bezdomnyj
May 26 2007, 05:05 PM
Sto approciando la macro con il 105 e l'SB800, in attesa di acquisare il Kit R1C1.
L'idea � quella di essere pi� libero nella "macro vagante".
Infatti il trappiede, sicuramente stabile, risulta spesso d'impiccio tra l'erba alta e nei boschi.
Pensavo quindi, � l'idea del Kit nasce proprio da questo, di utlizzare il tutto (105 + Kit) a mano libera, magari con un'impugnatura "tipo fucile fotografico" o qualcosa del genere.
Qualcuno ha idee a riguardo?
Sto esagerando?
grazie
decarolisalfredo
May 26 2007, 11:53 PM
Esiste uno stativo della Manfrotto formato da tre pezzi che stanno in un astuccio che si pu� portare alla cintola.
Si pu� usare solo la base + la testa oppure frapporci una colonna estensibile che pu� arrivare a 35cm.
Senza colonna e poggiato sul petto sostituisce l'impugnatura che dici tu.
Io lo uso con sodisfazione, ti posto qualche cosa per vederlo.
Filo_
May 27 2007, 01:34 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ May 27 2007, 12:53 AM)

Esiste uno stativo della Manfrotto formato da tre pezzi che stanno in un astuccio che si pu� portare alla cintola.
Si pu� usare solo la base + la testa oppure frapporci una colonna estensibile che pu� arrivare a 35cm.
Senza colonna e poggiato sul petto sostituisce l'impugnatura che dici tu.
Io lo uso con sodisfazione, ti posto qualche cosa per vederlo.
Io utilizzo un monopiede che pianto per terra.....BRUTALE ma efficace!
Ciao
Filo_
p.s.: da ieri mi sono raffinato un p�...ho preso un minitreppiede reporter Berlebach in legno con teta Manfrotto 486RC2. Ottimo, leggero...e con 3 gambe.
decarolisalfredo
May 27 2007, 02:30 PM
Buona idea anche qualla del monopiede, posseggo anche un accessorio per il monopiede Manfrotto che � un supporto per spalla e diventa un fucile, ma il treppiedino lo trovo pi� utile.
Buona idea anche qualla del monopiede, posseggo anche un accessorio per il monopiede Manfrotto che � un supporto per spalla e diventa un fucile, ma il treppiedino lo trovo pi� utile.
Filo_
May 27 2007, 06:19 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ May 27 2007, 03:30 PM)

Ciao Alfredo. Anch'io stavo per pigliare il Manfrottino.....poi ho optato per l'altro.
Stammi bene.
Filo_
bezdomnyj
May 27 2007, 11:59 PM
L'idea del monopiede con "puntale" mi pare efficace, ma un po' "brutale".
Mi convince di pi� lo stativo da appoggiare sul petto.
grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.