Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lau_perinelli
Laura la modella

Work shop all'aperto in ombra senza flash con l'ausilio di pannelli argento ed oro ... spero vi piaccia l'effetto e spero di averci capito qualcosa
tongue.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

critiche gradite ciao

dimenticavo... l'ottica � l'85 1.8 wink.gif
Ely (C)
Ciao Lau.

Dunque la prima mi attira molto per il taglio che le hai dato, la conversione per� non mi convince tanto, forse la trovo un pochino troppo contrastata.

La seconda non mi piace per niente. dry.gif

La terza mi piace molto. smile.gif
Bella la posa � la spontaneit� con la quale la modella si volta verso di te. Trovo l'esposizione molto corretta e l'illuminazione ben studiata, si vede che � l' 85 mm 1.8 Nikkor.

Che fotocamera hai usato?
Manuela Innocenti
A me piace la prima come taglio ma trovo che i bianchi siano un po' al limite.... e la terza moltissimo per la posa e espressione della modella...bello lo sfocato.
Complimenti Laura.... e buono studio.
geppoman
stupenda la prima, peccato per il bn che non mi piace affatto.. perdona la schiettezza, ma la posa mi piace proprio, quindi riprova a convertirla, e mostra il secondo tentativo smile.gif

bella anche la terza! anzi.. davvero bella! Complimenti!
Gaetano.Delia
complimenti Laura per le foto che mi sembrano molto spontanee. L'obiettivo � favoloso ma mi sembra che chi l'ha usato si sappia adeguatamente difendere.
Gaetano.
lau_perinelli
Per fortuna che la posa della seconda foto non � opera mia wink.gif
era x far vedere che la modella sembra illuminata come da una schiarita... considerando che si trovava in ombra piena sotto gli alberi...
tutto merito di un pannello argento

Grazie x i commenti e le critiche ho anche la versione ''Normale '' della 1� che per� mi piaceva cos� un p� esasperata... (cmq la poster�)
geppoman
il pannello lo teneva qualcuno o hai usato un qualcosa per reggerlo?
lau_perinelli
eravamo in 6... cmq 1 persona teneva il pannello a circa 4 metri di distanza.. una faticaccia per� il risultato notevole....

Questo � un cross processing curve sul verde... come il background
cmq durante una pausa... ispirazione del momento..
Pensieri felici

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
s.ronchini
Complimenti Laura belle foro.
Manuela Innocenti
QUOTE(lau_perinelli @ May 14 2007, 09:21 PM) *

Questo � un cross processing curve sul verde... come il background
cmq durante una pausa... ispirazione del momento..
Pensieri felici

Questa per me � fantastica. wink.gif
alessandro.sentieri
Molto belle la prima per taglio e posa, da rivedere la conversione cercando di essere meno "aggressiva" sui bianchi, e la terza per taglio, posa e sfocato.

Ciao.
carlovig
Complimenti Laura per il tuo impegno e per i risultati ottenuti

carlo
raffaele tedesco
la prima (credo che il contrasto esasperato sia voluto) e la terza mi piacciono molto.
ANTENORE
La terza e la quarta(cross processing) immagine sono davvero molto belle.
Nella prima c'� un contrasto esagerato che ame non piace mentre la seconda non mi convince per la posizione (sembra sia preoccupata a non cadere!)
Complimenti.

Saluti, Matteo
jafet
molto belle, tranne la seconda! Per il resto la mia preferita � la prima, con un contrasto pi� leggero, e l'ultima che hai postato, brava!
lau_perinelli
Ci sono state delle cose in questa sessione di lavoro che non mi sono piaciute... intanto con i 30 gradi degli ultimi giorni lavorare in esterno � una fatica... cambi d'abito difficoltosi troppe distrazioni sia x la modella che x noi.. era un parco pubblico...
dirigere la modella � stato difficile x questo... alla fine se � uscito qualche scatto buono � merito dell'ottica e della modella carina ..
sono contenta di aver capito come gestire la luce in esterno ma sono sicura che si poteva fare di meglio....
grazie a tutti x i commenti
smile.gif
Davide_C
Bella la terza, la pi� spontanea e fresca wink.gif
marcofranceschini
QUOTE(lau_perinelli @ May 14 2007, 09:21 PM) *

Pensieri felici

Ciao Lau
buona la prima, ma la terza credo sia la migliore.
Fondamentali i pannelli riflettenti nel ritratto in esterni...

La seconda immagine invece mi fa un po' riflettere...in negativo

(MMFR)...Marco

Paolo Inselvini
Dico la mia, la prima molto bella, la seconda mi disturba la foglia sullo stivale, mentre la terza la testa mozzata non mi entusiasma molto, ma sono finezze, ottima gestione della luce.

Ciao!
Marco Vegni
Bellissimi tutti i 4 scatti che hai proposto e la modella. Preferisco il 3 ed 4. Il primo non so (forse dico una stupidaggine) ma la conversione mi sembra troppo forte. C'� molto contrasto che sembra bruciare la foto.

Complimenti

Ciao
MARCO
.oesse.
dovendo scegliere, non esiterei sulla terza.
brava Laura!

.oesse.
davidegraphicart
E' proprio vero...quello che per uno � bello, magari per un'altro non lo �! Trovo la prima foto la migliore di tutte, e non mi dispiace affatto il b/w trattato cos� "prepotentemente"...
La seconda in effetti � quella che dice meno...posa non fantastica, elementi di sfondo troppo presenti, ma la modella � illuminata in maniera molto buona!
La terza � molto buona, illuminazione perfetta, posa ottima, sfocato spettacolare e ottima anche la post-produzione.
La quarta...pi� che � un ritratto...la trovo una bella foto!
Complimenti davvero per tutti i miglioramenti che hai fatto!!!
Ciao, Davide.
Marino_de_Falco
Azz!!!!! blink.gif

Complimenti, che foto!!! Veramente belle e veramente brava tu!
lau_perinelli
grazie ragazzi a tutti... si � proprio vero.. cmq l'importante � crescere ed imparare.. qui ho imparato a gestire le luci e vi sembra poco wink.gif
Davide sei sulla stessa mia lunghezza d'onda ...

x me la 1 xch� il progetto era creare una foto da copertina patinata quindi l'esasperazione del contrasto bianco il volto neri gli occhiali i capelli e il top..
la 3 perch� � perfetta x taglio posa illuminazione e sfocato.. anche se mi sembra una foto banale .. ma ero li x imparare quindi sono soddisfatta
ciao
tosk
per me vince la terza su tutte.
Fabio Pianigiani
La prima � molto interessante.
Anche la conversione "grintosa" � giustificata dal taglio e dall'espressione.

Le altre ...?
Delle foto tecnicamente valide, ma con meno "presa".
Diogene
La prima mi piace molto, compreso il contrasto esagerato che nel b/n ci pu� anche stare. E qui ci sta.
La seconda � da dimenticare.
La terza, per espressione, taglio e sfuocato, � carina.
Nella quarta non mi convince il cross-processing, ma � una tecnica che non mi piace di suo...
lau_perinelli
Altre che credo pi� o meno valide......
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

ciao e grazie x i commenti wink.gif
skyler
La prima e ..la prima della seconda serie, le altre non mi ispirano. Inquadrature che non rendono giustizia, forse perch� non credo molto nei meeting fotografici. Troppi fotografi intorno e le modelle si deconcentrano e non c'� tempo per preparare lo scatto.
lau_perinelli
era un work shop con 2 fotografi (che insegnavano) e 5 allievi tra cui io.... per� si � pensato molto all'illuminazione e poco alle pose
infatti il risultato ''Glamour '' non c� e questo mi dispiace, ma l'importante � aver capito la tecnica per poter poi inaltra sede poter fotografare diversamente...
grazie dei consigli e delle critiche
guru.gif
sergiopivetta
QUOTE(lau_perinelli @ May 18 2007, 10:38 PM) *

.... per� si � pensato molto all'illuminazione e poco alle pose
infatti il risultato ''Glamour '' non c� e questo mi dispiace, ma l'importante � aver capito la tecnica per poter poi inaltra sede poter fotografare diversamente...
grazie dei consigli e delle critiche
guru.gif

Ciao Laura,

se il tema del workshop verteva sull'illuminazione � logico che la "posa" sia addirittura inesistente, e quindi non commentabile.
Imparare e prendere confidenza con la luce per� ti servir� (e ti servir� wink.gif) quando avrai bisogno della posa e dovrai quindi "illuminarla", o meglio, foto-grafarla.

sergio
Luigi Gasia
Le mie preferite sono la prima e la terza della 1^serie e la prima della 2^
Molto bene post prodotta la prima anche se io nn avrei calcato la mano sul B/N, molto belle le altre due per la spontaneata ricercata nello scatto...
La tua caparbiet� ti porter� certamente a superare i maestri wink.gif BRAVA !!!
lau_perinelli
Grazie gentilissimi Sergio e Luigi ...
Per me che sono una principiante � tutto ancora molto relativo.. riuscire a capire la bruciatura che al sole alla fine esce sempre fino a che punto � passabile o accettabile...
riuscire a capire l'ombra giusta xch� d� forma al ritratto glamour o no che sia.. fino a che punto possa essere marcata.... mi piacciono molto i contrasti sia BW che color luci e ombre forme e giochi ... ma ancora i parametri non sono ben chiari nella mia mente..
la sala posa � pi� facile ma le foto secondo me al 90% le fai x strada.. quindi imparare � doveroso x iniziare..
quindi seguir� la strada dell'apprendimento seguendo voi !!!
ciao a tutti
guru.gif
Walter_83
A me piacciono molto i b&n... complimenti cool.gif
sergiopivetta
QUOTE(lau_perinelli @ May 21 2007, 09:05 AM) *

Grazie gentilissimi Sergio e Luigi ...
Per me che sono una principiante � tutto ancora molto relativo..
riuscire a capire la bruciatura che al sole alla fine esce sempre fino a che punto � passabile o accettabile...
riuscire a capire l'ombra giusta xch� d� forma al ritratto glamour o no che sia.. fino a che punto possa essere marcata.... mi piacciono molto i contrasti sia BW che color luci e ombre forme e giochi ... ma ancora i parametri non sono ben chiari nella mia mente..
la sala posa � pi� facile ma le foto secondo me al 90% le fai x strada.. quindi imparare � doveroso x iniziare..
quindi seguir� la strada dell'apprendimento seguendo voi !!!
ciao a tutti

le bruciature devono piacere soprattutto a te, che ci siano oppure no � una questione di uso personale del linguaggio fotografico e nessuno te le pu� contestare, pu� eventualmente criticartele, ma sar� solo una questione di un suo gusto personale, e la sua critica, specialmente se motivata, ti potr� aiutare in seguito.
Ovviamente il tuo maturare, crescere fotograficamente e culturalmente, ti aiuter� a migliorare il tuo gusto per "meglio scegliere" il tuo linguaggio da usare.

Non � vero che in sala posa � pi� facile, � solo diverso.
Anzi, potrei dirti che, con le scenografie ridotte al lumicino, le difficolt� crescono.
Specialmente quando devi andare avanti all'infinito lavorando solo di fantasia e dovendoti inventare qualcosa di nuovo con soggetti nuovi ma sempre forniti di due gambe, due braccia, una testa ed un corpo, a volte femminile, a volte maschile, ma quando hai "spazzolato" una buona variet� dell'esemplare umano, ti accorgi che sempre pi� raramente e sempre pi� faticosamente, riesci a trovarne uno con delle novit� stimolanti.
E ti verrebbe da dire... in esterni � pi� facile, posso usufruire di aiuti scenografici di volta in volta diversi e che possono sopperire alla mancanza di "phatos" del soggetto... rolleyes.gif

sergio
lau_perinelli
grazie guru.gif
photokite
a me piacciono la prima e l' ultima
� vero le bruciature anche e sopprattutto in esterno sono difficili da dominare
bisogna usare il flash o pannelli riflettenti ma sopprattutto farne tante con diverse aperture di diaframma
FALCON200
la prima e la terza hanno, per me, un'intensit� molto coinvolgente.
i miei complimenti anche per la sapiente gestione delle luci naturali.
ciao
M.
ALFA1
Davvero bella la terza! Complimenti.
LucaFarnerari
Mi stavo perdendo il tuo lavoro! Da non crederci.
Allora, la prima � bellissima, la terza � composta molto bene, dell'ultimo gruppo preferisco la seconda in b/n.
Bravissima Laura, bravissima!!
lau_perinelli
grazie a tutti
grazie Luca e che fai ti perdi i miei workshop wink.gif
arrivederci al prossimo
Gianni Rossi
Laura, complimenti, ottimi scatti, davvero brava, Gianni. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.