crigen
May 31 2007, 05:42 PM
Io ed il mio amico Valerio ( vally9 per il forum ) abbiamo improvvisato a casa mia un mini studio con i pi� svariati materiali riciclati, e luci autocostruite.
Bene, ora vi vorremmo sottoporre qualche scatto fatto ad un'amica prestatasi GENTILMENTE e sopratutto GRATUITAMENTE.
Ecco la prima:

la seconda

ed una un p� modificata con pp

Sono graditi commenti, consigli, critiche e... se proprio dovete anche i complimenti
apo74
May 31 2007, 05:46 PM
inanzitutto complimenti per il set che avete ricreato in casa...
bella la luce e posiizone della prima...
la seconda poteva, per me, esere una bella foto, ma la luce proprio non mi piace, come fosse uno scatto illuminato male e non smbra che abbiate ricercato per tenerla met� in luce..
la 3..bella idea, ma la sua espressione non mi piace, le unghie colorate ma sfuocate..o di pi� o di meno, cos� sono una via di mezzo...
...per me

marco
photokite
May 31 2007, 05:52 PM
Preferisco la prima per il taglio, luce equilibrata mentre le altre due non mi convincono la seconda troppe ombre e il viraggio della terza non mi piace, cmq � sempre un parere soggettivo, complimenti per il lavoro.
Mike
giuliocirillo
May 31 2007, 06:00 PM
ciao e complimenti per lo studio fai da te.....
passando alle foto.....la prima fra tutte......mi piace molto, bella la luce e bella la posa.
la seconda non mi convince, forse per come ha detto anche Marco, a causa della luce che non valorizza il tutto, bella comunque la posa.
della terza, posso solo dirti che non mi pare neanche la stessa modella....la pp se invadente e difficile da gestire ed a volte i risultati sono deludenti.....nel tuo caso, almeno per me, l'occhio cade giustamente sulla bocca che per� non trovo naturale e bella come, per esempio sulla seconda foto.
ciao
LightPainting
May 31 2007, 06:26 PM
A me piace la seconda invece, � intrigante.. ma noto una riga che divide in 2 il fotogramma.. cos'�?
Ciau
Manuela Innocenti
May 31 2007, 06:39 PM
QUOTE(photokite @ May 31 2007, 06:52 PM)

Preferisco la prima per il taglio, luce equilibrata mentre le altre due non mi convincono la seconda troppe ombre e il viraggio della terza non mi piace, cmq � sempre un parere soggettivo, complimenti per il lavoro.
Mike
Concordo in pieno.
La prima � molto bella
frabarbani
May 31 2007, 06:48 PM
La prima non � affatto male, mi piace...
Nella seconda 'mi disturba' l'ombra sull'occhio destro... forse un po' troppo pesante; al contrario mi piace molto la posa della modella!
Nella terza non so, a me appaiono dei colori un po' troppo tendenti al violaceo. Ma forse � anche soltanto colpa del mio monitor...
A presto,
francesco.
ErMatador
May 31 2007, 08:01 PM
la prima su tutte. bravissimi
kogaku
May 31 2007, 08:25 PM
...la prima � delicata ed un'ottimo ritratto: la seconda mi piace per l'espressione, ma la luce � troppo dura con ombre fastidiose mentre la terza � troppo pesante col viraggio..
pipaolox
May 31 2007, 08:32 PM
Mi accodo al coro ...la prima molto bella per� la seconda aveva delle belle potenzialit� e non mi dispiace affatto se solo fosse stata illuminata un p� meglio
Paolo
raffaele tedesco
Jun 1 2007, 12:09 AM
Ottima la prima. La seconda � viziata da una pessima luce, mentre la terza soffre, secondo me, di una PP non proprio felice.
crigen
Jun 1 2007, 07:58 AM
Grazie a tutti per i commenti, sono graditissimi tutti ed in particolar modo quelli critici. E' questo il motivo per il quale ho messo le foto sul forum, proprio per sapere dove si sbaglia.
Se permettete allora ho da proporvi altri due scatti della stessa modella.

grazie ancora
lau_perinelli
Jun 1 2007, 11:06 AM
mi piacciono .. la prima su tutte ha proprio una marcia in pi�..
x me il diaframma � troppo aperto ... specielemnte nelle ultime 2 che mi sembrano foto da book e lo sfocato non ci sta... diciamo il bello sarebbe tutto il corpo a fuoco che stacca completamente dallo sfondo... con diaframma 8?
ciao ragazzi
Marco Vegni
Jun 1 2007, 11:17 AM
Come gli altri su tutte la prima...anche la seconda non mi sarebbe dispiaciuta se le luci fossero state messe in maniera diversa...la trovo molto scura..specie sull'occhio dx.
Aspettando nuovi scatti ti saluto
Ciao
MARCO
Davide_C
Jun 1 2007, 11:23 AM
Mi piace davvero moltissimo la prima, ottima la nitidezza sugli occhi
salvatore_p.
Jun 1 2007, 12:13 PM
Complimenti,veramente belle foto...L'unica che non mi piace � la terza,quella fatta in post produzione per gli stessi motivi di chi mi ha preceduto...
Buona luce
fotoland
Jun 1 2007, 03:09 PM
... hai capito cosa hanno combinato gli amici Cristiano e Valerio, con mezzi di fortuna, e per giunta "in casa"?
Bravissimi, vi faccio i miei complimenti!
Foto belle e ben riuscite.
Anch'io come i tanti che mi hanno preceduto, preferisco la prima.
Ciao
FALCON200
Jun 1 2007, 03:11 PM
la prima � splendida....mentre le altre mi sembrano soffrire di difetti di illuminazione...soprattutto sul volto.
ciao
M.
hausdorf79
Jun 1 2007, 06:32 PM
La terza la mia preferita...espressione forzata nell'ultima.
Ottimo primo tentativo:la modella ha un gran potenziale!
crigen
Jun 5 2007, 07:04 AM
Ringrazio tutti per i commenti ed alla prossima fatica
Maurizio1966
Jun 5 2007, 10:30 PM
QUOTE(LightPainting @ May 31 2007, 07:26 PM)

A me piace la seconda invece, � intrigante.. ma noto una riga che divide in 2 il fotogramma.. cos'�?
Ciau
LA prima � molto bella, alla seconda ho notato anch'io queela specie di linea che divide il fotogramma; in mezzo agli occhi addirittura si nota un colore diverso della pelle....
la terza non mi piace, anche perch� sono contrario a ritocchi molto forti o evidenti, ma � un mio parere e gusto personale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.