Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Oblio
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato una D80 e un amico mi ha regalato una scheda di memoria extrem III da 4 GB, ma dopo averla formattata come indicato mi � apparsa una scritta che mi dice card initulizzzabile, inoltre sul pannello di controllo dove dovrebbero apparire le pose rimenenti esce la scritta CHA. : Cosa devo fare con questa card?

La stessa memoria l ho allora provata su un altra macchina fotografica e li funzionava a meraviglia, perch�?

Skylight
Hai gi� provato a formattare la scheda con la tua macchina?

Prova eventualmente anche a formattarla con il computer. (in FAT 32 se non erro)
ea00220
QUOTE(Oblio @ May 21 2007, 01:24 PM) *

Ho da poco acquistato una D80 e un amico mi ha regalato una scheda di memoria extrem III da 4 GB, ........

Verifica che sulla label della scheda sia ben visibile la scritta SD-HC.
Se non c'� il logo HC, ma � un regalo e visto che "a caval donato non si guarda in bocca", accontentati di usarla dove funziona....

Saluti

Pietro
Oblio
Ciao Pietro...ti ringrazio per i consigli, per� la sigla HC non l'ho trovata da nessuna parte, ma neppure sulle scheda che ho in dotazione e su quella che mi ha dato il negoziante;
L'unica sigletta in piccolo presente su tutte e tre le schede dopo SD-TM..
Grazie comunque

Ale

OK.. con la macchina l'ho fatto subito come indicato nel libretto d' istruzoni, prover� con il computer..

Grazie

Ale
ea00220
QUOTE(Oblio @ May 23 2007, 12:26 PM) *

Ciao Pietro...ti ringrazio per i consigli, per� la sigla HC non l'ho trovata da nessuna parte,

Allora lascia perdere qualunque ulteriore tentativo... Sarebbe tempo perso.

QUOTE(Oblio @ May 23 2007, 12:26 PM) *

ma neppure sulle scheda che ho in dotazione e su quella che mi ha dato il negoziante;

Beh, se non � maggiore di 2 Gb � normale che non abbia la scritta HC.
HC=High Capacity ed � il nuovo formato secure data per le schede di capacit� superiore ai 2 GB. E solo per quelle.
Segui il link che ti ho segnalato sul mio precedente post e troverai le spiegazioni dettagliate...

Saluti

Pietro
Oblio
Grazie, mi sei stato veramente d'aiuto...

Saluti

Ale
beppecos
Sul libretto della D80 c'� scritto che la macchina supporta solo memorie fino a 2Gb oppure da 4Gb ma devono essere sdhc.
Ciao!
frpillan
Ciao,
anch'io possiedo le SD SANDISK Extreme III da 4GB.
Con la mia D80 per� funzionano benissimo... anche nelle mie non c'� il simbolo SDHC ma solo il logo SD.

Io le ho formattate con la D80 e funzionano tranquillamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.