Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
sangria
da ieri sera sono in possesso del mitico AF 105 f2 DC

pago da bere a tutti!!!!!
Angelo Capasso
QUOTE(sangria @ May 19 2007, 08:23 PM) *

da ieri sera sono in possesso del mitico AF 105 f2 DC

pago da bere a tutti!!!!!

Complimenti per l'acquisto visto che ti ho offerto una sangria di fresco( ieri) nel farti gli auguri per l'acquisto ne approfitto, visto l'ora una camomilla grazie.

Ciao
alexb61
Bè, visto che ho lavorato in giardino tutto il giorno, una birrozza (almeno 1 litro) me la tracanno di gusto!
Prossimamente su questi schermi megasfida 105 VR micro vs. 105 DC!
E complimenti per l'acquisto!!!

alex
sangria
be in quanto sfuocato non ci sarà problema!!!!
Paolo Inselvini
Complimentoni ottimo obbiettivo anche per me una bella birra fresca texano.gif
F.Giuffra
Non è un po' lungo con la D50?
marcoxxx1978
Complimenti!!!....mi raccomando mastraci poi qualcosa...ciao
geppoman
alla salute caro mio!!
ottimo acquisto!!
biggrin.gif
gandalef
complimenti per l'acquisto. Ottica eccellente. Un po di mano col DC e vedrai di cosa è capace di tirarti fuori.
Vista l'ora per me una tazza di tè.

Saluti,
Gandy
sangria
ciao e grazie

adesso avrò un po' da fare con le prove del DC
@Fabrizio è un po' lungo si ma mi serve anche che lo sia, comunque un bel primo piano a 2m di distanza lo fai tranquillamente

lo sfuocato è veramente bellissimo
FALCON200
complimenti...... Pollice.gif
ma come dire ? lo sapevo un po' in anticipo che lo avresti preso..... laugh.gif
buon divertimento !
ciao
M.

pierlpeg
Sono contento per te, complimenti. E' l'ottica che mi manca e che devo assolutamente prendere prima o poi. Ho un "buco" tra il 28-70 e il 180 e spesso mi trovo a disagio (non ho il digitale). Mi piacerebbe sapere se è molto difficile capire ed usare il dc. Ti ringrazio e ciao
Pierluigi
sangria
ciao

non è che sia complicato usare il DC, e solo questione che in ogni focale devi trovare il punto di neutralità che non sempre corrisponde a 0 e che varia da obbiettivo ad obbiettivo, è solo questione di fare delle prove e vedere quale a una determinata focale è più nitida e quella è il punto di neutralità per quella focale da li poi sai che aumentando il dc in F (front) dai una maggiore sfuocatura nella parte frontale della PDC, mentre se aumenti il DC in R (rear) ,dai una maggiore sfuocatura nella parte dietro della PDC

ciao
Maicolaro
Complimenti per l'acquisto, prenderei una birretta...
Postaci presto qualcosa, anche io sono molto interessato a questo vetro e sono molto curioso di vedere come va...
sangria
ciao

prima mi devo fare le prove per trovare il punto di neutralità di ogni focale poi trovato quello quando farò qualche foto la posterò sicuramente

ciao
Lucabeer
QUOTE(sangria @ May 21 2007, 05:00 PM) *
ciao

prima mi devo fare le prove per trovare il punto di neutralità di ogni focale poi trovato quello quando farò qualche foto la posterò sicuramente

Sul mio il punto di neutralità coincide effettivamente con la posizione "0".

E' anche vero che gli effetti più "divertenti" si ottengono proprio con le impostazioni del DC "estreme": un piacevole effetto flou...
max16vj
andrea.... mi lasci stupito... ma lascia perdere il punto di neutralità di un obiettivo e pensa al punto G di qualcos'altro.... laugh.gif laugh.gif

p.s. non ti arrabbiare eh! però ogni tanto si fa fatica pure con quello...

max16vj
alexb61
QUOTE(max16vj @ May 21 2007, 09:10 PM) *

andrea.... mi lasci stupito... ma lascia perdere il punto di neutralità di un obiettivo e pensa al punto G di qualcos'altro....

p.s. non ti arrabbiare eh! però ogni tanto si fa fatica pure con quello...

max16vj

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif laugh.gif
Maicolaro
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Alessandro Casalini
Complimenti, secondo me è uno spettacolo d'obiettivo, fra i miei sicuramente il migliore smile.gif

Qui in aggiunta con un tubo da 36mm e SB-600

IPB Immagine

Qui a f5,6

IPB Immagine

Qui a f2 guru.gif

IPB Immagine

In merito ai punti di neutralità... anche nel mio sono tutti sullo zero...
In linea di massima per avere un effetto non esasperato bisognerebbe tenersi sul diaframma che si imposta in macchina, su F si ha un gradevole effetto flou, su R un aumento della sfuocatura totale dell'immagine, compresa una buona morbidezza che nei ritratti rende molto smile.gif

Nelle foto postate comunque è impostato su 0 .

Ciao, Ale.
gandalef
QUOTE(alebao @ May 21 2007, 11:46 PM) *

In merito ai punti di neutralità... anche nel mio sono tutti sullo zero...

anche nel mio
Tato_p2p
Pollice.gif Be', da bere me l'hai già offerto, ora son curioso di vedere qualche scatto serio!
A presto!

sangria
ahahhahah

grande Max!!!!!!

sta sera se ho tempo tiro giù quelli dell'altro giorno

ciao

PS belle foto alebao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.