Ciao antonio,scusami ma una precisazione � d�obbligo�mio padre appena vista la foto mi ha detto..
Testuali parole: bh� ti si � rotto l�esposimetro?...

(voleva come al solito bastonarmi,cos� come mio nonno faceva con lui

),questa volta per� io m'ero preparato tutto�eheheheh..tutto calcolato
In realt� lo scatto era ben esposto cos� come si pu� vedere nei petali frontali,ma come forse avrai capito se non ci metto qualcosa di mio(pur sbagliando alle volte) non sono contento..perci� mi sono detto assodato che gli piacciono le foto di fiori in generale, e assodato che tanto se non hai lavorato con il banco ottico a lastre e otturatore sull�ottica � tutto fattibile..l�ho voluto stuzzicare un po� e allora presa la giusta esposizione con tenda davanti non ho fatto altro che spostarla un pochino quel tanto da far entrare un piccolo fascio di luce non diffuso e diretto a bruciare una parte dei fiori lasciandomi buona la parte frontale�
Devo dire che questo l�ha colto di sorpresa(ecco la mia soddisfazione) e quindi seppur in un angolo nascosto della casa � stata appesa..ahahahah
Poi in post questo passaggio � stato anche un p� accentuato,ma solo con curve ..se oggi sono cos� scarso con la postproduzione figurati 3-4 anni fa quando di photoshop conoscevo solo il nome..
Ciao antonio grazie