Vi ringrazio molto per gli apprezzamenti!
QUOTE(Eliantos @ Jun 2 2007, 10:37 AM)

Anche tu avrai sfacchinato e seguito a lungo il lavoro di preparazione, dico bene?
Io ho sfacchinato poco, Giuseppe, perché non mi compete la realizzazione delle scene (fortunatamente per loro!). Ma il lavoro l'ho seguito a lungo, sì, e ho anche cercato di far intendere qualche rudimento di storia dell'arte...
QUOTE(Bruno L @ Jun 3 2007, 07:14 PM)

La tua conoscenza della pittura è evidente, in particolare i ritratti dei musicisti (foto 4-5-6 e 12) sono dei veri "quadri".
Notevole la modulazione della luce e la resa dei colori in tutte le loro sfumature, con dei chiaroscuri decisi ma sempre senza eccedere nel contrasto, ... ahimè, cosa rara nelle foto di teatro.
M'hai stanato, Bruno!

E non mi stupisce... Non avevo mai fotografato a teatro, e dunque ho preso come punto di riferimento un signor maestro: Degas...
Qualcun altro m'ha segnalato positivamente l'assenza del contrasto eccessivo che c'è nelle foto di teatro. Adesso cercherò di documentarmi...
QUOTE(volo63 @ Jun 5 2007, 04:41 PM)

Un controllo della luce veramente notevole, dacci qualche dettaglio tecnico se puoi/vuoi.
Gli scatti in teatro li ho dovuti fare in condizione estrema, per la pochissima luce: a 1/60 f/2,8, 1600 ISO. Solo raramente ho avuto a disposizione uno stop in più. Dunque quando ho lavorato col tele ho dovuto far ricorso al monopiede. Anche la luce m'ha dato filo da torcere, perché nel golfo mistico (cioè lo spazio dell'orchestra) imperavano luci calde, con una forte dominante giallo-rossa, mentre sulla scena erano le luci blu a dominare. Trovare un punto d'accordo tra questi due estremi, soprattutto per le foto in cui apparivano entrambi, è stato complicato. Santi RAW e Capture!

I ragazzi hanno sbaraccato le scene da qualche giorno, l'eco del successo perdura ancora, però...