Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kalicat
Anche se sarebbe una follia, ho trovato una D2X che ha solo un paio di mesi di vita, è stata usata pochissimo e pare nuova (anche il venditore deve essere un pò folle...).
Il prezzo è abbastanza ragionevole viste le condizioni, però non è regalata...
Ma voi la prendereste sapendo che con poche centinaia di euro in più si trovano delle D2Xs (sempre poco usate)?

Insomma, follia a parte, vale la pena o la nuova D2 è molto meglio? hmmm.gif

grazie.gif

P.S. Se mi dite che fanno schifo tutte e due, magari mi convinco a non comprare nulla e il mio portafogli non si riempie di buchi... laugh.gif laugh.gif
dema
Io ho la D2x con il firmware aggiornato e l'unica differenza con la sorella D2xs è in fase di crop.

D2x l'area effettiva viene indicata dall'accensione di 4 angolini nel display |_
D2xs invece l'area esclusa si nota in quanto si scurisce.
raffaele tedesco
Credo che ci siano differenze anche nel monitor, non tali, comunque da giustificare differenze di prezzo. Io la prenderei.
kalicat
Vi ringrazio per i consigli, sto pensando di fare la follia... wink.gif
Paolo C
QUOTE(kalicat @ May 12 2007, 08:23 PM) *

Vi ringrazio per i consigli, sto pensando di fare la follia... wink.gif

Guarda, due mesi fa ho fatto anche io la follia: ho preso una D2x Nital con garanzia ancora da far partire che aveva scattato solo 65 foto a scopo dimostrativo. Diciamo che era una macchina a Km 0 laugh.gif
Pagata circa il 35 % in meno di quello che costa la D2Xs Nital di listino.
E' identica alla versione s, l'unica vera differenza è il monitor ma ci fai l'abitudine. A me sembrava strano solo perchè venivo dalla D200 che ha lo stesso meraviglioso monitor della d2xs.
Se la trovi Nital ad un 30 - 35 % in meno prendila senza riserve. Se non è Nital deve costare ancora di meno.
Ciao
P.S. ovviamente il firmware lo puoi aggiornare gratuitamente, quindi le differenze sono ancora minori con la D2Xs
kalicat
[quote name='Paolo C' date='May 12 2007, 10:09 PM' post='909979']

E' identica alla versione s, l'unica vera differenza è il monitor ma ci fai l'abitudine. A me sembrava strano solo perchè venivo dalla D200 che ha lo stesso meraviglioso monitor della d2xs.

Ti ringrazio, avevo letto del monitor, ma è tanto diverso dall'altro? Io ho avuto solo D50 e D80 tra le mani, il monitor della D2X è più simile a questi? hmmm.gif
Non vorrei pentirmi subito dell'acquisto fatto solo x il monitor un pò più piccolo, il software è già aggiornato quindi ha molte funzioni della D2Xs, poi io non sono un professionista ma un semplice appassionato folle...
grazie.gif
shadowman!!
Kalicat, il monitor non è più piccolo ha le stesse dimensioni di quello della D200, cambia solo l'angolo di visualizazione che per la D200 arriva a 178°.
Ho avuto entrambe le macchine, avevo comprato la D200 come secondo corpo, l'ho venduta perchè non l'utilizzavo, prendi di corsa la D2X non avrai alcun motivo per pentirti.
kalicat
QUOTE(shadowman!! @ May 13 2007, 01:13 PM) *

Kalicat, il monitor non è più piccolo ha le stesse dimensioni di quello della D200, cambia solo l'angolo di visualizazione che per la D200 arriva a 178°.
Ho avuto entrambe le macchine, avevo comprato la D200 come secondo corpo, l'ho venduta perchè non l'utilizzavo, prendi di corsa la D2X non avrai alcun motivo per pentirti.

Ti ringrazio tanto, l'ho confermata oggi, domani vado in banca x prelevare il "grano" e spero entro mercoledì-giovedì di averla fra le mani.
Non vedo l'ora, mi sento come un bimbo a Natale davanti ad un bel pacco regalo...è vero che so già cosa c'è nel pacco Fotocamera.gif , ma son certo che usarla sarà....una sorpresa!!! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.