Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
MatteoFranchetto
Ciao a tutti, dopo molte delusioni e pochi risultati buoni con lo still a pellicola, (nonostante la luce fissa), e quasi sul punto di "abbattermi" e lasciar perdere, ho deciso per l'acquisto di un corpo digitale... e mi sono ributtato a provare qualche still life...

tipo questo:

[attachmentid=79611]

che ne dite?? hmmm.gif

Un grazie anticipato a tutti per eventuali critiche e commenti...

Teo
Marco Vegni
Ciao Teo, non sono proprio il migliore che ti pu� dare dei consigli sullo Still Life per� qualcosa provo a dirtela.
Innanzitutto io avrei provato a prendere tutta la macchina del caff�. Poi la parte superiore � bruciata quindi avrei utilizzato la carta forna davanti alla fonte lunimosa o addirittura a posizionare diversamente le luci.
Comunqu aspetta il commento dei pi� bravi.

Ciao e buoni scatti

Ciao
MARCO
MatteoFranchetto
QUOTE(marcovegni @ May 30 2007, 02:28 PM) *

Ciao Teo, non sono proprio il migliore che ti pu� dare dei consigli sullo Still Life per� qualcosa provo a dirtela.
Innanzitutto io avrei provato a prendere tutta la macchina del caff�. Poi la parte superiore � bruciata quindi avrei utilizzato la carta forna davanti alla fonte lunimosa o addirittura a posizionare diversamente le luci.
Comunqu aspetta il commento dei pi� bravi.

Ciao e buoni scatti

Ciao
MARCO

Ciao Marco... la scelta del soggetto � quella che vedi, (come da titolo), non avevo in mente di ritrarre la mocca ma solo la sua parte che pi� mi affascina... probabilmente nello still life andrebbe ripresa tutta... non s�, non ho ancora ben chiaro dove siano i confini dello still...

..la luce invece � diffusa dal telo bianco, quello montato sulla struttura circolare che tiene tesi i pannelli riflettenti, per intenderci, la quale si specchia nella parte alta del soggetto creando la zona bianca di cui sopra... che sicuramente risulta bruciacchiata...

ciao e grazie per i consigli...

Teo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.