flashfranz
Jul 10 2004, 02:05 PM
Siate buoni per cortesia .... so che deve essere di una banalit� assurda...ma non l'ho mai fatto prima d'ora e cos� se qualcuno mi indicasse la procedura corretta con photoshop ne sarei grato... so che il file non deve pesare pi� di 524288 byte ma in parole povere come faccio a dare questo valore all'immagine???
Vorrei rendervi partecipi di qualche scatto e cercare di imparare qualcosa di pi� dai vostri consigli... non mi dite che col tasto img devo inserire l'url di un sito dove sono pubblicate le mie foto... non ce l'ho... sono tutte sul mio hd!!!
Mi interessa solo la funzione ALLEGATI.
Grazie per la sicura cortesia... nel frattempo buone foto
Flashfranz
DAF
Jul 10 2004, 02:27 PM
ciao franz, accorcio il nome, allora in photoshop prendi il tuo jpg ridimensiona l'immagine , che s�, a 1600X1200, e salva per il web poi con il cursore o la percentuale falla arrivare ai fatidici 524288 byte, un p� pi� piccola � meglio, vedrai che a dispetto della compressione, con un'ottimo mix tra ridimensionamento e poca compressione posterai degli ottimi allegati, salvala con un altro nome non dimenticarlo, e a lavoro finito vedi nelle prpriet� del file quanto � grande effettivamente, se � over i 524288 byte, ripeti il tutto partendo dall'immagine originale, quella non ridimensionata, mi raccomando. Spero di esserti stato utile, se hai qualche dubbio scrivi, ciao
AndreaSalini
Jul 10 2004, 02:31 PM
Su PS quando usi "salva per il web" utilizzando la visione a 2 (funziona anche con la visione singola del nuovo file), quella che ti fa vedere sia l'originale che il nuovo file, in basso (sotto la nuova immagine) troverai la nuova dimensione del file.
Se la dimensione � maggiore di quella che desideri agisci o sulla dimensione dell'imaggine o sul livello di compressione.
Ciao
flashfranz
Jul 10 2004, 02:35 PM
mi sembra tutto abbastanza chiaro...siete come al solito gentilissimi...un ultima curiosit�: dopo aver allegato il file se vado su anteprima (il tasto difianco ad AGGIUNGI LA RISPOSTA per intenderci) riesco a vedere se la foto � stata effettivamente allegata?
P.s: per dafiero... Franz � ottimo anzi... quasi lo preferisco!!
un saluto a tutti
b.veneri
Jul 10 2004, 02:40 PM
QUOTE (flashfranz @ Jul 10 2004, 02:35 PM) |
dopo aver allegato il file se vado su anteprima (il tasto difianco ad AGGIUNGI LA RISPOSTA per intenderci) riesco a vedere se la foto � stata effettivamente allegata? |
No, in anteprima l'immagine allegata non viene visualizzata.
flashfranz
Jul 10 2004, 02:42 PM
Ok eccomi alla prova del nove.... se canno sono veramente un banco!!
Speriamo bene...
flashfranz
Jul 10 2004, 02:44 PM
Bh�.... era semplice in fondo no? Stendiamo un velo pietoso...ok?
Adesso mi divertir� ad allegare qualche immagine!!
Grazie ancora e spero in vostri consigli
Saluti e buon e foto
Franz
flashfranz
Jul 10 2004, 02:48 PM
Gi� che ci sono aggiungo anche questa...
DAF
Jul 10 2004, 02:51 PM
ok perfetto e io non ho resistito, ovviamente si sherza, benvenute le tue foto....alle prossime
DAF
Jul 10 2004, 02:52 PM
dopo aver compreso il meccanismo, trasferiamo il post in apposita sezione
NIKON LIFE � il posto giusto per rendere partecipi tutti delle eperienze nikonistiche senza intasare le aree pi� tecniche, ciao...
flashfranz
Jul 10 2004, 02:58 PM
La mano esperta si fa sentire!!!
Ogni correzione � ben accetta.... per trasferire il post intendi aprirne uno nuovo in nikon life giusto?
Grazie ancora daf... ho sempre apprezzato la tua cortesia e la tua velocit�... nonch� la tua grande competenza...colgo l'occasione per dirtelo!
Vorr� dire che d'ora in avanti frequenter� maggirmente nikon life....
Ciao ciao
gabriele_olei
Jul 11 2004, 01:05 AM
Scusa Flashfranz, ma di dove sei??? mi sa che se non siamo compaesani poco ci manca.....
flashfranz
Jul 11 2004, 01:59 AM
Ciao gabriele , credo prorpio di si...io sono di Verucchio nel riminese , piccolo comune ricco di storia... magari lo conosci. A proposito complimenti per le foto... prima che arrivi io a fare scatti cos� la nikon avr� realizzato macchine spaziali!!
Se mi vuoi contattare ti lascio la mia mail: francesco.zanni1chiocciolatin.it
saluti
gabriele_olei
Jul 11 2004, 02:41 AM
Lo conosco si.... io abito a 2 km da te circa (dice niente Corpol�

?)
Grazie x i complimenti, se vuoi sul mio sito c'� la mia mail
Ciao
flashfranz
Jul 11 2004, 12:25 PM
Cavolo... � piccolo il mondo!!! Faccio prima a venirti a trovare che a mandarti una mail anche perch� in realt� sono di Villa non di Verucchio quindi la distanza e ancora minore!! Questa � una bella fortuna... cos� quando avr� bisogno di consigli so che c'� una persona con una certa esperienza dietro casa!!
A presto allora...
Buone foto a tutti
Franz
gabriele_olei
Jul 11 2004, 03:34 PM
quando vuoi

..........piccolo davvero il mondo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.