QUOTE(MAX D 40X @ Jun 9 2007, 12:18 AM)

Ciao raga'...ho un problema...

oggi sono andato a fare qualche scatto con la mia d40x e nikkor 55-200 vr acquistato poche settiamne fa',ma mi sono reso conto che spesso e volentieri,avendo dei soggetti,come volatili,rapaci,farfalle etc. ad una certa distanza,il mio 55-200 vr non era sufficiente,mi avvicino al soggetto ma...bye bye,non e' che rimangono tutti ad aspettarmi...

pensavo allora di venderlo ed acquistare un 70-300 vr,cosa mi consigliate???
Oppure meglio aspettare qualche mese,prendermi una d80 e un'altro tele,magari piu' luminoso del 70-300 vr e meno costoso,sempre che ce ne siano?
Ciao raga'

guarda se la D40X ti soddisfa io la terrei,vendere le cose appena acquistate non � mai conveniente.Il 55-200 vr � poco luminoso e questo � un dato di fatto ma lo � anche il 70-300 VR.Se vuoi un tele luminoso occorre prendere un 70-200 VR oppure buttarsi sulle universali che pero' devono possedere il motorino di messa a fuoco interno.
Nelle ottiche della concorrenza abbiamo il sigma 70-200(che molti possiedono) e in uscita il 70-200 tamron che pero' non so se ha il motore interno di messa a fuoco.
Visto che hai gi� il 55-200 VR io attenderei e prenderei un ottica pi� luminosa,anche perch� che senso ha venderlo per il 70-300 che � luminoso uguale?