritrovo assolutamente nei commenti degli amici del forum. Hai talento per il ritratto, questo � indubbio!

La ragazza ha un viso affascinante e dei bei lineamenti, ma questo non significa affatto bel ritratto. E tu lo sai wink.gif C'� qualcosa di magico, ormai, nelle tue foto. Ho anche guardato con pi� attenzione il tuo fotoalbum su photo.net. Beh, sono sincero, ci sono degli scatti che neanche i professionisti fanno.

I tuoi ritratti hanno luce, ma non abbagliano. Hanno delicatezza, ma non annoiano. Bravo, bravo, bravo.

Un giorno cercher� di farmi imparare qualcosa.. � da un bel p� che ti sto dando buca agli appuntamenti fotografici wink.gif
tomasia
Buona la prima, ma anche le altre non scherzano.
La modella mi piace tantissimo.
Complimenti ad entrambi.
Ciao
Alessandro
Felix B.
QUOTE(belvesirako @ Jun 4 2007, 07:57 PM) *

smile.gif
ciao
G.

...portiamo a truccare anche le nostre.. biggrin.gif

Bellissima anche questa serie, in particolare la prima anche se pure per me era meglio coprirle l'orecchio. In ogni caso ancora bravo e complimenti.

Felice
ashanti
ohmy.gif Beh Giuseppe che dire.....splendide!!!! in tutte e tre le foto ci sono una gestione della luce e della modella molto attente e curate...oltre alla sua bellezza stai riuscendo davvero a riunire le componenti luce..modella...macchina e fotografo molto ma molto bene.
La mia preferenza va alla seconda...complimenti ancora!!!

Max
hausdorf79
QUOTE(ashanti @ Jun 24 2007, 12:19 PM) *

ohmy.gif Beh Giuseppe che dire.....splendide!!!! in tutte e tre le foto ci sono una gestione della luce e della modella molto attente e curate...oltre alla sua bellezza stai riuscendo davvero a riunire le componenti luce..modella...macchina e fotografo molto ma molto bene.
La mia preferenza va alla seconda...complimenti ancora!!!

Max

Grazie Max, apprezzo molto.

P.S.: Un piccolo segreto rolleyes.gif ...anche la mia preferenza va per la seconda!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.