Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Stefano Nocentini
Ciao a tutti, ho cercato il piu possibile nel forum per vedere se riuscivo a trovare un qualcosa che mi potesse aiutare su questa stampante, ma per i miei problemi non sono riuscito a trovere le risposte giuste.
Sono 4 giorni che sto facendo prove su prove per calibrare questa stampante ma a parte il consumare inchiostro e carta in quantita industriale ancora sono in alto mare.
Il primo problema � che la stampante non mi viene riconosciuta da NX, il programma mi dice di contattare il fornitore della stampante per avere il software aggiornato, ho gia scaricato piu versioni dei driver aggiornati per il Mac, ma non c� niente da fare non la riconosce.
Altro problema, io ho sempre stampato in NEF dal Nikon PP,ma i risultati sono molto lontani da quello che dovrebbero essere, ho provato tutti i settaggi possibili che il software della stampante mi offre, modo colore, color sync,Adobe rgb,Epson standard , Epson Vivido,Gamma ecc ecc.. ma non c� niente da fare, la stampa ancora pecca di nitidezza e la dominate colore non torna assolutamente con quella che vedo a monitor.
Chiedo disperatamente se qualcuno � in possesso di questa stampante con il MAC , di potermi dare qualche dritta o qualche consiglio in merito ai settaggi giusti.
Versione ultima del driver istallato 2.72

Grazie infinite

Stefano
cg
Perch� stampi da NX?, non ha senso stampare da un programma per la post produzione. Quale carta usi, come � organizzato il tuo flusso di lavoro?.
Io normalmente dopo aver post-prodotto stampo su carta epson da un prog. di impaginazione oppure direttamente da iPhoto i tiff (o i jpeg) generati da NX.
Preticamente corrispondenza di colore perfetta.
ciao
Carlo
Stefano Nocentini
Non sempre stampo da NX solo alcune volte, di solito stampo in NEF da Picture Project, perche non sono un amante del fotoritocco e quindi con il PP gli faccio solo qualche ritocchino e poi stampo, ho sempre fatto cosi anche con la stampante vecchia.
Comunque per quanto riguarda iPhoto, non posso stampare nemmeno da li, perche anche quel programma non mi da le opsioni di stampa mi dice di contattare il fornitore per avere il software piu aggiornato, l'unico programma che mi fa fare le opsioni della stampante � il Picture Project.
Te che versione di driver hai?
Ps: Uso carta Epson Premium Glossy 255g
giuliocirillo
hai provato a stampare con i profili icc delle varie carte utilizzate.
se non hai tali profili, puoi trovarli sul sito epson usa.
se hai il monitor ben calibrato e utilizzi tali profili, utilizzando PS puoi anche avere su monitor la prova colori con i vari profili utilizzati, avrai delle stampe abbastanza buone.

io ho una r800 (che � la stessa tua stampante ma a4) e stampando come sopra spiegato ottengo una ottima corrispondenza colori.

ciao
Stefano Nocentini
Vi ringrazio delle risposte ragazzi, ma ho appena risolto il problema finalmente!
� un problema di Driver con il Mac che hanno i processori Intel, ho dovuto scaricare i driver in versione 3.0a dal sito USA.
Ho disistallato tutto quello che riguarda i vecchi driver,poi ho istallato la versione nuova ed ora finalmente � tutto apposto, stampa con tutti i programmi con resa ottima, sia NX che IPhoto e in Picture Project,da NEF e JPG la resa � ottima.
Meno male, se capitasse a qualche altra persone ricordate di andare a scaricare i driver dal sito usa perche nel sito Italia l'ultima versione � la 2.72 e con quelli non funziona, ne tanto meno con quelli de cd originale.
Che pazienza, per� cavolo , per una stampante del genere sinceramente mi aspettavo un servizio migliore dalla Epson, quando si spende una cifra di questo genere non � possibile che uno si debba risolvere i problemi ad intuito.
Grazie a tutti di nuovo e spero che la mia disavventura non capiti a nessun altro. rolleyes.gif
Ciao
cg
Stavo per risponderti e ho visto che hai risolto. Ti volevo infatti chiedere che mac avevi xch� per i macintel ci sono i driver nuovi.
Problema simile con la 4800.
Ormai bisogna sapere cavarsela da soli!!!!
ciao
carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.