Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
KINGLEO
http://www.break.com/index/the-power-of-photoshop.html

c'� qualcuno che sa se questa funzione si trova anche nella versione di photoshop cs2 ?

ciaoenzo
maxiclimb
Certo che si.
E' il filtro Fluidifica (Liquify nella versione inglese)

Buon divertimento! smile.gif
Andrea Sorrentino
QUOTE(maxiclimb @ May 13 2007, 08:12 PM) *

Certo che si.
E' il filtro Fluidifica (Liquify nella versione inglese)

Buon divertimento! smile.gif

Ho provato a smanettare un po con questo filtro ma niente da fare, l'effetto "dimagrante" non riesco a farlo, qual'� lo strumento adatto? grazie.gif

Ciao
Andrea
maxiclimb
...� proprio quello... huh.gif

naturalmente occorre una tavoletta grafica, farlo con il mouse � abbastanza complicato, per non dire impossibile.
si possono fare piccoli ritocchi tipo "maniglie dell'amore", ma per un ritocco esteso e preciso la tavoletta � indispensabile.
Marco Vegni
Quoto quanto detto da Maxiclimb inoltre dopo aver visto il video proposto posso solo dirvi che l'autore � molto molto bravo.
Ho avuto modo di utilizzare lo strumento fluidifica e credo che ci voglia molta dimestichezza per raggiungere dei buoni obbiettivi. Come abbiamo potuto vedere si possono raggiungere dei risultati eccezionali ma solo con la pratica ed avendo una praticit� a 360� dello strumento. Ci vorrebbe un manuale specifico da poter consultare se qualcuno avesse un link da proporre non sarebbe fatta male...

ciao a tutti e buone prove.

Ciao
MARCO
maxiclimb
Per me basta smanettarci un p�, una volta compresa la funzione dei vari tools (ci vuole mezz'ora al massimo), il resto � soltanto tanta tanta pratica, unita a buon gusto e talento, perch� no.
Teniamo conto che una trasformazione come quella del filmato ha poco senso nella realt� quotidiana, dove in genere baster� qualche piccola correzione accessibile facilmente a chiunque voglia dedicarcisi un p�.
Il filmato mi sembra un "divertissement" del ritoccatore, fatto pi� per stupire che per uno scopo pratico. smile.gif
Marco Vegni
Concordo con quanto ha detto maxiclimb...� fatto pi� per stupire che per uno scopo pratico. Io credo che lo strumento fluidifica in certi casi serva per fare dei piccoli ritocchi, tipo maniglie dell'amore ecc., e nel caso in questione viene mutata la realt� quindi si perde la naturalezza dello scatto. Poi smile.gif per certi tipi d foto ci sono modelle e modelle no? biggrin.gif .

Ciao
MARCO
cenfa19
filtro fluidifica, prospettiva e tanta pazienza.

prova a giocare un po con diversi livelli e vedrai che i risultati arrivano (sempre per ritocchi non eccessivi!)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.