Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Marcos373
ciao amici del forum come da titolo del post mi servono degli aiuti/consigli su una custodia per reflex specificatamente D50.. allora da non molto tempo oltre all'hobby del trekking e percorsi montani si è aggiunto l'hobby della fotografia ieri ho provato a fare combaciare i due ma la fatica è stata molta; infatti oltre allo zaino (non piccolo e leggero) per la montagna ho portato con me la borsa contenente la reflex e corredo ma nonostante il semplice percorso la scomodità è sopraggiunta prima del previsto causando non pochi problemi; la mia domanda a voi esperti è avendo già le varie custodie degli obbiettivi è vantaggioso comprare la custodia per la singola reflex così da poter riporre tutto nello zaino da montagna ??? se si quale custodia consigliate (nikon o universale)??? altrimenti se la mia idea è stupida che soluzioni potrei trovare???
Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli..

Spero di non aver sbagliato sezione nel caso chiedo gentilmente ad un moderatore se può provvedere nell'adeguamento... Grazie mille ancora Marcos
vdisalvo
ciao marcos,

Lowepro e Tamrac sono due ottime marche, hanno in catalogo certamente qualcosa di adatto a te.
Le soluzioni possono essere molte: ad es. una borsa pronto sul petto con dentro la fotocamera con un obiettivo montato, ed eventualmente un'altro obiettivo più gli accessori in una borsa più piccola messa a sua volta nello zaino. Se hai più obiettivi, ma non grandissimi, e non vuoi girare con la borsa pronto al petto, puoi cercare di fare stare tutto in una borsa fotografica tradizionale, piccola, che metterai poi nello zaino principale (che però dev'essere bello grosso !). Quando cammini sei più comodo, ma per fotografare devi fermarti e tirare fuori la borsa. Oppure, sempre se l'attrezzatura fotografica non è molta, tutto in un monospalla; molto comodo per fotografare al volo, ma camminare per ore con uno zaino pesante sulla schiena e un monospalla grande davanti non è il massimo.
Direi che tutto dipende dal tipo di percorso e dalle tue abitudini; che attrezzatura (fotografica e alpinistica-escursionistica) prevedi di portare ?

valentino
cuomonat
Il Lowe Pro TLZ mini ha lo spallaccio ed un largo passante per la cintura in vita.
http://www.lowepro.com/Products/Toploading..._Zoom_Mini.aspx
alexb61
prova a vedere le Slingshot della Lowepro (o equivalente Tamrac), secondo me potrebbero fare al caso tuo.
Ciao

alex
Marcos373
inanzitutto grazie mille a tutti per le risposte.. Cmq per quanto riguarda il corredo fotografico beh a parte il corpo macchina le relative schede e batterie penso che come obbiettivi il 50 e l' 80-200 penso sia a sufficienza da portare???non vorrei caricarmi troppo, voi che dite??? e per quanto riguarda lo zaino da montagna è un grosso zaino da 75 litri e tenda e sacco a pelo (visti i più giorni del percorso) attaccati sotto.. per quello trovavo relativamente scomode le varie borse o zaini da portarsi in più e avevo optato per le custodie dei singoli da riporre direttamente nello zaino da montagna.. chiunque abbia consigli vari riferimenti tecnici o qualsiasi altra cosa da dire si faccia avanti ogni opinione può portare vantaggi.. Grazie mille ancora Marcos
vdisalvo
marcos,

un grandangolare no ? Nemmeno uno zoommetto tuttofare (18-70, 18-55) ? huh.gif

valentino
Marcos373
hum vdisalvo era per non caricarmi troppo e come ottica preferisco il 50 allo zoomettino che posseggo (18-70) il grandangolare puro non l'ho purtroppo.. cmq adesso mi hai messo il dubbio perchè in effetti credo che come ottica sia migliore il 50 dello zoom però come fine sarebbe meglio il 18-70 visto i vari panorami!!! grazie per la dritta.. Marcos
vdisalvo
Marcos,

non conosco il 18-70, ma credo che se usato a diaframmi un po' più chiusi della massima apertura (la luce in montagna di solito non manca) non sia così male. Quindi metterei la macchina con questo obiettivo in una borsa pronto (o grosso marsupio) da tenere al collo o in vita e l'80-200 in una custodia nello zaino. Buona camminata Pollice.gif

valentino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.