Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rosdimp
Ciao a tutti. Ho avuto una D80 solo pochi giorni fa e riguardando delle foto che ho fatto, mi son resa conto di una macchia che si evidenzia soprattutto sul cielo azzurro, come sempre. Ho guardato tutte le foto che ho scattato dall'iniizio e mi son resa conto che "cambia" ma č sempre nello stesso punto: in basso a sinistra.
Allego due foto, quella con tutto cielo evidenzia la macchia come si evidenzia ora.
Mi sapete dire cosč? Ho provato a soffiare e a pulire con un pennellino, ma niente.. mad.gif

Non so come mai non si vedono gli allegati! Ma come si fa? Eppure io ho allegato i file! Giuro!
raffaele tedesco
Per gli allegati potrebbe essere una questione di dimensione: prova a postarli in formato ridotto. Senza vedere le foto č difficile dare giudizi, ma č probabile che si tratti semplicemente di un po' di sporco e che basti insistere (con delicatezza) nella pulizia.
buzz
Gli allegati devono avere un peso inferiore ai 300 K ciascuno, ma anche senza averli visti posso diagnbosticare una semoplice macchia di polvere sul sensore.
Prova a dare una soffiata con una pompetta pulita (ad otturatore aperto - segui le istruzioni sulla pulizia dal manuale)
Se proprio non dovesse andare via sarą necessaria la pulizia con il liquido.
Se cerchi pulizia sensore, troverai molte discussioni di cui una in evidenza nella sezione reflex.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.